Il nostro ultimo acquisto

IMG_20260223_182908_666.jpg

Si, sono canne da Tenkara, una pesca giapponese con la mosca e canna fissa.
Ne ho due perché sono regolabili e posso coprire tutte le misure, da 2,80 fino ai 3,90 mt.
Sono molto molto compatte (una ha 14 sezioni e l'altra addirittura 16!) e possono essere facilmente trasportate in uno zaino entrambe ed unire un trekking ad una uscite di pesca: parti, fai una salita di X ore, arrivi al torrente, tiri fuori una canna e peschi le trote.
Alla fine chiudi tutto, rimetti dentro e scendi.
La giornata perfetta, no?

Si, sono canne da Tenkara, una pesca giapponese con la mosca e canna fissa.
Ne ho due perché sono regolabili e posso coprire tutte le misure, da 2,80 fino ai 3,90 mt.
Sono molto molto compatte (una ha 14 sezioni e l'altra addirittura 16!) e possono essere facilmente trasportate in uno zaino entrambe ed unire un trekking ad una uscite di pesca: parti, fai una salita di X ore, arrivi al torrente, tiri fuori una canna e peschi le trote.
Alla fine chiudi tutto, rimetti dentro e scendi.
La giornata perfetta, no?
aggiungi un panino sulla riva ed è la felicita totale
io avrei aggiunto un fuocherello per grigliarsi direttamente la trota sul posto :D

Catch and Release, anche se per il consumo immediato e personale (ovvero in buona compagnia) si puo fare, rarissimamente, una eccezione. Occhio ai coltelli che userete però:D:D:D:rofl::rofl::rofl:
Bird & trout della Cold Steel?!

No.
Ho semplicemente comprato a parte la Gossamer Gear Fast Belt, quella del Kumo per intenderci, ed è moooolto più comoda.
E ci guadagni pure due tasche. :si:
ciao @alpask, ti posso chiedere dove hai comprato la cintura della GG? perché ho dato una spulciata online e ho trovato solo negozi internazionali (molti con i prezzi in dollari). a quale ti sei rivolto? e soprattutto bisogna pagare dazi e tasse varie?

ciao @alpask, ti posso chiedere dove hai comprato la cintura della GG? perché ho dato una spulciata online e ho trovato solo negozi internazionali (molti con i prezzi in dollari). a quale ti sei rivolto? e soprattutto bisogna pagare dazi e tasse varie?
outdoorline.sk
Nessun dazio da pagare e spedizione veloce
L'ho già usato diverse volte, ovviamente cerco di ammortizzare la spedizione aspettando di avere più cose da ordinare.

Mi interessa molto anche a me lo zaino superleggero, solo che non li ho mai provati e temo che senza schienale, il vantaggio dei 700-800g risparmiati siano annullati dalla scomodit° e dal fatto di avere roba che ti spinge sulla schiena.

Tu li hai già provati? come ti ci trovi?
Oltre ai corretti consigli di @alpask aggiungo che un minimo di attenzione a come riponi gli oggetti la devi avere (ma proprio un minimo).
Io, per esempio, piego il materassino a rettangolo e lo inserisco all'interno all'altezza della schiena: la cosa protegge da eventuali spigoli che potrebbero dare fastidio in cammino.
Se invece parliamo di uscite giornaliere, il materiale è talmente poco che non hai alcun problema.
Dei 3 zaini UL che possiedo, ho stress-testato solo il kumo (versione Fast) e fino a 8.5kg e senza cintura, non ho avuto alcun problema.

il Qidian (3F UL) si basa proprio su questo concetto
Si, tutti gli zaini UL hanno delle fettucce attraverso cui far passare un elastico per fissare all'esterno un materassino o sezioni di esso. Io non ho ancora provato la soluzione esterna sebbene sia un must: per il kumo ho il suo pad (mai avuta necessità quindi), per l'Hyberg e il Nashville Pack ho usato solo la soluzione "interna" ma come scritto in precedenza non li ho ancora stress-testati.

Si, tutti gli zaini UL hanno delle fettucce attraverso cui far passare un elastico per fissare all'esterno un materassino o sezioni di esso. Io non ho ancora provato la soluzione esterna sebbene sia un must: per il kumo ho il suo pad (mai avuta necessità quindi), per l'Hyberg e il Nashville Pack ho usato solo la soluzione "interna" ma come scritto in precedenza non li ho ancora stress-testati.
se per questo siamo in 2 ...
pure io ho ancora da provarlo... lo presi 6 mesi fa perchè lo trovai a 50 euro spedito sul loro sito... e mi sono detto che prima o poi lo avrei utilizzato...

Alto Basso