Trekking Il nostro cammino dei Briganti in invernale (VIDEO)

Il Cammino dei Briganti in inverno: la nostra avventura!
❄️
️

Abbiamo percorso il Cammino dei Briganti in pieno inverno e documentato tutto in un video che ho caricato su YouTube!
‍♂️
✨

Se stai pensando di intraprendere questo cammino, il video ti potrebbe essere utile: troverai immagini dei sentieri, le difficoltà che potresti incontrare, la lunghezza delle tappe e, naturalmente, gli incredibili panorami che ci hanno accompagnato.
1f304.png

Anche se lo percorrerai in un’altra stagione, il video ti darà un’idea chiara del percorso e di cosa aspettarti.

Dai un’occhiata e fammi sapere cosa ne pensi! Se hai domande o curiosità, scrivimi pure in privato!
1f60a.png

A presto,

Stefano

Dati

Data: 30.12.2024 - 05.12.2025
Regione e provincia: Lazio e Abruzzo
Località di partenza: Sante Marie
Località di arrivo: Sante Marie
Tempo di percorrenza: 6 giorni
Chilometri: 115km circa
Grado di difficoltà: Facile
Descrizione delle difficoltà: Non presenta difficoltà tecniche (non mi riferisco allo sforzo fisico, da valutare tappa per tappa in funzione di dislivello e sviluppo)
Periodo consigliato:
Segnaletica: facile da segurie
Traccia GPS: https://it.wikiloc.com/percorsi-esc...-briganti-1-tappa-sante-marie-nesce-196376983

Ultima modifica:
Che freschezza questo bel video e non tanto per la stagione in cui lo avete percorso quanto per il vostro entusiasmo, l'allegria e la voglia di vivere che l'età vi regala... :)
Io lo ho percorso in tenda da solo a fine maggio senza caldo, ma in estate piena è tosto.

Bravo e complimenti !

Che freschezza questo bel video e non tanto per la stagione in cui lo avete percorso quanto per il vostro entusiasmo, l'allegria e la voglia di vivere che l'età vi regala... :)
Io lo ho percorso in tenda da solo a fine maggio senza caldo, ma in estate piena è tosto.

Bravo e complimenti !
Grazie mille Filedo!!!! ☺️

In tenda credo sia ancora un'avventura più intensiva e credo regali un forte contatto con la natura.. Tu come ti sei trovato?

Come sono state le temperature? Tanto caldo o comunque accettabili?
accettabili perché comunque si alternavano giorni di pioggia che rinfrescavano, poi nei passaggi nel bosco si stava bene! abbiamo patito caldo solo credo nelle ultime due tappe in zona massa d'albe
poi comunque in generale tirava una piacevole brezza quasi tutti i giorni quindi ce lo siamo goduti tanto

accettabili perché comunque si alternavano giorni di pioggia che rinfrescavano, poi nei passaggi nel bosco si stava bene! abbiamo patito caldo solo credo nelle ultime due tappe in zona massa d'albe
poi comunque in generale tirava una piacevole brezza quasi tutti i giorni quindi ce lo siamo goduti tanto
E si l'ultima tappa li sopra a San Donato immagino ;)
Grazie delle info comunque!!

Bravi!!
Dal lago della Duchessa siete tornati indietro o siete riusciti a fare l'anello?
Se per anello intendi la variante dei briganti no anche perchè lo chiudono in inverno. Però abbiamo circumnavigato il lago passando ilcunialcuni punti su traccia e in altri no ( nel video si vede)

Ti ringrazio per il commento☺️
--- ---

Complimenti e soprattutto è molto belle vedere delle ragazze che fanno un giro così tosto :si:
Grazie!!!!
Si sono molto toste e una delle due se vuole mi fa mangiare la polvere eheh

Ultima modifica:
Alto Basso