Il motore che può cambiare il mondo!!!

Sarebbe interessante sapere come hanno risolto i problemi di tenuta della testata, nonché quelli relativi all'anticipo dell'accensione ed altri come l'inerzia del tutto. L'animazione non da un gran conto del funzionamento dell'insieme, ma è comprensibile considerato che si tratta di una nuova invenzione. Se funziona la stampa specializzata ci spiegherà tutto.
 
Il motore che ha cambiato il mondo,il più potente,quello che tira di più...l'hanno già invento qualche centinaio di migliaia di anni fa :biggrin:
Rimanendo al sapiens sapiens,ovviamente!
 
Non mi dilungo molto in chiacchiere perchè è già spiegato tutto nell'articolo al link sotto.

Mi faceva piacere divulgare e condividere la notizia con tutti voi.

Il motore che può cambiare il mondo!!!

si come no...
basta che guardi la data di quel post,per farti capire cosa ti voglio dire.
e comunque da come e strutturato e uguale a un motore di aereoplano ad elica
a inventato una balla se mai,quella si che gli e riuscita bene.
 
Grazie John Titor per la segnalazione, a me ricorda moltissimo i motori stellari (o radiali) usati per gli aerei.

Giusto per capirci

Radial_engine.gif


Ricordo che i primi (inizio secolo scorso) erano realizzati in modo tale che il "corpo" ruotasse con l'albero motore mentre quelli più moderni erano realizzati in modo tale che ruotasse solo l'albero motore

Un video giusto per essere più "chiari"

ROTARY ARTICULATING RODS.MPG - YouTube

Poi, intendiamoci, non mi permetto di dire nulla sui "numeri" che l'inventore snocciola ma, per natura, sono scettico e mi farebbe veramente piacere vedere qualcosa di più concreto ...... giusto per curiosità ovviamente.

Ciao :) e grazie, Gianluca
File:Radial_engine.gif
 
Giusto per stare in tema , ma questa è la macchina che può rivoluzionare il mondo . Funziona ed è già in giro ... !

AUTO AD ARIA COMPRESSA.100 Km con 77 centesimi. - YouTube

Gustatevela ....

non so se si tratta dell motore di Gui Negre, ma di quella macchina, non ha mai aperto uno stabilimento.
In Italia avevano predisposto addirittura una fabbrica e fatto i colloqui per l' assunzione, ma poi la cosa è naufragata.
Si vociferano problemi di congelamento delel parti, dovute all' espansione dell' aria compressa, che avrebbe obbligato ad aggiungere un riscaldatore a fiamma, rendendo vano il vantaggio economico (l' aria va comunque compressa).
Non so se è stato dovuto ad incosistenza nella scoperta o da pressioni in stile "uomini in nero".
 
Per l'auto ad aria compressa sembra che il prossimo anno si vedrà qualcosa negli aereoporti, in funzione di carrello per trasporto bagagli mi pare. Staremo a vedere.

Riguardo al motore di De Bei, non so a che pensare, 2 anni dall'annuncio non sono tanti, sviluppare per il mercato un motore rivoluzionario senza grossi finanziamenti credo sia molto dura, normale che ci voglia molto tempo. Meno normale che nessuna casa automobilistica ci abbia pensato prima o abbia tentato di comprarne il brevetto, oltre al fatto che il sig. De Bei assieme all'annuncio non abbia ancora prodotto anche un prototipo funzionante. Faccio notare poi che quello di De Bei non è il primo caso di motore 'rivoluzionario' degli ultimi anni, nel 2005 fu inventato anche un motore simile, il Pomar, che alla fine però si rivelò un fiasco: http://www.autopareri.com/forum/man...-motore-che-rivoluzioner-il-settore-auto.html
 
Il primo link lo trovo delirante, un esempio se motore benzina "normale" a rendimento 40% fa 20 km con un litro. Uno che ha un rendimento dell'80% a parità di veicolo di km ne farà 40 e non 80.

Nel secondo link si trovano informazioni, plausibili. Non è che sia chiarissimo come funzioni ma perlomeno le cose scritte hanno un senso.

saluti
 
poi 80km cosa vuol dire? montato su una macchina normale o su una specie di proiettile in fibra di carbonio?

mah io penso che la tecnologia "vecchia" abbia ancora molto da dare se usata in modo razionale.

Per esempio che senso hanno le auto ibride? in fin dei conti sono grossomodo delle auto a benzina...per esempio, perchè non fare un'auto che abbia un motore elettrico per ruota?

Questi 4 motori poi verrebbero alimentati da un grosso pacco batterie mantenuto in carica da un motore di piccola cilindrata che giri a regime costante.

Alcuni accorgimenti aereodinamici, ruote di spessore non troppo elevato, risparmio sul peso (si potrebbe fare a meno del cambio per esempio)....e si avrebbe un'auto non dico pulita ma molto più ecologica di quelle odierne in quanto consumerebbe pochissimo....
 
di solito un motore endotermico che lavora sempre "in coppia" che alimenta motori elettrici con un buffer da batteria, consuma mediamente di meno rispetto ad un motore endotermico che alimenta direttamente le ruote, oltre a coprire distanze brevi con la sola autonomia elettrica...
un auto con questo concetto è la chevrolet volt, l'unica ibrida che fin'ora abbia un senso...seppur limitato.
 
ci sono auto con più motori elettrici, mi viene in mente la porsche che ha prototipi fatti con 2 motori elettrici, uno per asse. ed in effetti col motore elettrico il cambio non serve, ma in compenso servono le batterie che pesano parecchio di più, e l'autonomia non arriva a 200km. poi i tempi di carica sono ancora molto elevati. tutte limitazioni che un automobilista di oggi non accetta
 
ci sono auto con più motori elettrici, mi viene in mente la porsche che ha prototipi fatti con 2 motori elettrici, uno per asse. ed in effetti col motore elettrico il cambio non serve, ma in compenso servono le batterie che pesano parecchio di più, e l'autonomia non arriva a 200km. poi i tempi di carica sono ancora molto elevati. tutte limitazioni che un automobilista di oggi non accetta

appunto per quello basterebbe montare una sorta di generatore presumo basterebbe da 500cc per mantenere le batterie cariche....
 
Alto Basso