Coltello "ulu"?
Lo farai tu il manico?!Yesss da manicare ovviamente
e a che diamine ti serve sta lama ?
come la usi?sembrano quelli da bisteccaro!
tradizionale nordico (nasce dalla popolazione inuit) la usavano un po' per tutto, dallo scuoiare, alla lavorazione del pellame, ma anche in cucina.e a che diamine ti serve sta lama ?come la usi?
Esagerato... mi fai arrossire... diciamo che me la cavo...Sì, @Rikpal è bravissimo![]()
Quando concia pelli di foca, quando taglia il salmone da mettere ad affumicare ecc.e a che diamine ti serve sta lama ?come la usi?
classiche lavorazioni quotidianeQuando concia pelli di foca, quando taglia il salmone da mettere ad affumicare ecc.
I tipici lavori da Inuit![]()

beh ok come sostituto della mezzaluna già lo capisco di più... sicuramente figo... però che spesa per tagliare ste verdureOggi è un attrezzo da cucina. Più piccolo del classico coltello a mezzaluna. la morte sua è la lavorazione di erbe e verdure, ma anche carne e pesce.

Esatto!!!classiche lavorazioni quotidiane
--- ---

Mi manca ancora un Brisa e poi mi riterrò soddisfatto del reparto cucina... (forse...)beh ok come sostituto della mezzaluna già lo capisco di più... sicuramente figo...
È finlandese e tanto basta. Possederlo mi da gioia...però che spesa per tagliare ste verdure![]()