Il mio sogno - Canada e Alaska

alaska

piú che rispettabile, peró anche l'obiettivo di una vita semplice deve combaciare con le esigenze di legge dei paesi dove vuoi vivere. sembra una risposta al mio messaggio, peró ho capito che non lo é quando scrivi "tu come compagna"...
in ogni caso anche il mio cuore é occupato eheheh
 
Tu inteso al femminile! !!!! Una donna al mio fianco.Lo so che bisogna rispettare il paese degli altri, Ci sono gli omicidi e gli spacciatori!!! Ma propio a me devono venire? :)Voglio avere anche io la mia possibilità!!! E magari già stando sul posto posso trovare meglio!!
 
mi raccomando tienici aggiornati sugli sviluppi :)
Ciao a tutti. Chi di voi persino me non ha mai detto nella sua vita, adesso basta cambio vita e me ne vado in viaggio? Un on The road zaino in spalla, tenda bici al seguito e mi giro tutti gli stati uniti fino ad arrivare al grande nord.....Canada Alaska il mio sogno!!!!! Si perché per me questo momento sta per arrivare!!! Ho deciso di aprire il famoso cassetto, per far si che non rimanga un sogno. Libertà estrema, senza un reale progetto, vivere alla giornata,trovare qualche lavoretto qua e la in una fattoria, trovare avvolte ospitalità da gente del luogo fino ad arrivare in Alaska e poi trovare un posto che più ci piace e fermarci li. Secondo voi, posso trovare una donna disposta a seguirmi, con i miei stessi sogni che vorrebbe fare questa vita? Io sono separato con due figli e a 34 anni ho deciso di provare tutto ciò. Non abbandonerò mai i miei figli, non prendetemi per un folle. Loro a tempo debito potranno seguirmi. Ma una compagna per condividere il mio sogno sarebbe fondamentale. Perché è importante condividere con qualcuno la felicità. Possiamo parlarne. Labbaro20@yahoo.it .
 
Ma perché tutto questo sarcasmo? Ho letto di tutto in questo meraviglioso forum!!!! Gente che voleva formare le tribù indigene, eremiti!!!! Ognuno ha in mente un suo progetto o sogno!!!! Diamoci una mano, aiutiamoci, invece di riderci sopra!!!!
 
Io ho cercato di prenderla sul serio, ti ho detto che i rischi che corri sono abbastanza importanti, tu la prendi con leggerezza, che "l'importante è seguire i propri sogni" allora mi sembra che sei tu a non dare tanta importanza al tuo progetto.
Poi la metti sul "cerco una ragazza per fare un viaggio" ..... il viaggio te lo devi fare indipendentemente dalla compagnia, ed è pure più facile che la trovi strada facendo come qualcuno ti ha detto piuttosto che partire con una che manco sai chi è...
Nei tantissimi progetti che sono stati proposti qui c'è sempre stata una crescita, se uno pone un problema si cerca di superare col dialogo e la condivisione, non si fa finta che il problema non esista.
Quindi se io ti dico (ma prima o poi te lo avrebbe detto chiunque) che il "visto"è un problema dato che in questo periodo lo sto affrontando (anche con l'aiuto di qualche utente del forum) cerca di essere costruttivo e fai delle domande per risolverlo nella legalità, perchè se vieni a raccontare che ci sono un milione di maniere per restare in suolo USA, non so chi poi ti possa prendere sul serio.
Questo è vero, è un forum fantastico, e sono contento di farne parte, non ce ne sono tanti così, peccato.
 
Lo so ragazzi. Uno cerca anche di sdrammatizzare, che diamine!! So per certo al mille x mille che se non troverò nessuna partirò da solo, come farò ad agosto. Ragazzi lo sapevo che per i visti erano dolori ma voglio fare come hanno fatto i miei amici mio cugino e tutti gli altri. Madmax anche tu sei negli usa nonostante il problema visti. Poi c'è chi vuol rischiare e chi no. Cm accetto consigli di tutti e da tutti. Ho scoperto questo forum per caso ed è fantastico.
 
Precisazione: non sono negli Usa, sto facendo le pratiche per ottenere il visto come residente, e ti assicuro che non è nè facile nè economico e neppure veloce. E dopo il tempo e i soldi, non è neppure sicuro che me lo diano.
 
Allora chiedo a voi un'informazione. La fabbrica dove lavoro, una grande azienda svedese di 1000 dipendenti, sta aprendo una nuova filiale di 500 operai nella Carolina del Nord. È notizia proprio di giorni fa. Vanno in produzione nel 2015. Potrei chiedere un trasferimento o un periodo li? Grazie.
 
alaska

daccordo con madmax.
sarcasmo: se dopo due pagine di messaggi scrivi che la impresa per cui lavori apre negli stati uniti, e chiedi al forum se puoi farti trasferire in nord carolina, direi che devi accettare l'idea che fai nascere qualche sorriso, e che stimoli qualche tentativo di dimostrare che ci allieti con i tuoi pensieri e progetti. fermo restando che chi ha il coraggio di scegliere un cambio come tu vuoi fare merita rispetto se lo affronta con cognizione. se la tua impresa ti trasferisce negli stati uniti ti procurerá i visti.
 
Questa della mia azienda veramente ragazzi è una notizia di venerdì scorso, prima di allora non sapevo niente. Ma questa per me dovrebbe essere un'ultima spiaggia, non vorrei essere vincolato troppo e specialmente all'inizio. Cmq voi mi dite che non ci dovrebbero essere problemi!!
 
scusa eh ma se davvero la tua ditta apre là, invece di chiedere qui, chiedi alla tua ditta... sapranno di certo risponderti meglio. In ogni caso se vuoi lavorare là, devi assicurargli che la tua conoscenza della lingua sia più che adeguata per continuare a lavorare per loro negli USA.
 
Quella della lingua è una cosa strana, credo dipenda anche dal tipo di visto, per alcuni devi superare un colloquio al consolato, per altri tipi di visto non è richiesto, conosco persone che lavorano negli usa e inizialmente non sapevano una parola, però parlavano spagnolo (che soprattutto negli stati del sud è a volte più parlato dell'inglese...)
 
ehmmm non mi riferivo al visto... ma al fatto che se lavori per qualcuno generalmente chiede che tu possa capire comunicazioni, direttive e anche farti capire dagli altri colleghi, utenti o clienti...
 
Non chiedo hai miei colleghi, ma che vuoi che ne sappiano? Meglio chiedere qui, nel forum che c'è gente preparata come voi, in cui spero di trovare un riscontro positivo. Cm sono un semplice operaio, o meglio un operatore di macchina, niente di particolare. Ma essendo specializzato potrei provare. Però dovrei dare una motivazione valida, e non un amo gli USA:)
 
finchè si fa uso della libertà d'espressione, allora è sacrosanto, ma quando qui, nel forum, palesemente si esprimono intenti di attività illegali, già ritengo si stia abusando dell'ospitalità che ci viene concessa.
quindi, alaskaro, sei pregato di rimuovere tutti i messaggi dove si parla di aggiramento visti et similia, altrimenti mi troverò costretto a moderare tutti gli interventi che riterrò lesivi nei confronti del forum e comunque in contrasto con il regolamento.
 
Mi scusi spyrozzo. Non era assolutamente mia intenzione menzionare attività illegali. Con questo chiedo scusa di nuovo al forum. Se volete procedete voi per cancellare i post erroneamente sbagliati. Io proprio non saprei da dove iniziare, i forum non sono il mio forte.
 
usa

ripeto che se ti trasferiscono li ti fanno il tramite per il visto. normalmente se iniziano la produzione con le stesse macchine dovrebbe far loro piacere che da un impianto operativo ci sia qualcuno con esperienza (meglio se specializzato) che é disponibile ad andare ad agevolare l'apertura di una fabbrica nuova. chiedi se c'é l'opportunitá. effettivamente un milione di modi erano tantini, anche se si stima in milioni il numero di messicani illegali negli stati uniti e da quello che raccontano i ragazzi che rientrano potrebbero essere membri ad honorem del forum per le avventure che vivono da "mojados". per non parlare del muro con le croci al confine di tijuana, davanti all'aeroporto di tijuana. peró suppongo che non sia il metodo da consigliare ai figli.
 
Ultima modifica:
Alto Basso