Il lupo: può diventare un pericolo per gli escursionisti?

Un mese fa neanche ho avvistato un lupo a circa 20-30 metri da me qui in Liguria (non indico la zona in quanto credo sia poco consigliabile), a breve posto una foto..
ci sono rimasto di secco perché non me l aspettavo.
avevo con me il cane un PMA che siccome era passata davanti a me si era seduta a guardarlo..

Niente appeno arrivo dal mio cane il lupo scappa,, io allora dopo poco continuo a seguire il sentiero che saliva, mi giro per vedere se mi stesse guardando nascosto da qualche parte.. il lupo si trovavo sopra in un punto alto, messo lateralmente con la testa che guardava verso di me..
E stato davvero uno dei momenti più belli in natura per me, e non so quanti ne ricapiteranno..

Non ho avuto né paura, per me e il mio cane.. (il lupo in quel momento era solo)
la cosa che mi ha scocciato di più e di averlo spaventato
--- ---

Il percorso che ho fatto era poco battuto, e in quei giorni dalla neve fresca, non si vedeva il passaggio di nessuno, tranne le mie orme
 
Ultima modifica:
penso al massimo abbiano visto il lupo, visto che era "in centro"
Si, l'articolo dice espressamente che era stato avvistato, ma nei giorni scorsi e nei pressi del centro abitato, non durante la predazione, insomma. Credo che, almeno per il momento, si siano limitati a fare 1+1. Credo anche che verranno fatti altri test e verifiche, ma non so se verrà pubblicato il risultato. Se saltasse fuori il classico cane inselvatichito, non sarebbe più una notizia sensazionale, no?
 
Si, l'articolo dice espressamente che era stato avvistato, ma nei giorni scorsi e nei pressi del centro abitato, non durante la predazione, insomma. Credo che, almeno per il momento, si siano limitati a fare 1+1. Credo anche che verranno fatti altri test e verifiche, ma non so se verrà pubblicato il risultato. Se saltasse fuori il classico cane inselvatichito, non sarebbe più una notizia sensazionale, no?
Ciao stavo per fare la stessa domanda, forse la necessità di fare sensazioni porta ad arrivare alla conclusione più spettacolare!
--- ---

Ho i piedi sudati per lui!
 
Ho incontrato il lupo qualche volta a caccia, sono rimasto immobile ad ammirarlo, animale davvero bello e maestoso, sinceramente non ho avuto mai paura ma forse anche perche’ armato e soprattutto ne ho visto sempre e solo uno per volta, ben diverso dovrebbe essere vederne un branco quando magari si e’ per funghi o a passeggio.
 
Ho incontrato il lupo qualche volta a caccia, sono rimasto immobile ad ammirarlo, animale davvero bello e maestoso, sinceramente non ho avuto mai paura ma forse anche perche’ armato e soprattutto ne ho visto sempre e solo uno per volta, ben diverso dovrebbe essere vederne un branco quando magari si e’ per funghi o a passeggio.
Io ero in altana quando ci ha attraversato la sponda si fronte, 250 metri, in bocca portava qualche cosa forse una preda le dimensioni di una lepre. Già, a caccia, in posta anche da soli, durante le battute, non fanno paura, in fondo in fondo probabilmente già solo il rumore della fucilata basterebbe a farli fuggire. Se poi il colpo è di carabina, che ha un numerosi decibel più alto, sarebbe anche più produttivo.
 
Solite politiche imbarazzanti del Trentino, ovviamente governata dal partito dei trogloditi.
Tanto è una battaglia persa: non si vuole capire che la natura non è ad uso e consumo dell'essere umano.
 
Alto Basso