Il nostro ultimo acquisto

Si hai ragione, non ho specificato, intendevo il peso su bilancia di chi le ha...per conferma del dichiarato.

in ogni caso già il peso dichiarato non è nulla di che: i Teva classici sono più leggeri - i mei pesati sulla bilancia sono 160 g cad) e di certo sono pure più confortevoli, dato che questi a vederli non hanno nessuna ammortizzazione sotto al piede.
a parte l'essere "avvolgibili" non vedo che vantaggi possano dare onestamente.

in ogni caso già il peso dichiarato non è nulla di che: i Teva classici sono più leggeri - i mei pesati sulla bilancia sono 160 g cad) e di certo sono pure più confortevoli, dato che questi a vederli non hanno nessuna ammortizzazione sotto al piede.
a parte l'essere "avvolgibili" non vedo che vantaggi possano dare onestamente.
Che non fossero UL già lo sapevo, a differenza dei Teva ci sta però circa il 60% in meno di costo. Un prodotto così lo posso valutare per i miei viaggi non trekking praticando il "onebagging". Ad oggi non li uso e per valutare un test voglio spendere cifre basse per un prodotto che si adatta allo zaino e che pesi su quelle misure.

Quelle che tu chiami seghe mentali potrebbero essere passioni di altri, peccato tu abbia scelto di usare queste parole.
Ti ringrazio comunque per il tempo dedicatomi, lo terrò presente.
La passione è quella nel chiedere agli altri di pesare oggetti o quella di sapere a tutti i costi il peso di un oggetto?

La passione è quella nel chiedere agli altri di pesare oggetti o quella di sapere a tutti i costi il peso di un oggetto?
Direi nessuna delle due, sai? Piuttosto potrei chiedermi se il fastidio sia il tuo, nel dover pesare oggetti che hai scelto di condividere, oppure il mio nel leggere certe risposte; in ogni caso, alla luce di tutto questo, non è una questione che mi interessa minimamente approfondire.
È evidente che viviamo l’ambiente dei forum in modo diverso, ed è altrettanto evidente che non sia l’unico ambito in cui la pensiamo diversamente, e va benissimo così.
Rinnovo il mio ringraziamento per il tempo dedicatomi, che risulta ben superiore a quello che avevo chiesto; proprio per questo, avendo già dedicato abbastanza tempo a questo scambio, da parte mia non ho altro da aggiungere né intenzione di farlo.
Per quanto mi riguarda, possiamo considerare conclusi qui i nostri scambi.

Non voglio alimentare la polemica, ma mi sembra chiaro e basilare che se si postano degli oggetti comprati su un forum, lo si fa per condividerne le caratteristiche, eventuali recensioni, opinioni, dati dettagli... altrimenti cosa si posta a fare?
Succede per ogni tipologia di forum, che sia di auto, moto, abbigliamento... servono a accrescere conoscenze su cose ed eventualmente oggetti, magari da enti terzi e non i soliti influencer che magari vengono pagati.

Quindi non capisco la risposta piccata alla richiesta che mi pare normale di una info fattibilissima, al massimo si risponde non ne ho la possibiltà...

sid

Si hai ragione, non ho specificato, intendevo il peso su bilancia di chi le ha...per conferma del dichiarato.
A grande richiesta, 390 grammi, sulla mia bilancia, per la taglia 45.
Quindi non pesano poco, sono scomodo (per me sono utilizzabili solo in rifugio e nelle immediate vicinanze) e ci mettono abbastanza ad asciugarsi dopo la doccia.
Occupano poco posto (di solito li metto in una tasca laterale per la borraccia).
1000037557.jpg

25608.jpg
25374.jpg

Aggiungo gli ultimi 2 arrivati,
1 cuscino mammut ultralight
Pesa 38 grammi, lo guardavo da un po' per sostituire quello decathlon da 80 grammi
Ci ho messo un po' a prenderlo (e importunato un paio di possessori come al mio solito) perché avevo paura della finitura, credevo fosse una busta inusabile da 15 gradi in su, invece no, è poliestere simil tessuto veramente ben rifinito. Quella valvola è stra comoda, è piccolo e con la forma perfetta per incastrarlo nel cappuccio del sacco a pelo, avrei dovuto prenderlo prima.
2 buff polar 60 grammi. Lui è per sostituire i 2 scaldacollo che porto in inverno. Morbidissimo e sicuramente molto caldo (ma su questo vi aggiornerò l'anno prossimo)

... be' dai Simo, non mi sbagliavo di tanto. :p
Tu si che hai occhio :roll::rofl:
--- ---

Vedi l'allegato 278380 Vedi l'allegato 278381
Pesa 38 grammi, lo guardavo da un po' per sostituire quello decathlon da 80 grammi
Ci ho messo un po' a prenderlo (e importunato un paio di possessori come al mio solito) perché avevo paura della finitura, credevo fosse una busta inusabile da 15 gradi in su, invece no, è poliestere simil tessuto veramente ben rifinito. Quella valvola è stra comoda, è piccolo e con la forma perfetta per incastrarlo nel cappuccio del sacco a pelo, avrei dovuto prenderlo prima.
2 buff polar 60 grammi. Lui è per sostituire i 2 scaldacollo che porto in inverno. Morbidissimo e sicuramente molto caldo (ma su questo vi aggiornerò l'anno prossimo)
Mai visto quel cuscino, me lo vado a cercare subito perché conosco una persona che lo vorrebbe usare stanca dei miei consigli :rofl:

Vedi l'allegato 278380 Vedi l'allegato 278381
Ciao, il cuscino mi sembra una gran cosa. Hai preso una offerta?

Mi sono preso come "oggetto di lusso" questo e-reader.
L'ho usato in tenda nei trekking, in volo in aereo e sul treno. Nonostante sia molto piccolo ( circa 10x6cm) la lettura è comoda. Non è touch ma si agisce attraverso alcuni tasti sia per scorrere le pagine che per entrare nei menù, spesso solo 5mm e compatibile con magsafe, pesa 70grammi.
Prezzo circa 70€ (preso su aliexpress).
Unica rogna: appena arriva occorre dedicare 15-20 minuti per modificare impostazioni e installare alcuni firmware che si trovano in rete per permettere libertà nel salvataggio file e impostare font che a differenza di quelli cinesi possano interpretare correttamente lettere come quelle accentate.
Unico neo: il cavo di ricarica è nativo e magnetico, meglio se fosse stato usb-c come altri modelli più grandi che produce (devo dire che però la batteria dura molto, "a naso" non meno di un mese con l'utilizzo che ho fatto finora).
Ho provato anche un e-book con immagini ed è abbastanza performante previo salvataggio in pdf anziché e-pub.

Immagini del produttore:

1783934636233.png
1783934672592.png

PHEEEEGOOOOOO!!!!
Sembrerebbe non essere impermeabile però e non è retro illuminato... o sbaglio?
Un link dove comprarlo lo hai?

Ultima modifica:
PHEEEEGOOOOOO!!!!
Sembrerebbe non essere impermeabile però e non è retro illuminato... o sbaglio?
Un link dove comprarlo lo hai?
No, non credo che lo sia, non mi pongo il problema perchè non lo userei in acqua :rofl: scherzi a parte, la mia elettronica è in una sacca a prova d'acqua.
Non è retroilluminato ma ha un'ottima contrasto e restituisce l'effetto di una pagina stampata, quindi leggibile con luce ambientale adatta ad un libro.
Ho appena guardato dove l'ho preso io ma non è più disponibile ne lì ne su aliexpress in generale! Sembra che, per ora, l'unico canale di vendita sia quello nel mio primo post

Alto Basso