Viaggio Il nostro centesimino dal vero

Sicuramente per certi versi è meglio andare con una guida, se questa sa fare bene il suo lavoro soprattutto
Ma in questo caso credo che una guida non ti avrebbe detto niente sul lato esoterico :p

Succede spesso comunque di andare un po' impreparati e comunque arricchire dopo le conoscenze: se un luogo ci affascina è normale approfondire e avere una voglia matta di tornarci ;)

E' vero :) la guida non avrebbe potuto dire tutto quello che poteva interessare, ma magari ne trovavamo una che parlava solo di quello eheh :rofl:

anche io confermo che a volte si impara di più dopo... :biggrin:
 
Beati voi! Io sono in fase... medioevale! [;)], grazie a dosi massicce di Daverio (che vede medio evo dappertutto, forse perché ha fatto le elementari in Francia) a cui è seguito un ripasso sul volumetto di Montanelli (Storia d'Italia)relativo appunto a quel periodo.

Se non lo hai già visitato ti raccomandissimo una visita al museo dell'alto medio evo all' Eur (c'é poca gente perfino la domenica dei musei gratis...) dove ci sono i reperti delle tombe longobarde dell'Italia centrale ed altro materiale che dà una idea del primo medio evo a Roma e nel Lazio. La presenza di una stanza in marmo tardo antica praticamente completa (opus sectile di Porta Marina, proveniente da Ostia) giustifica già da sola la passeggiata.
 
Ultima modifica:
Ciao Flavia,
sono passati molti anni dalla mia visita al castello e, guardando le tue foto, mi rendo conto di non ricordare l'interno, forse, come dicevi, perchè delude un po'.
Comunque, un gran bel posto! Grazie per aver condiviso.
 
Ciao Flavia,
sono passati molti anni dalla mia visita al castello e, guardando le tue foto, mi rendo conto di non ricordare l'interno, forse, come dicevi, perchè delude un po'.
Comunque, un gran bel posto! Grazie per aver condiviso.

Paolo, bisogna studiarselo bene per apprezzarlo, infatti ora saprei più cose...e sicuramente l'apprezzerei meglio :)
 
Alto Basso