Trekking Il mio Cammino dei Briganti

Partenza per il Cammino dei Briganti con prima tappa l'itinerario che da Sante Marie raggiunge Nesce, oltrepassano Santo Stefano.
Prima giornata caratterizzata dall'euforia di iniziare un nuovo cammino, con scenari naturalistici non troppo contaminati e da piccoli borghi poco abitati, silenziosi, che non conoscono i rumori della frenesia di città.

Su questo Cammino documenterò la mia esperienza come missionario dell'Associazione Ambientalista Gruppi Ricerca Ecologica , monitorando gli ecosistemi delle nostre terre e osservando come la natura esiste e resiste, interagendo con l'ambiente circostante.

Potete trovate il mio video racconto sul canale youtube VIVI AVVENTURE CON LUCA

OGNI SABATO, ALLE ORE 13:00, USCIRÀ UN NUOVO EPISODIO PER UN TOTALE DI 5 EPISODI, CHE RACCONTERANNO L'INTERA ESPERIENZA SUL CAMMINO DEI BRIGANTI.


Dati

Data: 02.08.2020
Regione e provincia: Abruzzo
Località di partenza: Sante Marie (AQ)
Località di arrivo: Nesce (RI)
Tempo di percorrenza: 6-7 ore
Chilometri: 22 km
Grado di difficoltà: E
Descrizione delle difficoltà: Nessuna difficoltà tecnica
Periodo consigliato: Tutto l'anno
Segnaletica: Quasi sempre presente la segnaletica del Cammino dei Briganti
Dislivello in salita: 850 m
Dislivello in discesa: 860 m
Quota massima: 1200 m
Accesso stradale:
Traccia GPS: scaricabile da Wikiloc QUI



Secondo giorno sul Cammino dei Briganti. L'itinerario della giornata mi porterà a Cartore partendo da Nesce, dove ho dormito in tenda in una piccola area verde del borgo Reatino.
La calda giornata si articolerà tra camminate in mezzo ad animali al pascolo su grandi praterie e incontri inaspettati con persone caratteristiche dei borghi presenti sul Cammino, insieme a nuovi simpaticissimi compagni di viaggio che arricchiranno questa giornata con canti e birra.

Su questo Cammino documenterò la mia esperienza come missionario dell'Associazione Ambientalista Gruppi Ricerca Ecologica , monitorando gli ecosistemi delle nostre terre e osservando come la natura esiste e resiste, interagendo con l'ambiente circostante.

Potete trovate il mio video racconto sul canale youtube VIVI AVVENTURE CON LUCA

OGNI SABATO, ALLE ORE 13:00, USCIRÀ UN NUOVO EPISODIO PER UN TOTALE DI 5 EPISODI, CHE RACCONTERANNO L'INTERA ESPERIENZA SUL CAMMINO DEI BRIGANTI.

Dati

Data: 03.08.2020
Regione e provincia: Lazio
Località di partenza: Nesce (RI)
Località di arrivo: Cartore (RI)
Tempo di percorrenza: 5-6 ore
Chilometri: 18 km
Grado di difficoltà: E
Descrizione delle difficoltà: Nessuna difficoltà tecnica
Periodo consigliato: Tutto l'anno
Segnaletica: Quasi sempre presente la segnaletica del Cammino dei Briganti
Dislivello in salita: 536 m
Dislivello in discesa: 395 m
Quota massima: 985 m
Accesso stradale:
Traccia GPS: scaricabile da Wikiloc
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso