Il mio Kit di Emergenza

Ciao Alessandror,senza suscitare un vespaio ti voglio dire la mia...secondo me sono inutili...
Come hai detto tu le situazioni di emergenza non sai mai dove ti possono portare,quindi si possono prendere tutte le precauzioni del caso ma si potrebbe finire a trovarsi impreparati.
In caso di escursioni giornaliere in solitaria io l'unica cosa che prevedo come problema è il non poter rientrare in serata causa principalmente un infortunio grave che non mi permetta la mobilità.
Secondo me le regole da seguire per essere un minimo preparati sono poche:sempre vestiario completo nello zaino anche se è estate compresi pantaloni e giacca anti pioggia che possono rappresentare un importante strato termico in caso di permanenza all'aperto di notte...con aggiunta magari di un telo termico del tipo pesante.
Sovrastimare sempre le scorte alimentari rispetto a quello che si vuole fare in modo da avere una scorta.
Idem per l'acqua,minimo 2 litri se non 3 in casi particolari evitando di fare affidamento su fonti che magari non si riescono a raggiungere o possono essere asciutte etc.
Ancor meno andare via con mezzo litro perchè si vuol viaggiare leggeri...
Una torcia ovviamente...e magari attrezzatura per accendere un fuoco che può far sicuramente piacere...
Tutto quà...queste sono le mie precauzioni quando vado da solo...nell'ambiente fortemente antropizzato nel quale ci muoviamo noi non mi pare ci sia bisogno d'altro...non ti pare?
Ovviamente la cosa più importante...lasciar detto dove si va...

una curiosità...il telo termico è impermeabile?

uhm allora questo mi pare il posto giusto dove presentare il mio di kit di sopravvivenza!

be ne ho due! uno piccolo è compatto da tenere sempre in una tasca! e questo a mò di giberna!! Survival Bug - YouTube mancano i cerotti ma quelli li ho riposti in quello piccolo! ;)

poi ditemi che ne pensate!

Alto Basso