Viaggio Il motivo per cui sono innamorato di quest'isola meravigliosa... [VIDEO]

Dati

Data: agosto 2016
Regione e provincia: in giro per la Corsica

Descrizione

"Vai di nuovo in Corsica??? Ma non ti stufi? Sei sempre lì, cambia ogni tanto..."

A chi mi dice queste frasi stupide, rispondo con questo video girato col drone in Corsica lo scorso agosto:


Spero vi piaccia...

Ciao a tutti!

Yari
 
Ma che meraviglia! Apprezzo in particolar modo: la scelta della musica, la corrispondenza tra gli "stacchi" della musica e quelli delle "frasi video" (mi esprimo come posso, non è il mio settore, spero di farmi capire), la nitidezza e la fluidità delle immagini, i colori, il carattere utilizzato per la scritta iniziale, le riprese "a strapiombo" dalla verticale.
Se proprio volessi trovare qualcosa che non va, avrei ridotto un pochino la durata (mio personalissimo parere, spero tu non ti offenda)... ma nel complesso è davvero un bellissimo video! Posso chiederti quanti minuti di girato avevi complessivamente e quanto hai impiegato a fare editing e montaggio?
 
stupendo :)

mi hai convinto, se faccio due lire e' nei luoghi che voglio vedere :) prima devo arrivare in norvegia, poi arrivero' anche li :)
L'unica cosa che mi intrattiene ad andare in Norvegia è il fatto che ci voglia almeno un mese e almeno il triplo dei soldi che mi servono per andare in Corsica :D :D :D
Però prima o poi è da fare!!

Ma che meraviglia! Apprezzo in particolar modo: la scelta della musica, la corrispondenza tra gli "stacchi" della musica e quelli delle "frasi video" (mi esprimo come posso, non è il mio settore, spero di farmi capire), la nitidezza e la fluidità delle immagini, i colori, il carattere utilizzato per la scritta iniziale, le riprese "a strapiombo" dalla verticale.
Se proprio volessi trovare qualcosa che non va, avrei ridotto un pochino la durata (mio personalissimo parere, spero tu non ti offenda)... ma nel complesso è davvero un bellissimo video! Posso chiederti quanti minuti di girato avevi complessivamente e quanto hai impiegato a fare editing e montaggio?
Grazie per gli apprezzamenti e per le critiche, condivido video anche per questo motivo ;)
In realtà mi son trattenuto perchè per mostrare tutte le bellezze della Corsica che avevo filmato ho dovuto tagliare parecchio, ma son convinto che un video più lungo di 3-4 minuti diventi poi noioso, o comunque si perda la maggior parte del "pubblico"...
Avevo circa 2 ore di video col drone per un totale di più di 30 gb... Ci ho messo circa 3 sere tra selezione (di quelle due ore sono riuscito a tirar fuori circa 35 minuti di filmati "utilizzabili"), montaggio, musica, color correction... metti 10 ore in totale... ;)
 
Posti bellissimi, per carità, ma si trovano anche da noi in Sardegna, Sicilia, Calabria, Tremiti, Eolie, Lampedusa ecc. ecc., giusto per essere un po' più nazionalisti;)
 
Posti bellissimi, per carità, ma si trovano anche da noi in Sardegna, Sicilia, Calabria, Tremiti, Eolie, Lampedusa ecc. ecc., giusto per essere un po' più nazionalisti;)
...e chi ha mai detto il contrario!?

A settembre sono stato da solo con Cheriè due settimane in Sardegna girandola tutta in auto+tenda. Stupenda, niente da dire... sarà una questione psicologica perchè nell'isola più su ho iniziato la mia "vita da avventuroso" e per me quindi la Corsica rimane la Corsica... :)
 
Minchia. Bravo sei sempre stato bravo, ma adesso ti sei superato! Che video!!!
Anche a me la Corsica ha lasciato dentro qualcosa. Sarà perché è stata la mia prima vacanza un po' avventurosa e avevo 20 anni.
E poi una volta era terra italiana...
 
altra cosa: geologicamente la corsica e la sardegna sono estranee sia all'europa continentale che all'italia. la cosa mi incuriosisce, dato che in sardegna ci sono anche sedimenti cambriani (forse anche qualcosa di precambriano), dovrebbe esserci lo stesso in corsica.
 
Stica!!!!:si:
Sono anche io convinto che nella nostra splendida Penisola ci siano luoghi e posti fantastici.
E che non bisogna per forza andare all'estero per apprezzare le bellezze della Natura.
E, comunque, hai fatto un ottimo lavoro.
Secondo me qualche professionista te lo invidia.
Bellissimi posti valorizzati al meglio da un sonoro e montaggio azzeccatissimo.
Diciamo che ti sei divertito un bel po.
Bravissimo
 
Ultima modifica:
...grande Yari, come sempre riesci a stupire per fantasia e creatività, grazie anche per qst video stupendo che valorizza luoghi già bellissimi di suo...complimentoni :si: continua così !!!!!
 
ciao yari bel video, ma per me sei stato INSUPERABILE quando hai fatto il video assieme alla tua compagna / moglie, credo fosse sul puro....possl roadcamp 541....stupendo :cry:
 
Grazie a tutti, sono felice vi sia piaciuto così tanto!!!

ciao yari bel video, ma per me sei stato INSUPERABILE quando hai fatto il video assieme alla tua compagna / moglie, credo fosse sul puro....possl roadcamp 541....stupendo :cry:
Ahhhh grazie mille! In questi giorni passeremo qualche giorno su un furgonato a noleggio, a breve dovremmo prenderne uno tutt nostro.. speriamo!!! :D
 
.....ahahahahah....< a breve dovremmo prenderne uno tutt nostro.. speriamo!!! :D >

allora era questo il messaggio "subliminale" contenuto nell'altro post....GRANDE !!!!
sai che filmati che ci farai godere...grazie
 
.....ahahahahah....< a breve dovremmo prenderne uno tutt nostro.. speriamo!!! :D >

allora era questo il messaggio "subliminale" contenuto nell'altro post....GRANDE !!!!
sai che filmati che ci farai godere...grazie
eheheheh speriamooooo!!!!!

ullapeppa diventi un camperista complimenti. posso sapere di che mezzo si tratta ??
beh a me piacerebbe un furgonato piccolino, 5,40 sarebbe perfetto... ieri siamo tornati da 5 giorni nelle alpi francesi con un Possl Roadcruiser Revolution da 6,40... è stato bellissimo! In questi giorni metterò il video e le foto... :)

Che drone hai usato per questi filmati spettacolari?
Dji Phantom 3 Pro... grazie!! :)
 
Alto Basso