il mio primo zaino

salve a tutti, ieri ho acquistato il mio primo zaino apposito per fare trekking, mi servirà per fare dei trekking in giornata nel periodo estivo, è in assoluto il mio primo zaino essendo io stesso nuovo in questo mondo .lo zaino è il Salewa Country 32, che oltre ad essemri sembrato valido ho anche trovato in sconto, volevo solo chiedere un vostro parere se ho fatto un buon acquisto oppure no, ho cercato di segure dei criteri letti qui per la scelta ma purtroppo la scelta non era vastissima, spero di non aver sbagliato!

lo zaino è questo:

http://www.sportler.com/it/p/salewa-country-32-air-103938

grazie a tutti e buon anno!
 
Ultima modifica:
Vai tranquillo che 30litri per una giornata sono anche troppi, dipende le occasioni ahahah buona scelta. Ne approfitto per augurarti un buon anno ;)
 
E' uno zaino molto grande per uscite facili di un giorno. Non è un problema, basta non riempirlo!

Quando ti arriverà, riempilo con oggetti pesanti e voluminosi (un paio di bottiglie d'acqua avvolte in una coperta, ad esempio) e provalo, mettendolo sulla schena. Se è comodo, hai fatto un buon acquisto, se no puoi sempre sostituirlo.
Buon anno
 
grazie ragazzi, ho preso questa misura perchè magari più avanti avrei intenzione magari di usarlo anche per uscite di un paio di giorni. eccolo
zainoback.jpg
zainofront.jpg
 
Hai fatto bene! Così con uno zaino puoi usarlo fino ad un pernottamento! Se aumentano i giorni allora dovrai acquistarne uno più capiente ma fino ad un paio di giorni e mezzo va bene (dipende con quanta roba parti naturalmente)...
 
come qualità sono buoni gli zaini salewa? posso stare tranquillo? so che è generalmente una buona marca ma non so specificatamente per gli zaini come sia considerata
 
utilizzo uno zaino della salewa da circa 3 anni (alternandolo con altri di diversa capienza), ottimo acquisto!
30 litri per uno zaino sono molto funzionali, se vuoi non li riempi ma se un giorno ci vuoi mettere una maglia in più, la reflex, i funghi che trovi o una donna a questo punto sei già a posto :)
 
Sembra ben fatto, ma non ha un supporto lombare adeguato se lo carichi molto (io ad esempio starei sotto i 10kg).
Forse per giri di due giorni è un po' stretto, a meno che non parli di escursioni per rifugi, nel qual caso è perfetto anche per 3/4 giorni.
ciao!

ps. è normale che il cinturone stia sopra le anche e vi si appoggi. stringi a sufficienza da avere le spalle praticamente scariche. (ma non bloccarti l'intestino :D)
 
Io per due/tre giorni utilizzo generalmente un 40 litri o un 35, ma stando leggeri credo si possa fare anche con un 30. Per un giorno va più che bene
 
dovrebbe essere un buon acquisto, 30 litri lo uso anche in inverno.
Per le uscite di due giorni con tenda, saccopelo e mangime, non basta (a me)
 
Sia io sia il mio ragazzo abbiamo lo zaino in questione (oltre ad altri :D ). Io ho il 21 litri e lo uso più che altro per gite semplici estive, uscite sul fiume o al mare, grigliate, ma l'ho usato anni fa anche per ciaspole... Il mio uomo invece ha il 26 litri, più recente rispetto al mio, e lo usa sempre, sia in estate sia in inverno con le ciaspole.

È uno zaino ok, niente di pretenzioso, fa il suo dovere! Il coprizaino integrato lo ripara veramente dalla pioggia, il materiale è buono (salvo i cordini elastici, nel mio son inservibili), e le due tasche laterali sono molto comode come porta borraccia.
Lo usato con il caldo (tanto caldo) e lo schienale è abbastanza buono, non fa sudare troppo.
Purtoppo lo schienale del mio ogni tanto si arcua nel senso opposto... Ma penso sia dovuto ad usura o carichi eccessivi.
Non mi piace la cintura ventrale di questo zaino, troppo sottile, non offre molto supporto. Per il mio 21 litri non è un problema, se tu caricassi il tuo più grande molto allora si farebbe sentire.
 
grazie a tutti ragazzi, sono contento dell'acquisto fatto, per quello che al momento dovrò fare io mi sembra vada benissimo per cominciare!
 
Vedo che rispetto ai nostri ci hanno aggiunto anche una tasca frontale. Io ci terrei cose che possono servire "al volo", come snack o frutta secca, oppure il pronto soccorso o guanti-buff oppure un filtrino per l'acqua, in estate!
 
Alto Basso