Informazione il mio Canada

il buon Vin ne è ampiamente a conoscenza, Crafter anche, voi probabilmente un po meno...
mi riferisco al mio viscerale desiderio di fare un viaggio in Canada!
da tempo raccolgo materiale in quantità industriale, compro guide alla Feltrinelli, leggo sito, sono riuscito a trovare la mappa GPS dell'intero Canada ed anche dettagliata niente male e conservo link.
QUESTO è uno degli ultimi.
lo propongo perchè ritengo sia molto gradevole.
Ho iniziato a buttare giù il programma del mio futuro (mooolto futuro) viaggio, depositandola nel mio personalissimo forum collocato sul mio sito (visibile solo ai registrati). Chiunque fosse interessato ad informazioni sulla British Columbia non deve fare altro che chiedere. Purtroppo le cartine con gli itinerari tracciate su google maps sono andate perdute :(
 
Mazzalo quante belle cose ho imparato (che non sapevo ) sui blog citati dagli amici .... che non avrei mai trovato da solo ..... grassie .... ne' .

E lo dico veramente con piacere perche' sovente mi arrivano link di blog di persone che da poco abitano in Canada e raccontano particolari che io ormai non noto piu' .
Trovo interessante leggere le cose viste da un occhio nuovo e partecipo su questi blog per spiegare il perche' di certe cose .

Da tempo seguo in PM una ragazza che si trova nelle montagne del west .
Partita da sola e in poco tempo ha girovagato piu' di me che abito qui da sempre .
Sta raccogliendo foto , appunti e particolari che quest' inverno dovrebbe mettere su un blog per condividere .

Vai Che Buono .... the Rocky Mountains are waiting for you

bugtent.jpg


Cheers ........ Vin :)
 
Grazie Spyro della segnalazione,

Il Canada e' proprio un bel posto, ci ho vissuto due anni e mi sono molto divertito. Ho avuto modo di conoscere amici che frequento ancora oggi.

Ho vissuto a Toronto, dove c'era a sua volta anche Vin, e, conoscendo la la piazza, levo tanto di cappello a lui per essere riuscito a fare quello che ha fatto. In Canada, ci sono circa 34 milioni di abitanti, ma se togli Toronto, Ottawa, Montreal, Vancouver, rimane poco, sparsi per tutto il territorio.

Ai miei tempi, le pratiche di immigrazione erano molto piu' facili rispetto a quelle degli USA, non so' se e' cosi oggi.

E' il paese della canoa, e li' la ho imparata, poi ho imparato un'altra cosa: per un Canadese, la catasta di legna per l'inverno e' sacra, mai criticarla, sarebbe come dire che l'individuo e' uno smidollato che non si cura di se' e della sua famiglia, e come tale, non e' degno di essere frequentato.

Spyro, poi se vai in BC ti imbatterai senz' altro in sasquatch, soprattutto dopo un paio di birrette.

sasquatch%201.jpg



Per i viaggiatori del canada in Internet, consiglio questo sito:

Watch Documentaries and Animated Films Online - NFB.ca


e' il sito del National Film board of Canada, dove sono riposti moltissimi corto e lungometraggi di soggetti escursionistici, tra le altre cose. Ci vuole un po' a navigarlo, ma e' abbastanza intuitivo, ci sono molti film in francese, e quindi sottotitolati in Inglese, che e' piu' facile.

Molti documentari tipo questo, per esempio:
Cree Hunters of Mistassini by Tony Ianzelo & Boyce Richardson - NFB

ciao.

.
 
Alto Basso