io sarò un "affissato" ma alcune cose le porto sempre...in effetti questo l'avevo pubblicato su un altro post...sbagliando...lo pubblico qui perchè puo' essere utile...
oltre a tenda, saccoapelo, trangia (falsa..la beaver

) e acqua naturalmente (dipende da giorni tempo etc)
-medaglietta: nome cognome telefono di casa e gruppo sanguigno
-coltello:
Mantis Pry Bar con affilatore
manicatura in paracord nero...con la treccia posteriore s'arriva a circa 4 mt di ottima corda...l'acciaio non è il max ma è molto facile da affilare...e poi per choppare c'è:
-l'accetta:
Misc Axe Cord Wrapped
piccola maneggevole...tosta..la parte posteriore è molto utile a spaccare i ceppi ed a scavare...da buon maniaco faccio sempre delle canalette attorno alla tenda in caso di pioggia...in+ altro paracord...
-backup:
Leatherman multi-tools: Wingman beh su questo non c'è niente da dire...una leatherman è una leatherman!
-un coltellino apribile minuscolo da due soldi...lo porto sempre con me...è il mio portafortuna...inoltre ci ho fatto di tutto...dal pulire i pesci a mare...ad affilare le canne per cucinarceli...ad incidere la vescica purulenta di un mio amico...è il pezzo più pregiato del kit!
-firestarter:
Multiple LED Flashlight/Compass/Flint + More Outdoor Survival Emergency Tools Kit - Free Shipping - DealExtreme
pensavo fosse una cazzata...invece viaggia di brutto...oltre ad essere un buon firestarter (non il migliore ma fa il suo dovere)...ha un contenitore stagno per l'esca(cotone), un buon fischietto ed uno specchietto...inoltre c'è un led ed una bussola di backup...
torcia:
Lampada dinamo impermeabile - Acquista on line su decathlon.it
dinamo impermeabile fino a 5mt e galleggiante...al 100% ha un raggio lungo da paura...ma la durata non è eccessiva un paio d'ore (porto anche la frontale che dura un bel po')
-bussola
-zippo (tabacco e miniposacenere) e permanent mache
-fiaschetta di whisky
-il liquido dello zippo...puoi darci fuoco ad una foresta ed è minuscolo (è un'iperbole...non voglio dare fuoco alla foresta

)
-paracord..non è da sottovalutare..all'interno ci sono 7 fili (legnuoli)..ed è resistentissimo...sinceramente con lo spago non ci legherei manco gli occhiali al collo
-poncho tarp
-alcuni moschettoni appesi allo zaino..su uno c'è il fischietto di deca...
-nastro isolante (americano)
-poi c'e' il kit: arpioncino in acciaio, è il dente di una fiocina, kit
pesca (è inutile ma fa figo...e poi sono pescatore

sono cmq 4ami,delle palle luminose e dei piombini +una decina di mt di filo che va bene pure per suture), filo d'ottone (4trapping), mini coperta termica, alluminio ripiegato, un sacco cuckigelopiù, un paio di starlight, candela, minitorciacinese con laser, una lametta gilette, filo di cotone ed ago, preservativo (per acqua ed eventuali teteske pertute in boski), spille da balia, alcuni chiodi...credo sia tutto...in una scatoletta d'alluminio delle mentine sigillata col nastro..i vuoti sono riempiti di ovatta...è fatta per non essere aperta..200gr che spero di non dover usare...ma perchè non portarmeli?
-medical: cerotti, butterfly, amuchina, salviette disinfettanti, rotolo garza, aspirinaC...un minivictorinox (lama limetta forbici pinzetta penna) al posto dell'imodium basta il carbone polverizzato e bevuto..un vero toccasana!
in tutto (compresa l'accetta

) s'aggira sui 2kg...ma è 2012 checked! tenda sacco cibo e acqua a parte...io cmq non vado mai solo...la mia tenda è per due o tre...quindi il peso di queste cose si divide...di solito si viaggia con 7/10 kg a testa (dipende dai giorni e dal tempo) si oscilla da un minimo di un paio di panini, il vino e il coltello per una scampagnata a tutto l'ambaradan per più giorni...
dimenticavo c'è il mio uzi naturalmente