Il nostro ultimo acquisto

Ciao a tutti!
Apro questa sezione (se nella sezione errata, un grazie un anticipo ai mod per spostarla) che ha come fine quello della condivisione dei nostri ultimi acquisti di categoria varia pur restando inerenti alle nostre avventure, in senso ampio.
Tutto ciò che non può essere categorizzato o per cui non valga la pena aprire sezioni dedicate insomma.
Chiunque può postare anche alcune impressioni in merito all’oggetto acquistato, condividere il motivo per cui si è pensato di dotarsene, il suo valore e/o tutto ciò che ognuno ritiene opportuno.
--- ---

Do io il via alle danze: oliatore per fucile Enfield numero 1 mak 3 (SMLE) in dotazione fino alla prima guerra mondiale e un po’ oltre. In ottone, presenta i marchi del produttore che riportano quello del governo britannico (“freccia”) e il produttore (numeri)
L’ho preso per portarmelo appresso nelle mie uscite pieno di olio per cucinare e oliare la lama dei coltelli al bisogno con un sapore “Amarcord”

image.jpg
image.jpg
image.jpg

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    672,2 KB · Visite: 134
  • image.jpg
    image.jpg
    664,7 KB · Visite: 130
  • image.jpg
    image.jpg
    295,8 KB · Visite: 132
Ultima modifica:
In che senso come funziona?
Tu paghi l'affitto e quella terra è tua e ci fai quello che ti pare salvo modifiche non consentite dal proprietario ... immagino

Interessante maaa... come funziona l'affitto di un bosco? :-?

Ad esempio, un mio collega ha preso in affitto un uliveto: lui paga l'affitto al proprietario e però ha un ricavo nella vendita dell'olio (ricavo che spera sia superiore all'affitto che paga :biggrin:).

Ma con un bosco?
Dipende un po’ da dove si trova (per esempio un parco protetto) e dagli accordi col proprietario.
Nel mio caso, come si può sbirciare dalla foto (mancano 2 pagine), ho il divieto di abbattere indiscriminatamente, di costruire strutture fisse o di scavare laghetti, per esempio. Ho anche l’obbligo di manutentarlo.
Il mio caso è abbastanza semplice dato che è un castagneto dell’800 abbandonato da anni.

Ultima modifica:
Dipende un po’ da dove si trova (per esempio un parco protetto) e dagli accordi col proprietario.
Nel mio caso, come si può sbirciare dalla foto (mancano 2 pagine), ho il divieto di abbattere indiscriminatamente, di chi statuire strutture fisse o di scavare laghetti, per esempio. Ho anche l’obbligo di manutentarlo.
Il mio caso è abbastanza semplice dato che è un castagneto dell’800 abbandonato da anni.
Ci saranno delle belle piantine allora!!
Ma solo per capire, vuoi fare una sorta di "camp Tere 2"?

Ci saranno delle belle piantine allora!!
Ma solo per capire, vuoi fare una sorta di "camp Tere 2"?
L’idea era quella di avere un oasi per farmi i miei beati senza paura di essere visto.
Se per Camp Tere 2 intendi un luogo dove trascorrere del tempo in compagnia…assolutamente si, arriveranno gli inviti!
--- ---

Maaaaaaa @ZenPlot non per farci i fatti tua..... un bosco di quanti metri quadri per la modica cifra annua di ? :dent4:

Ciao :si:, Gianluca
Circa un ettaro (piccolo ma più che sufficiente per quello che devo fare io) al prezzo di un abbonamento in palestra ;)
--- ---

A questo bosco manca un fonte d’acqua, aggirerò il problema
Di bello ha un parcheggio a 500metri dall’ingresso del bosco.
Di stupendo ha che il parcheggio è nei pressi di un ristorante :rofl:
Zona Bergamo nord

Alto Basso