Non riesco a immaginare una situazione dove non riesco nemmeno a pulirmi la mano abbastanza per non usare un accendino
L'accendino ti potrebbe cadere nell'acqua o nel fango, per esempio.
Comunque ognuno porta quello che vuole, alla fine
Non riesco a immaginare una situazione dove non riesco nemmeno a pulirmi la mano abbastanza per non usare un accendino
ti consiglio come accendino un imco
altre considerazioni ?
Io utilizzo salviette confezionate singolarmente della Farmamed, ogni bustina (comprese garze, cerotti, ecc...) ha impressa la data di scadenza che controllo regolarmente.le salviettine impregnate di disinfettante col tempo si asciugano...
Direi che prima dovresti provare ....... poi magari rinunci ed usi un accendino.....Infine una domanda da ignorante: mi sembra maledettamente difficile accendere un fuoco con il fire-steel… Evidentemente non è così, ma non ho mai provato. Che ne dite ?
ciao.bhè non è difficile accenderlo con il fire steel in quando lo si usa sempre abbinato ad un'esca che prenda fuoco immediatamente..tipo batuffolo di cotone imbevuto di olio di vasellina oppure dell'erba molto secca tipo paglierina,resina di pino insomma qualsiasi cosa che a contatto con le scintille prenda fuoco..ovvio che se non hai l'esca la difficoltà di accendere un fuoco sta nella tua abilità e dall'ambiente in cui ti trovi..se ti trovo in ambiente montano con molta neve senza un'esca è difficile che possa accendere un fuoco..se invece ti trovo nel bosco asciutto sta a te,che con le tue abilità e conoscenze in materia,saperti accendere un fuoco..ciaooooooInfine una domanda da ignorante: mi sembra maledettamente difficile accendere un fuoco con il fire-steel… Evidentemente non è così, ma non ho mai provato. Che ne dite ?
Infine una domanda da ignorante: mi sembra maledettamente difficile accendere un fuoco con il fire-steel… Evidentemente non è così, ma non ho mai provato. Che ne dite ?
Perchè non si può realizzare un kit a lunga conservazione ? Perchè no ? In fin dei conti è sempre in relazione a cosa ci metti e come ne mantieni lo stato di conservazione.
- Non ho capito se alla fine hai aggiunto gavetta di alluminio + fornellino o simili (non riesco ad andare su youtube); in caso affermativo, potresti magari aggiungere una o due bustine di tè o altro infuso a seconda dei gusti: non pesano e non ingombrano niente e, emergenza o no, ci sono situazioni in cui un bicchiere caldo fa anche piacere …
E' difficilissimo, se non impossibile, se si improvvisa e non si conoscono i concetti base per farlo; per esempio la scelta dell'esca è fondamentale.
Dipende ogni quanto dai una controllata al kit ...... se la vuoi dare una volta ogni 2 anni è un conto ma se lo fai mensilmente perchè hai imparato a controllarlo ogni volta (prima) che parti sapendo già che non devi controllare "tutto" il kit ma solo due cose messe in croce non c'è problema ...... certo se tu mi dici stò fuori due mesi in solitaria in casa di dio senza nessun contatto umano allora effettivamente potrebbe essere un problema serio avere un accendino che si scarica in qualche settimana..... Parlare di accendini che durano settimane ha senso per un fumatore che lo usa quotidianamente, in un kit (che ha come requisito principale il dover essere fruibile in caso di necessità impreviste) ovviamente non ne ha ....
Dovrebbero essere un mix di semplicità (diciamo a prova di tonto), resistenza e longevità ...... la sola semplicità non è, a mio avviso, sufficiente, è importante ma dev'essere affiancata dalle altre due caratteristiche in pari modo o rischi che ti rimanga "in mano" quando ne hai bisogno.E' questo il punto, oggetti in un kit di sicurezza devono essere utilizzati immaginando la condizione psico-fisica peggiore. Devono essere l'apoteosi della semplicità secondo me.
Dovrebbero essere un mix di semplicità (diciamo a prova di tonto), resistenza e longevità
benzolo in realtà...ma funzionano anche con la benzina (si può ricaricare avvolgendo l'ovatta del serbatoio in una bandana e poi infilando per una mezzoretta il tutto nel buco del serbatoio dell'auto, chiudendo il tappo, i vapori di benzina impregnano l'ovatta e l'accendino è carico)Petrolio ? ....... dovrebbe essere benzina ...... se non erro ovviamente.
Ciao, Gianluca
altre considerazioni ?