il piacere della montagna...

...a tavola... :)

p8140045.jpg




...e in quota, con il piacere di raggiungere posti così magici


p8140075.jpg
 
Caspiolina ...... pancetta tesa ...... semi stagionata ...... ci và almeno una polentina morbida ...... formaggio tipo "toma" ..... un pane che mi ricorda il pretzel salato ..... un altro pane croccante .......

Funghi sott'olio ? .......

Comunque se il tuo scopo era far venir FAME ...... :si::si:CI SEI RIUSCITO ...... ora vado a farmi un panino ...... :si::si:la mia dietista ti ringrazia :D (e anche IO)

Ciao, Gianluca

PS.: Un solo appunto ....... BUTTA VIA L'ACQUA ...... fa la ruggine al ferro ...... figurati che danni può fare allo stomaco ..... molto meglio del VINO !!!!
 
allora, innanzitutto grazie :D haha però hai cannato un paio di cosine:
Speck Trentino D.O.P., formaggio Casolèt anch'esso D.O.P. e funghetti all'abrace in acqua.

Il pane, uno è un pezzo di Pretzel appunto, l'altro è pane al sesamo e semi di cumino! Gnammm

Siamo stati a Pejo e l'acqua era d'obbligo, viste le fonti del luogo, il vino mi piace ma preferisco l'acqua :)
 
allora, innanzitutto grazie :D haha però hai cannato un paio di cosine:
Speck Trentino D.O.P., formaggio Casolèt anch'esso D.O.P. e funghetti all'abrace in acqua.
Il pane, uno è un pezzo di Pretzel appunto, l'altro è pane al sesamo e semi di cumino! Gnammm
Siamo stati a Pejo e l'acqua era d'obbligo, viste le fonti del luogo, il vino mi piace ma preferisco l'acqua :)
Dottò ..... quando con le foto si potrà sentire anche gli "odori" ...... fidati .... sarò più preciso :rofl: e comunque quello speck è un pò bassino e con poca ciccia sembra tanto una pancetta tesa (in effetti era un pò strano che qualcuno si portasse questo "salume" in escursione) ...... però essendo Trentino sarà stato sicuramente buono :sbav: (non sò te ma io uso il passato perchè, normalmente, certe cose non arrivano mai al giorno dopo) ....... comunque, torno a dire, NON SI FANNO QUESTE COSE :D ..... senza condividere !!!! e virtualmente, con il forum, non è condividere !!!!

Ciao, Gianluca

PS.: I Pretzel "strani" li ho conosciuti in Austria ..... in Italia (lombardia) quelli che trovi sono quelli semplici da aperitivo o al massimo un pò più grossini con un impasto tipo "pane" ...... ma lì li ho trovati piccoli, grandi, grandissimi, al formaggio, alla "pizza", al cioccolato, tipo krapfen, alle noci, alle arachidi, al sesamo, piccanti ed altri che non ricordo.
 
in realtà è la foto che appiattisce un po! sembra davvero più magretto quel trancio di speck! beh ad ogni modo la prossima volta sarà mia premura fare una foto più... Appetitosa! :lol:
 
Alto Basso