Il mio primo edc

Un saluto a tutto il forum, volevo presentarvi il mio primo edc (non ho molta simpatia per le sigle americane mi sembrano sempre parole per sbruffoni o esaltati) quindi diciamo all’italica maniera “una piccola borsa dove ho messo cose che credo possano tornarmi utili” credo di portarla sia quando vado per il bosco a passeggio, nello zaino della caccia, per funghi etc, sia quando vado al mare in vacanza, credo quindi che possa andare bene ovunque, ovviamente l’ho appena fatta quindi sono accettati molto volentieri consigli e opinioni. Partiamo dalla borsa che ho acquistato su aliexpress, non avevo mai comprato su questo sito e devo dire che sono rimasto colpito dalla qualità complessiva del prodotto, tasche, cerniere, sembra tutto davvero di buona qualità e nel giro di una ventina di giorni é arrivata a casa.
--- ---

IMG_1043.jpeg

--- ---

Ora passiamo al contenuto, prima cosa una torcia tascabile che funziona con una sola pila stilo (devo aggiungere la seconda di scorta), accendino bic classico non si sa mai, pacchetto di fazzoletti possono servire per mille scopi, leatherman wave (non ha bisogno di presentazione), qualche fascetta che uso spesso al lavoro, leggere resistenti e possono servire per svariati motivi, power bank con spina e cavetti, anche se piccolino mi ricarica iPhone di circa il 60 per cento credo che sia più che sufficiente per un eventuale emergenza,
--- ---

Fischietto che può sempre servire, e nella taschina nera che vedete ho messo un paio di salviette disinfettanti, due oki task, cerotti e qualche bustina di zucchero.
Per ora non ho messo altro, é un edc fatto con quasi tutta roba che già avevo e non ho voluto mettere troppa roba per non appesantire troppo il tutto, risulta leggero e si può mettere comodamente in uno zaino o valigia.
--- ---

Non ho voluto di proposito mettere roba particolare o troppo estrema perché non vado mai chissà dove per il bosco e sono abbastanza prudente in generale. Un saluto a tutto il forum e spero che questo edc vi piaccia!

Ultima modifica:
Un saluto a tutto il forum, volevo presentarvi il mio primo edc (non ho molta simpatia per le sigle americane mi sembrano sempre parole per sbruffoni o esaltati) quindi diciamo all’italica maniera “una piccola borsa dove ho messo cose che credo possano tornarmi utili” credo di portarla sia quando vado per il bosco a passeggio, nello zaino della caccia, per funghi etc, sia quando vado al mare in vacanza, credo quindi che possa andare bene ovunque, ovviamente l’ho appena fatta quindi sono accettati molto volentieri consigli e opinioni. Partiamo dalla borsa che ho acquistato su aliexpress, non avevo mai comprato su questo sito e devo dire che sono rimasto colpito dalla qualità complessiva del prodotto, tasche, cerniere, sembra tutto davvero di buona qualità e nel giro di una ventina di giorni é arrivata a casa.
--- ---

Vedi l'allegato 255645
--- ---

Ora passiamo al contenuto, prima cosa una torcia tascabile che funziona con una sola pila stilo (devo aggiungere la seconda di scorta), accendino bic classico non si sa mai, pacchetto di fazzoletti possono servire per mille scopi, leatherman wave (non ha bisogno di presentazione), qualche fascetta che uso spesso al lavoro, leggere resistenti e possono servire per svariati motivi, power bank con spina e cavetti, anche se piccolino mi ricarica iPhone di circa il 60 per cento credo che sia più che sufficiente per un eventuale emergenza,
--- ---

Fischietto che può sempre servire, e nella taschina nera che vedete ho messo un paio di salviette disinfettanti, due oki task, cerotti e qualche bustina di zucchero.
Per ora non ho messo altro, é un edc fatto con quasi tutta roba che già avevo e non ho voluto mettere troppa roba per non appesantire troppo il tutto, risulta leggero e si può mettere comodamente in uno zaino o valigia.
--- ---

Non ho voluto di proposito mettere roba particolare o troppo estrema perché non vado mai chissà dove per il bosco e sono abbastanza prudente in generale. Un saluto a tutto il forum e spero che questo edc vi piaccia!
Ciao Hunter, anch'io ho le stesse cose tranne il caricabatterie e la pinza che ho sostituito con un Victorinox, però ho aggiunto una matassina con 8m. di paracord, un lumino a cera, del nastro da elettricista, un telo termico, una piccola bussola, esche di cotone e un piccolo acciarino se il Bic dovesse fare i capricci.
Ah, di fascette ne ho 2 due misure, sono più pratiche del filo di ferro. :si:
La mia è una pouch Deca, più piccola della tua.

Ciao Hunter, anch'io ho le stesse cose tranne il caricabatterie e la pinza che ho sostituito con un Victorinox, però ho aggiunto una matassina con 8m. di paracord, un lumino a cera, del nastro da elettricista, un telo termico, una piccola bussola, esche di cotone e un piccolo acciarino se il Bic dovesse fare i capricci.
Ah, di fascette ne ho 2 due misure, sono più pratiche del filo di ferro. :si:
La mia è una pouch Deca, più piccola della tua.
Grazie per gli spunti, ci penserò, ma come ho detto ho cercato di mettere roba che sia abbastanza probabile usare, grazie comunque

Io ho sostituito le bustine di zucchero con delle caramelle di zucchero che possono essere delle "ginevrine" o le classiche caramelle circolari bianche alla menta, il motivo è semplice, se si rompono le bustine di zucchero te lo ritrovi in giro, le caramelle, in particolar modo quelle classiche bianche alla menta, sono dure e se si rompono al massimo avrò dei pezzetti.

Un pò di cordino, che sia spago o paracord non ha importanza, può sempre essere utile, idem qualche giro di scotch da elettricista magari sull'accendino. Difficile immaginare in un contesto urbano "normale" ma un sacchettino da congelatore ed una coperta isotermica (la "metallina"), se ci stanno, male non fanno.

Ciao :si:, Gianluca

Corda buon consiglio non ci avevo pensato la aggiungerò sicuro, ma il nastro da elettricista una volta avvolto sull’accendino si riesce a riutilizzare da un’altra parte?
--- ---

un mini kit da riparazione occhiali, costa un euro, e' poco ingombrante e risolve tante rogne
Non porto occhiali, e nel leatherman ci sono due piccoli cacciaviti a croce e taglio credo che bastino,

Una volta ero appena uscito dall’influenza e ho avuto la brillante idea di andare a caccia e stavo davvero faticando mi sentivo un forte calo di zuccheri, quando ho messo tre bustine di zucchero in mezzo litro di acqua e mi hanno dato una bella botta di energia, certo é durato non molto ma da quel momento mi porto sempre dietro qualche bustina di zucchero, le caramelle possono dare la stessa “carica”?
--- ---

.... in base alla mia esperienza ..... sì

Grazie non lo sapevo

le caramelle possono dare la stessa “carica”?
Le "ginevrine" sono 99% zucchero compresso, quelle alla menta solo al 90%, almeno quelle che ho io in casa.

In una bustina, mediamente, ci sono 4 5 gr. di zucchero che equivalgono a circa 7 8 "ginevrine", quelle alla menta saranno 4 5.

Se ti danno lo stesso "effetto" non saprei, zucchero è zucchero, però costano niente, le vendono anche al supermercato..... io un paio di euro li investirei, senza arrivare alla crisi glicemica, le proverei..... al massimo le regali.

Le "ginevrine" sono 99% zucchero compresso, quelle alla menta solo al 90%, almeno quelle che ho io in casa.

In una bustina, mediamente, ci sono 4 5 gr. di zucchero che equivalgono a circa 7 8 "ginevrine", quelle alla menta saranno 4 5.

Se ti danno lo stesso "effetto" non saprei, zucchero è zucchero, però costano niente, le vendono anche al supermercato..... io un paio di euro li investirei, senza arrivare alla crisi glicemica, le proverei..... al massimo le regali.

Certo le proverò tentar non nuoce, quando mi capita le provo, grazie
--- ---

Le ho cercate su Internet non sapevo quali fossero le ginevrine in effetti ho capito si hai ragione sono molto zuccherose

personalmente: una pinzetta, un tagliaunghie, una limetta di quelle da unghie di carta (risolvono tanti problemi!!!), una forbice pieghevole, un apriscatole tipo p51 e un cavaturaccioli (da buon veneto :p ) sono tutte cose che uso una fracca di volte

--- ---

Non porto occhiali, e nel leatherman ci sono due piccoli cacciaviti a croce e taglio credo che bastino,

quanto piccoli? per certe viti serve qualcosa di veramente micro :)

neanche io porto occhiali, ma mi e' successo di doverne riparare di non miei

Aggiunto alla borsa cintura da portare a tracolla quando vado per il bosco, almeno credo di usarla così non vorrei sembrare un’esaltato, sicuramente non la porterò in vita tipo marsupio perché non mi trovo bene con la roba in vita, mentre invece a tracolla non mi da alcun fastidio
--- ---

IMG_1081.jpeg

--- ---

La cintura l’ho fissata dietro alla borsa nei 3 passanti. Ho aggiunto anche qualche metro di corda e ho cambiato la lampadina piccola con una torcia frontale a batteria ricaricabile con il power bank che c’è già

Alto Basso