Il mio sogno - Canada e Alaska

Ciao a tutti. Chi di voi persino me non ha mai detto nella sua vita, adesso basta cambio vita e me ne vado in viaggio? Un on The road zaino in spalla, tenda bici al seguito e mi giro tutti gli stati uniti fino ad arrivare al grande nord.....Canada Alaska il mio sogno!!!!! Si perché per me questo momento sta per arrivare!!! Ho deciso di aprire il famoso cassetto, per far si che non rimanga un sogno. Libertà estrema, senza un reale progetto, vivere alla giornata,trovare qualche lavoretto qua e la in una fattoria, trovare avvolte ospitalità da gente del luogo fino ad arrivare in Alaska e poi trovare un posto che più ci piace e fermarci li. Secondo voi, posso trovare una donna disposta a seguirmi, con i miei stessi sogni che vorrebbe fare questa vita? Io sono separato con due figli e a 34 anni ho deciso di provare tutto ciò. Non abbandonerò mai i miei figli, non prendetemi per un folle. Loro a tempo debito potranno seguirmi. Ma una compagna per condividere il mio sogno sarebbe fondamentale. Perché è importante condividere con qualcuno la felicità. Possiamo parlarne. Labbaro20@yahoo.it .
 
sogni

bravo, peró nel tuo sogno c'é tanta libertá, sei giá stato sposato, é vero che condividere ecc. ecc., peró cercatela nel cammino una compagna...eheheh
a parte gli scherzi (neanche poi tanto una burla ció che ho scritto), l'idea é splendida, se decidi partire dal messico fammi sapere. c'é un film che racconta una storia vera esattamente di un ragazzo americano che decide di fare il tuo viaggio uguale uguale. vedo se ti trovo il titolo.io mi accontenterei di partire dall'alaska e tornare in messico in bici. nei prossimi anni probabilmente. quest'anno la baja california dal 29 dicembre. auguri
 
Be il Messico sicuramente lo vorrò toccare. Prima di fermarmi vorrei fare un lungo viaggio. Senza fretta ne vincoli di tempo.
 
Ciao a tutti. Chi di voi persino me non ha mai detto nella sua vita, adesso basta cambio vita e me ne vado in viaggio? Un on The road zaino in spalla, tenda bici al seguito e mi giro tutti gli stati uniti fino ad arrivare al grande nord.....Canada Alaska il mio sogno!!!!! Si perché per me questo momento sta per arrivare!!! Ho deciso di aprire il famoso cassetto, per far si che non rimanga un sogno. Libertà estrema, senza un reale progetto, vivere alla giornata,trovare qualche lavoretto qua e la in una fattoria, trovare avvolte ospitalità da gente del luogo fino ad arrivare in Alaska e poi trovare un posto che più ci piace e fermarci li. Secondo voi, posso trovare una donna disposta a seguirmi, con i miei stessi sogni che vorrebbe fare questa vita? Io sono separato con due figli e a 34 anni ho deciso di provare tutto ciò. Non abbandonerò mai i miei figli, non prendetemi per un folle. Loro a tempo debito potranno seguirmi. Ma una compagna per condividere il mio sogno sarebbe fondamentale. Perché è importante condividere con qualcuno la felicità. Possiamo parlarne. Labbaro20@yahoo.it .

Brutta razza i separati con figli :) ...dai che scherzo, un po' di autoironia non guasta mai, dato che e' una categoria a me non sconosciuta :D (a buon intenditore...)
Hai nel cassetto un bel sogno, indubbiamente.
Mi auguro soltanto che:
1) il tuo sogno possa corrispondere alla realta' che troverai e vivrai li'
2) tu non ti penta mai di non essere stato vicino ai tuoi figli mentre crescevano (non so quale sia la loro eta', ma cambia poco)
3) trovi una "matta" come te che possa condividere quello che ami. Non sara' facile, ma non e' impossibile.

Un'ultima cosa. Tu dici che i figli a tempo debito ti seguiranno..mentre per te e' invece fondamentale avere qualcuno con cui condividere.
Pensaci bene, se non sia il caso di invertire le priorita'. A volte i veri sogni sono piu' vicini di quanto sembri e non occorre andare lontano per inseguirli..ma quando lo capisci, puo' essere troppo tardi.
Detto questo ti auguro buona fortuna :)
 
E già. Le tue sono parole sante alex .Magari però oltre oceano potrei trovare qualcosa meglio anche per loro. Anche tu allora fai parte di quella famosa razza:) purtroppo in tutto ciò i figli sono quelli che più ci rimettono ma non andiamo, fuori tema!!! Insomma non mi sarà impossibile allora di trovare una donna con le mie stesse passioni. Staremo a vedere. Un abbraccio
 
Se non avessi il cuore occupato tu saresti l' uomo della mia vita! Io non ti conosco ma ti auguro veramente che si trasformi nell'esperienza più bella della tua vita! Io ho solo 23 anni ma vengo da una famiglia abbastanza disastrata, quel poco che ho ( laurea in cinese e quei pochi viaggi che mi posso permettere) sono tutti frutto dei miei sacrifici, studio come una dannata per prendere borse fi studio per potermi mantenere da sola senza fare ulteriori prestiti in banca e risparmio ogni centesimo che guadagno per potermi permettere di vedere il mondo (sono in interrail in scandinavia :)), e a casa mia sembra che io faccia un torto all'umanità quando mi preparo la valigia per andare via..perché io sono quella che ha tutto facile, che ha avuto la fortuna di studiare in Cina e questo e quello , questo è ciò che io mi sento dire.. Però
Alla fine a ne interessa solo realizzare il mio sogno e io ti auguro sinceramente di trovare una persona con la quale condividere tutto ciò. È vero, hai dei figli e delle responsabilità ma io da figlia ti posso dire che i tuoi figli capiranno, e te lo dico con cognizione di causa.. Mia madre ha avuto una vita disastrata (8 figli, rimasta incinta a16 anni e mai andata più lontano di Venezia) ci ha dovuto crescere da sola e di sbagli ne ha fatti a centinaia e di gravi anche, ma I figli crescono e CAPISCONO e io pagherei miliardi per vederla su un aereo diretta in Polinesia Francese che è il suo sogno. Tutto ciò per dirti da figlia di una madre che non ha mai avuto niente, di partire e di vivere tutto quello che ti sento di fare, perché io da figlia vorrei questo per mia madre. Io comunque dal canto mio ti posso solo augurare di vivere un esperienza magnifica
 
Cara shiming è un piacere sapere che ci sono donne che la pensano come te. Allora esistono!!!!!!! Purtroppo avvolte, molte persone non capiscono e veniamo presi per pazzi!!!!! Io ho raggiunto uno stato mentale incredibile e al solo pensiero di realizzare ora mai questo mio sogno mi fa star sopra le nuvole. Quando ne ho parlato con i miei genitori, non volevano credermi e quasi volevano buttarmi fuori di casa, mi hanno dato del barbone!!!!!! E no cari miei, non ci sono! Questo è uno sbaglio che comunemente fanno in molti. Il barbone è colui che non si muove. È radicato in un posto, non lavora, vive di elemosina, e avvolte sono anche alcolizzati. Noi invece no. Il vagabondo il girovaga il nomade o come voi lo volete chiamare ama la libertà respira ogni giorno la libertà si nutre di libertà. Si alla sobrietà. Io non bevo non uso droghe e sono un ragazzo normale. Voglio lavorare quando viaggio e non voglio oziare. Voglio partire con una donna per condividere tutto con lei perché la felicità è bello condividerla. Cara shiming anche tu saresti la mia donna ideale, però avvolte la vita mette di mezzo i suoi ma è i suoi se. E con te il se è il tuo cuore impegnato. Che peccato. Cm ti abbraccio e ti auguro un grande imbocca al lupo
 
alaskaro midispiace che tu cerchi principalmente una donna perchè anche io ho il tuo stesso sogno di girare il mondo con la bici per vivere la libertà,vorrei arrivare a girare anche tutto il sudamerica.. ho 28 anni e sono una persona molto clean e solare. se ci riprensi,magari le troviamo li le donne. ;)
 
Ciao Andread. Io penso una cosa,che poi può essere giusto o sbagliata che sia. Come la vedo io partire con un amico, non ti fa essere tanto responsabile, non ti preoccuperesti di tante cose che quando staresti da solo o in compagnia della tua ragazza, sarebbero fondamentali per la tua vita. Quando parti da solo dal momento in cui chiudi la porta di casa, hai già il cervello pronto in moto per ciò che ti aspetta.
 
Ah si? Ci sono in ballo proprio in questo periodo e di modi non ne ho trovati neppure uno, invece c'è un mucchio di gente che crede che gli americani siano fessi, ma non è proprio così :)
 
E chi dici che siano fessi? Anche noi italiani non siamo fessi,eppure siamo pieni di immigrati. O due amici piu mio cugino che si trovano in Australia da tre anni e ai voglia a stare!!!! C'è una coppia di amici marito e moglie che girano indisturbati per più di due anni in America del Sud che sento quotidianamente per email, e mi dicono che non c'è mai stato problema di visto per loro. Si trovano precisamente in Argentina. Solo per Cuba anno avuto problemi
 
chi dici che siano fessi? Anche noi italiani non siamo fessi,eppure siamo pieni di immigrati. O due amici piu mio cugino che si trovano in Australia da tre anni e ai voglia a stare!!!! C'è una coppia di amici marito e moglie che girano indisturbati per più di due anni in America del Sud che sento quotidianamente per email, e mi dicono che non c'è mai stato problema di visto per loro. Si trovano precisamente in Argentina. Solo per Cuba anno avuto problemi
 
Beh se stai negli usa più di 90 giorni di seguito sei ritenuto illegale, poi puoi dire e fare quello che vuoi, illegale sei, ti impacchettano e rispediscono a casa, questo se ti beccano per un motivo qualsiasi. Se invece ti va bene, quando prendi l'aereo per tornare ti mettono un bel timbro rosso sul passaporto e in america non ci metti più piede per almeno 10 anni oltre alle sanzioni del caso.
Non vale come un tempo uscire e rientrare e i 90 giorni ricominciano, perlomeno se vai in uno stato confinante.
La differenza con l'italia è che qui la polizia li becca e gli dà un foglio dove c'è scritto che entro tot giorni devono lasciare il suolo italiano, quelli buttano il foglio e la volta successiva che li beccano hanno perso i documenti e danno un altro nome, negli Usa ti impacchettano e ti spediscono a casa a spese tue.
Gli esempi che fai sono palesi di immigrati illegali che se vengono beccati avranno dei problemi, finchè non li beccano... Contenti loro di fare quella vita...
Viaggiare in sudamerica è diverso perchè sono tutti diversi stati, in argentina puoi stare 6 mesi senza problemi, devi solo dimostrare di avere il biglietto di ritorno e soldi per mantenerti, poi vai in cile e ci stai altri tre, poi vai in ecuador ecc ecc ecc... Negli Usa anche se cambi stato i 90 giorni si accumulano.
Poi l'assicurazione sanitaria che è una bella botta...
Dici che ci sono migliaia di modi per restare senza problemi, me ne illustri uno che sia legale? Uno solo che ti permetta di viaggiare in bici come vorresti fare.
Faccio l'avvocato del diavolo eh, meglio pensare prima ai problemi che trovarcisi poi...
:)
 
E invece caro madmax quella coppia di miei amici fa proprio così. Scaduto il visto escono e poi il giorno dopo rientrano e così via. Io ti parlo x argentina. Ma loro non possiedono una lira e non controllano se hai soldi. X quanto riguarda l'Australia è vero mio cugino sono 3 anni che non torna per non essere beccato in aeroporto ma fino ad esso gli è andata sempre bene. Poi io ragazzi voglio andare in Alaskaaaaaaaaa! !!!!!! Chi mi verrebbe a cercare li?
 
per alcuni a cui va bene tutto, ce ne sono molti a cui la "migra" (come la chiamano qua in messico) li becca e li rispedisce indietro. tra i poliziotti americani ce n'é piú di qualcuno che é meglio evitare, anche solo passando per gli aeroporti. e poi scusa alaskaro, se vuoi coronare un sogno fallo fatto bene. se arrivando negli stati uniti ti sbattono fuori é finito il sogno. meglio organizzarsi bene, prenditi tempo. tra l'altro esci da una situazione non ideale e magari nel frattempo si libera shiming20, o fanno la sezione "incontri"... perché fretta?
 
Ho vissuto molto, ed ora credo cosa basta per essere felici. Una vita tranquilla, appartata in campagna!! Con la possibilità di essere d'aiuto alle persone che si lasciano aiutare e che non sono abituate a ricevere. E un lavoro che si pensi possa essere di una qualche utilità e poi riposo, natura, libri ,musica amore per il prossimo. Questa è la mia idea di felicità e poi al disopra di tutto, TU PER COMPAGNA. Cosa può desiderare di più il cuore di un uomo? Sono così ragazzi. Questo è ciò che porto nel mio cuore, e so per certo che i sogni possono avverarsi. Se non apriremo mai quel famoso cassetto,i sogni, tali rimarranno!!! IO VIVO TRA I MIEI SOGNI:) P.S troppo carino il messaggio di robertopack
 
Alto Basso