Il mio nuovo EDC tattico

Bene, dopo attenta riflessione sono giunto alla conclusione che anche per me e' arrivato il tempo di farmi un EDC.
Le molte discussioni mi hanno portato a capire quanto possano essere utili se non indispensabili tanti attrezzi nella vita quotidiana.
Perche' non esiste solo la giungla giungla ma anche quella d'asfalto che in molti casi e' pure piu' pericoloso dell'altra.
Da dove partire allora?
Allora mi sono ricordato che anni fa assieme ad un binocolo mi era arrivato una specie di kit...ho deciso di partire da quello.
Eccolo qua!
Un robusto astuccio atto a contenere un bel kit.
Vedi l'allegato 85565

Ta-dah! Vediamo cosa contiene:


Vedi l'allegato 85566 Vedi l'allegato 85567

C'e' una piccola torcia, un coltello svizzero e una pinza multifunzione, tutto in alluminio e acciaio, bello pesante.
Chissa' perche' non l'ho mai usato.
Bene, partiamo dall'analisi di quello che c'e', poi aggiungero' il resto.
Innanzitutto la piccola torcia, utilissima, solo che mi sono accorto che funziona con pile a bottone.
Scomoda cosi', non posso controllare quanto sono cariche, mi si potrebbe spegnere da un momento all'altro, senza contare il costo di cambiarle.
No, questa non va bene, questa intanto ho deciso di toglierla.
Passiamo alla pinza,
Questa a dire la verita' l'ho un po' usata...infatti l'ho parzialmente rotta.
Ha tanti piccoli attrezzi ma alla fine molti sono riportati nel coltello.
L'impugnatura poi e' scomoda, non si puo' fare forza e poi chi mi assicura che tenga visto anche il resto?
Anche questa ho deciso di toglierla, troppo poco affidabile.
Non rimane che il coltello.
E' veramente completo.
Lama, seghetto, forbice, cacciavite, ecc ecc
Poi e' anche bello.
Pero' e' troppo pesante e poi e' pure grosso, e' una scomodita' impugnarlo.
No no, anche questo non va bene, secondo me c'e' di meglio.
Va beh, alla fine c'e' la custodia, quella la tengo, e' bella robusta, vediamo cosa posso metterci di importante e che magari ho gia' a casa.
Un EDC non deve costare mica millemila euro e d'altra parte in casa abbiamo sicuramente gli attrezzi giusti, sono quelli che usiamo di piu' perche' sono comodi e efficaci, basta scegliere quelli un po' piu' piccoli ma comunque efficaci.


Ed ecco qui, dopo lungo lungo ponzare, il contenuto scelto del mio EDC tattico per la giungla d'asfalto.
C'e' tutto quello che serve ed e' indispensabile:

Vedi l'allegato 85568

Tagliaunghie: perche' non c'e' niente di peggio che camminare con un'unghia che fa male e batte.
Spazzolino: perche' io ce l'ho profumato, l'alito!
Pettine: non si puo' girare spettinati, in caso di guerra e invasione del nemico, si sarebbe subito riconosciuti come partigiani senza fissa dimora.
Contenitore: sorpresa, non e' profumo ma dentro ci ho messo uno spillo...metti che ti devi togliere una spina...
Victorinox: il piu' famoso coltello multifunzione, se non ce l'hai non sei nessuno, in dotazione all'esercito svizzero...ci fai praticamente tutto!
Bustina: contiene una pezza lavamani, che se ti fai una sbrego sulla gamba, vorrai mica infettarti con le mani zozze?

Naturalmente questo e' il mio kit di base ma sono pronto ad ascoltare qualsiasi critica e ad aggiungere pezzi al mio EDC che a questo punto, se non fosse per le dimensioni e il peso, chiamerei anche BOB o preferendo la dizione italiana "ultimissimissimo kit di super sopravvivenza"


Dimenticavo, ho pensato di aggiungere un pezzo.
Non ho mica capito a che serve, ma visto che pesa e ingombra poco, e che c'e' in tutti i kit, ho deciso di metterlo...prima o poi scopriro' a che serve!

Vedi l'allegato 85569
si prende a digiuno o dopo i pasti?
 
Alto Basso