Il più bel film d'avventura

Oltre al grande Rambo che ha fatto storia, mi viene in mente 'i guerrieri della palude silenziosa' con il grande keith carradine, bellissimo film, per tutta la durata mi ripetevo: mi porterò sempre dietro un po' di cartucce vere cavolo!' :)

Oppure 'un tranquillo week end di paura', e anche in quel caso dopo averlo visto ho cominciato ad apprezzare il tiro con l'arco :D :D
Il film è del 1972, sembra un film di almeno venti anni più giovane.

«Volevo far vedere un uomo che, per difendere la propria vita e quella di due persone che dipendono da lui, diventa un eroe e insieme un criminale: volevo far vedere, in effetti, che non esiste un reale confine tra i due, a volte o forse in generale».
James Dickey

Non ho ancora visto 'the day after' 1&2


Ne avete da consigliare altri? 8) 8)
 
Ciao ragazzi,

colgo l'occasione per salutare tutti i membri di questo bellissimo forum ...

Bei film di avventura non ce ne sono molti. Eh, si, è un genere che non "acchiappa" un gran che.

Comunque, oltre ai già citati "un tranquillo week end di paura", "Rambo" ed "indiana jones", ecco qualche altro bel film di avventura:

- L'urlo dell'odio, con Antony Opkins (si scriverà così? Boh) bello e pieno di spunti.

- La morte sospesa. Film documentario uscito da poco. E' la drammatica vicenda di due amici che tentano una scalata. Se la vedono davvero, ma davvero brutta.

Ciao
 
eheheheh

guardatevi mad max 1, 2 e soprattutto il 3

un solo aggettivo per definirli..soprattutto gli ultimi due


............PROFETICI...................
 
...nel girovagare in "solitudine" nel forum, ho pensato di riesumare questa discussione aggiornandola con il film che più mi ha emozionato negli ultimi tempi:
VERTICAL LIMIT
La prima e l'ultima scena sembrano memoria di tutti !!!
 
Soltanto la prima... Per il resto non mi è affatto piaciuto... Proprio oggi l'ho recensito su IBS..

Magari un film alpinistico che merita molto di più è "Assassinio sull'Eiger.." con Clint Eastwood..

Anche "Cliffhanger" e "Sulle tracce dell'assassino.."

Manitu ha scritto:
...nel girovagare in "solitudine" nel forum, ho pensato di riesumare questa discussione aggiornandola con il film che più mi ha emozionato negli ultimi tempi:
VERTICAL LIMIT
La prima e l'ultima scena sembrano memoria di tutti !!!
 
Non so che esperienze di parete tu possa avere, ma posso parlare su cosa ogni Uomo legato (in qualsiasi forma) ad un altro sente di superiore alla vita propria...
Il mio addestramento ed in subordine il mio insegnamento, ha sempre avuto come base la scelta più giusta rispetto alla più conveniente.
E' per questo che non vedo il film che c'è nel mezzo, ma sento la "fedeltà fra persone" che trasmette la storia !
Difatti parlavo di emozione personale e non critica cinematografica!
 
e che dire del grande film CORVO ROSSO NON AVRAI IL MIO SCALPO tratto da una storia realmente accaduta ,consiglio anche la lettura del libro ...
 
Alba Rossa è veramente un bel film, anche se alla fine è una rivisitazione americana di quello che è successo da noi durante la seconda guerra.

Comunque quella di Indiana Jones è una delle saghe più belle, "L'ultima crociata" è stato tra i primi film che ho visto e credo i migliore dei tre.

Un'altro film carino è "The Hunted" il film adatto per gli amanti dei coltelli.
 
ve ne cito solo alcuni L'UOMO CHIAMATO CAVALLO, CAST AWAY,IL PATTO DEI LUPI,ALASKA.........E GLI ALTRI GIA' CITATI
SONO FANTASTICI.............A DIMENTICAVO "IL CACCIATERE" E L'ARCERE DI GHIACCIO.................
 
Alto Basso