Il più bel film d'avventura

Anch'io quoto Into The Wild, uno dei miei preferiti. Aggiungerei anche:
- 127 Ore (non comprate mai un coltello cinese scadente!)
- Open Water (sorprendente produzione low-budget)
- The Descent (un incubo claustrofobico)
- Castaway (con il celeberrimo Wilson!)
- Shackleton (l'incredibile storia vera di questo immenso esploratore)

Infine, lo so che non è un film, ma come non citare LOST, una delle tre migliori serie degli ultimi anni?

Ciao,
Davide
 
Anch'io quoto Into The Wild, uno dei miei preferiti. Aggiungerei anche:
- 127 Ore (non comprate mai un coltello cinese scadente!)
- Open Water (sorprendente produzione low-budget)
- The Descent (un incubo claustrofobico)
- Castaway (con il celeberrimo Wilson!)
- Shackleton (l'incredibile storia vera di questo immenso esploratore)

Infine, lo so che non è un film, ma come non citare LOST, una delle tre migliori serie degli ultimi anni?
Lost e' stata davvero una delle serie piu' affascinanti degli ultimi anni, anche se personalmente la 5a e 6a stagione gia' cominciavano un po' a essere pesanti..ma e' solo la mia opinione e nulla toglie al fascino delle prime stagioni.
Un altro film proveniente dai ruggenti anni '80 e' Stand by Me - Ricordo di un estate, tratto dall'omonimo racconto di Stephen King. Certo, il libro era decisamente migliore, ma tuttosommato anche il film si fece rispettare, trasmettendo bene il senso dell'avventura che solo 4 ragazzini adolescenti possono vivere
 
Non so se è stato citato, ma un paio di sere fa ho visto "l'eco del silenzio", in pratica un documentario basato su un libro dell'alpinista inglese Joe Simpson, che è presente anche nella pellicola, che ripercorre la storia da un punto di vista documentaristico appunto e non di fiction, di Tony Kurtz e fa un parallelismo fra la vicenda di Simpson (narrata dallo stesso alpinista in "La morte sospesa") e quella dello sfortunato alpinista tedesco.
 
a proposito di Alive (il film del '93 che tutti voi conoscete sul disastro aereo delle Ande), vi e' un documentario andato in onda su History Channel che si intitola I am Alive: surviving the Andes plane crash. Molto bello e intenso, qui il link alla versione inglese (italiano non l'ho trovato)
 
Segnalo un film di tanto tempo fa, col grande Spencer Tracy nei panni di un'anziana guida alpina che porta in salvo l'unica sopravvissuta a un disastro aereo in alta savoia:
La montagna.

10958753_ori.jpg


Per quelli che non lo conoscono https://it.wikipedia.org/wiki/La_montagna
 
Ultima modifica:
Alto Basso