Il migliore libro di sopravvivenza

Ma come libro diciamo "base" per chi come me è alle prime armi, quale mi consigliate?
Non mi interessano diciamo quei libri dove si parla di sopravvivenza in jungle e deserti, tanto non ci vado sicuro :D Mi piacerebbe acquistare un libro che parli di come comportarsi in una situazione più reale (ad esempio una semplice escursione che si trasforma in una lotta per la soppravivenza).
 
qui da noi? o_O
più facile che vai in vacanza chissà dove con l'aereo che precipita e se sopravvivi allo schianto ti trovi in una jungla senza soccorsi secondo me...
 
questa e' una delle cose che non ho mai capito dei libri di sopravvivenza e affini. cioe' ti spiegano come sopravvivere se vieni lanciato giu' dalla iss in mutande con solo una settimana enigmistica e una gabbietta per canarini vuota, e non ti spiegano cose piu' semplici cioe' come evitare di ficcarsi nei casini e riconoscere situazioni di rischio
 
questa e' una delle cose che non ho mai capito dei libri di sopravvivenza e affini. cioe' ti spiegano come sopravvivere se vieni lanciato giu' dalla iss in mutande con solo una settimana enigmistica e una gabbietta per canarini vuota,
:rofl::rofl::rofl:
[/QUOTE] e non ti spiegano cose piu' semplici cioe' come evitare di ficcarsi nei casini e riconoscere situazioni di rischio[/QUOTE]
xkè sarebbe pieno di raccomandazioni che NESSUNO vuole sentirsi dire! :)
 
Dato che abbiamo superato il tabù dei download ( :D ), se a qualcuno interessa il libro che si vede nella foto sotto:

000000000000.JPG


Lo potete scaricare tramite questo link:
- https://archive.org/details/SASSurvivalHandbookTheUltimateGuideToSurvivingAnywhere

Non appena cliccate, si aprirà una pagina che vi permette di sfogliare le pagine del libro e anche di scaricarlo (sul lato destro vi è un elenco dei formati disponibili).

Spero di aver fatto cosa gradita. ;)
 
1)molti, dopo aver scaricato il file, si sono comprati il cartaceo (che e' molto piu' comodo da usare quando sei in giro)

2)il grosso problema per gli scrittori, specie per chi cerca di emergere, non e' chi scarica, ma i plagi (fonte: ne ho subiti molti, anche di un certo peso, e vedere gente che faceva soldi spacciando per suo quel che avevo fatto io mi ha fatto solo che bestemmiare)
 
Alto Basso