Il miglior test per valutare un coltello bushcraft?

salute,anche un fabbro vietnamita fa così solo che lui lo taglia il ferro ,magari riuscisse anche a me arrivare a certi risultati se interessa il canale si chiama amazing kk daily o giù di li
 
Ultima modifica:
Cerchiamo di mantenerci sulla terra. Roselli truciola ferro dolce, non temprabile, con un coltello in UHC temprato a 65 HRC e il filo convesso, mentre il fabbro vietnamita taglia un tubo cavo e non mostra realmente il filo intonso, ma si limita a scriverlo, dovendo inoltre comprovare il suo pensiero sull'efficacia della tempra in acqua, di cui nessuno in realtà dubita, se fatta bene.
 
Cerchiamo di mantenerci sulla terra. Roselli truciola ferro dolce, non temprabile, con un coltello in UHC temprato a 65 HRC e il filo convesso, mentre il fabbro vietnamita taglia un tubo cavo e non mostra realmente il filo intonso, ma si limita a scriverlo, dovendo inoltre comprovare il suo pensiero sull'efficacia della tempra in acqua, di cui nessuno in realtà dubita, se fatta bene.
salute, difatti secondo me manca qualche passaggio
 
vabbeh facciano come gli pare tutti e due, a me la voglia non la fanno proprio venire di fare certe "provette" sopratutto perchè chi se ne frega se un coltello è bushcraft o no?
 
U

Utente 24852

Guest
Contenti loro... magari nella loro vita il coltello lo utilizzano per tagliare ferro ;)
Magari lo devono/vogliono fare anche nelle attività in natura, legate ad essa ;)

Personalmente non mi interessano affatto certi aspetti, soprattutto certe definizioni utili semplicemente a collocare un prodotto in un settore commerciale e in uno scaffale messo lì per quello.... per il resto ciò che conta é che riesca a soddisfare le esigenze di chì lo utilizza ;) Tutto il resto,...

Io son felice di utilizzarlo per semplici ed umili questioni... qualcosina legata al fuoco, qualcosina legata al cucinare/mangiare e via...
 
Roselli deve fare le cose per bene e non esibirsi, mi voglio prendere un suo coltello per fare compagnia all'ultimo pukko ed a uno yakut che mi è arrivato ieri e voglio stare tranquillo
 
col tempo mi piacerebbe l'hunting in carbonio, legno acciaio e cuoio senza fronzoli, uhc costa un po troppo, mi piace anche il carver ma vorrei cambiare genere.
 
Alto Basso