il mio set da sopravvivenza

mmmmmm KIT OK L'AVETE VOLUTO VOI TAPPATEVI LE ORECCHIE

BASE: Coltello a lama fissa tipo scandy, forester + firesteel (COSTRUZIONE RIPARO + FUOCO, SEGNALAZIONE)
Poncho + cappellino lana/pile (RIPARO + NOTTE)
Borraccia con gavettino incorporato (ACQUA+ SISTEMA DI RACCOLTA/TRASPORTO)
Fischietto decatlon (SEGNALAZIONE)


sEEEEEEempre!!!!!

il miglior kit esposto finora
 
A.M.M.P. io aggiungerei dei guanti da lavoro (sempre utili nel caso in cui si debba fare un campo stanziale, per fare legna, ecc.) e per il kit medico aggiungerei dei guanti sterili in lattice giusto per evitare di toccare eventuali ferite o abrasioni con le mani sporche (e se poi si ha scarsità di acqua e non si possono lavare ..........).
E toglierei il kit da pesca anche perchè hai voglia a stare lì ad aspettare che un pesce abbocchi :).


Un saluto.
Dk.
 
Core Ingrato :oops: .......... tradire così l'Opinel!
Proprio tu, non ce lo aspettavamo proprio.
:)

Un Saluto.
Dk.


Questione di pratica lo scandi al carbonio (spettacolo) col filo che taglia e il bisello che fa d acuneo è una potenza.

Il forester: bck, ma soprattutto seghetto potenziato che aiuta a risparmiar eil filo e poi ha anche tante altre cosette che possono tornare utili.
Ho accettato il consiglio aggiunti guati da lavoro in cuoio!!!:)
 
il buon elio grande minimalista ci ha azzeccato alla grande!
visto dove viviamo (italia) se ci perdessimo, considerando che ovunque ci trovassimo saremmo a non oltre 50km dal più vicino centro abitato, avrebbe più senso aspettare i soccorsi anzichè andarli a cercare. a questo punto passare la notte al caldo è prioritario quindi coltello minimale per farci un rifugio, firesteel per accendere un fuoco e cappellino per stare caldi. no more no less... :)
l'indomani un bel fuoco fumoso ed è fatta (perchè avete lasciato detto dove andavate e quando contavate di tornare VERO????)
p.s. mio nuovo survival knife? ka-bar BK14 obviously!
 
Compà the class is not water and the water is not a water closet !!!!

Dimenticavo di aggiungere alla voce borraccia
BASE: Coltello a lama fissa tipo scandy, forester + firesteel (COSTRUZIONE RIPARO + FUOCO, SEGNALAZIONE)
Poncho + cappellino lana/pile (RIPARO + NOTTE)
Borraccia con gavettino incorporato (ACQUA+ SISTEMA DI RACCOLTA/TRASPORTO)
ps gavettino: consente di raccogliere e filtrare l'acqua che si trova basta mettere una maglietta sull'imbocco e soprattutto serve a potabilizzarla per bollitura!! (chi dici!!! un mi riri nienti!! :)
Fischietto decatlon (SEGNALAZIONE)
 
Io mi sono creato un kit veramente minimal : pinza multiuso in formato mini, bussola a bottone,accendino, fischietto, minitorcia a led (con puntatore laser),fischietto, un piccolo contenitore di alluminio in cui ho messo ago e filo, qualche cerotto e un paio di salviettine disinfettanti; sta tutto in un portachiavi di pelle che mi porto sempre dietro.
 
Allora la pinza multi si....ma in formato mini??? hai fatto qualche prova?? hai dimestichezza con l'attrezzo?
Il puntatore laser ????
Per bere ?

Prova a afre un'escursione e simula di passare una notte fuori poi vedi se quello che hai è utile altrimenti fai mente locale e cambia le cos e che non ti servono con quelle più utili.

Non ti voglio sembrare acido o supponente ma ti voglio solo esortare a fare le cose in modo più utile. Per esempio per primo ti direi di fare un kit medico e uno survival e poi vedere come portare l'indispensabile di uno e dell'altro sempre con te e scegliere il contenitore per ultimo altrimenti inizi a subordinare il contenuto in base alla grandezza del contenitore IMHO.
 
Alto Basso