il Piumino IDROREPELLENTE

si può discutere sul peso, ma non sulle sue prestazioni...
il suo calore è certificato...
ci sono prove sul campo, è stato testato con spedizioni tra i 6/7000 m e una di oltre 8000 m, c'è anche un video su quest'ultima...

comunque attendi una risposta dell'utente Ub che è l'esperto di materiali/prestazioni considerato che lavora in questo settore e sicuramente saprà consigliarti quale sia la soluzione migliore per te...

:)


:) ho controllato su altri siti... la maggior parte spara 1 kg!!....

ma io non dico che non sia caldo!.. ci mancherebbe! :) eh eh...
dico che magari è troppo per l'uso che ne faccio io!...
e poi sto con la zip aperta xkè sudo! eheheh....
non so.. io non ho grandi esperienze con i piumini!...
so solo che voglio ridurre il peso... e restare caldo!... :)...
senza prendere cose da 800 euro.. che non ho!...
diciamo che fino a 200 euro posso arrivare.. battiamo li però!...
 
si può discutere sul peso, ma non sulle sue prestazioni...
il suo calore è certificato...
ci sono prove sul campo, è stato testato con spedizioni tra i 6/7000 m e una di oltre 8000 m, c'è anche un video su quest'ultima...

comunque attendi una risposta dell'utente Ub che è l'esperto di materiali/prestazioni considerato che lavora in questo settore e sicuramente saprà consigliarti quale sia la soluzione migliore per te...

:)

Millet Expert Down Pertex Acid Orange Man. Abbigliamento uomo Piumini, Trekkinn.com, Comprare, Offerta, montagna

qui costa ancora meno!
 

If you live and play in a very cold environment you might be better served by a jacket with a higher down fill weight like the MontBell Alpine Light, MontBell Mirage or an even heavier true parka. If you’re looking for a light-insulating layer to take on a multi-pitch climb, you might opt for a lighter, self-packable jacket like the Mountain Hardwear Hooded Ghost Whisperer. The Frost Smoke would excel as a lightweight belay jacket in dry, semi-cold climates.
 
If you live and play in a very cold environment you might be better served by a jacket with a higher down fill weight like the MontBell Alpine Light, MontBell Mirage or an even heavier true parka. If you’re looking for a light-insulating layer to take on a multi-pitch climb, you might opt for a lighter, self-packable jacket like the Mountain Hardwear Hooded Ghost Whisperer. The Frost Smoke would excel as a lightweight belay jacket in dry, semi-cold climates.

mi stai dicendo che non è abbastanza caldo?
hi ih ih
 
se vuoi un capo di quel livello il budget va sui 300 euro, puo puoi trovare sconti offerte ecc ma il prezzo pieno è quello piu o meno su tutte le marche, un fell power di almeno 750 è obbligatorio
 
se vuoi un capo di quel livello il budget va sui 300 euro, puo puoi trovare sconti offerte ecc ma il prezzo pieno è quello piu o meno su tutte le marche, un fell power di almeno 750 è obbligatorio

il calore dipende anche quanti gr di piuma contiene...

l'expert down anche se 700 fp ne contiene se ricordo bene 492 gr su 1 kg...
 
In Primis, dovresti chiarirti che rapporto peso/calore vuoi.
Poi scegliere il rating che vuoi.
Poi vedere se ti và bene come prezzo.
Poi decidi.
Fatti un bel giro approfondito sul sito PHD e vedrai che molte risposte le avrai. Ci sono tabelle e conteggi che ti permettono di arrivare a considerazioni utili per la scelta che fà per te. Una marca o l'altra? Io non me lo porrei il problema.
Nel sito ci sono già discussioni del genere che spiegano anche altri fattori importanti per la scelta personale del rating.
Marmot, Rab, Montbell, tutte buone, vedi anche Crux e Klattermusen ... e vedi anche se ti interessa nastrato
Lo sai già che pretendere un piumino ultraleggero col massimo calore possibile costa soldi. Stà a te fare la scelta.
 
In Primis, dovresti chiarirti che rapporto peso/calore vuoi.
Poi scegliere il rating che vuoi.
Poi vedere se ti và bene come prezzo.
Poi decidi.
Fatti un bel giro approfondito sul sito PHD e vedrai che molte risposte le avrai. Ci sono tabelle e conteggi che ti permettono di arrivare a considerazioni utili per la scelta che fà per te. Una marca o l'altra? Io non me lo porrei il problema.
Nel sito ci sono già discussioni del genere che spiegano anche altri fattori importanti per la scelta personale del rating.
Marmot, Rab, Montbell, tutte buone, vedi anche Crux e Klattermusen ... e vedi anche se ti interessa nastrato
Lo sai già che pretendere un piumino ultraleggero col massimo calore possibile costa soldi. Stà a te fare la scelta.

grazie Ub...
una domanda.. cosa intendi con nastrato?
 
comunque attendi una risposta dell'utente Ub che è l'esperto di materiali/prestazioni considerato che lavora in questo settore e sicuramente saprà consigliarti quale sia la soluzione migliore per te...

:)

Grato per la fiducia :si:
ma il settore piuma non è proprio il mio campo.
Il "sicuramente" mi fà star sulle spine :p
quando posso, provo a spiegare il mio punto di vista sperando di portare l'utente-collega ad "imparare" a fare la scelta piuttosto che a dettargliela.
Comunque, grazie di nuovo per il tuo apprezzamento, sperando di essere stato utile.
 
In Primis, dovresti chiarirti che rapporto peso/calore vuoi.
Poi scegliere il rating che vuoi.
Poi vedere se ti và bene come prezzo.
Poi decidi.
Fatti un bel giro approfondito sul sito PHD e vedrai che molte risposte le avrai. Ci sono tabelle e conteggi che ti permettono di arrivare a considerazioni utili per la scelta che fà per te. Una marca o l'altra? Io non me lo porrei il problema.
Nel sito ci sono già discussioni del genere che spiegano anche altri fattori importanti per la scelta personale del rating.
Marmot, Rab, Montbell, tutte buone, vedi anche Crux e Klattermusen ... e vedi anche se ti interessa nastrato
Lo sai già che pretendere un piumino ultraleggero col massimo calore possibile costa soldi. Stà a te fare la scelta.


sul sito PHD propongono un piumino (Yukon Down Jacket) da 900 fill.. che pesa 450 grammi (fill weight..?? boooh).. per temperature di -15...

quindi

l'ama dablam - marmot... che ho trovato stra scontato... che ha un fill power=800 e pesa 550g di cui 125 sono piumad'oca...

dovrebbe essere ok per -15....???

in tal caso mi andrebbe bene!!!! :)
 
Grato per la fiducia :si:
ma il settore piuma non è proprio il mio campo.
Il "sicuramente" mi fà star sulle spine :p
quando posso, provo a spiegare il mio punto di vista sperando di portare l'utente-collega ad "imparare" a fare la scelta piuttosto che a dettargliela.
Comunque, grazie di nuovo per il tuo apprezzamento, sperando di essere stato utile.

prego :)
non ti occuperai principalmente di piumini, ma lavorare in quel settore comunque ti permette di conoscere il prodotto in generale... talvolta leggere recensioni e toccare il prodotto con mano...essere a conoscenza di aziende che molti di noi non conoscono...

:)
 
non ti fossilizzare cosi sui numeri, un piumino da 800 o 900 va sicuramente bene è di qualità eccellente, il cuin indica si il loft della piuma ma di conseguenza la bontà e la comprimibilità della piuma stessa se non ti serve un capo ultra leggero un 800 magari con un po piu di piuma dentro ha lo stesso potere calorico.
Inoltre occhio perchè le scale americane e europee non sono le solite tante marche usano una o l'altra senza dirlo infine la qualità della piuma dipinde anche dal tipi di piuma usata come è coltivata e dal rapporto piuma piumetta inserito. Per concludere sempre nel peso bisogna terene conto anche del materiale esterno utilizzato, ed è importante oltre a fungere da contenitore deve essere leggero ma resistente, tanti indicano solo la piuma nel peso altri non lo specificano neanche e non si capisce se è il peso totale.Questo per dirti di valutare un po tutto nel insieme senza ansia da numeri.
Cmq l'ama dablam è un ottimo prodotto per quelle temperature va bene
 
non ti fossilizzare cosi sui numeri, un piumino da 800 o 900 va sicuramente bene è di qualità eccellente, il cuin indica si il loft della piuma ma di conseguenza la bontà e la comprimibilità della piuma stessa se non ti serve un capo ultra leggero un 800 magari con un po piu di piuma dentro ha lo stesso potere calorico.
Inoltre occhio perchè le scale americane e europee non sono le solite tante marche usano una o l'altra senza dirlo infine la qualità della piuma dipinde anche dal tipi di piuma usata come è coltivata e dal rapporto piuma piumetta inserito. Per concludere sempre nel peso bisogna terene conto anche del materiale esterno utilizzato, ed è importante oltre a fungere da contenitore deve essere leggero ma resistente, tanti indicano solo la piuma nel peso altri non lo specificano neanche e non si capisce se è il peso totale.Questo per dirti di valutare un po tutto nel insieme senza ansia da numeri.
Cmq l'ama dablam è un ottimo prodotto per quelle temperature va bene

ho trovato il Marmot Ama dablam 800 cuin 600 grammi

a.... 110 euro chiavi in mano....

che dite?
è nuovo... !! è davvero un prezzo basso!.. ma è perché sta per uscire di produzione.. cambiano il design!
 
ho trovato il Marmot Ama dablam 800 cuin 600 grammi

a.... 110 euro chiavi in mano....

che dite?
è nuovo... !! è davvero un prezzo basso!.. ma è perché sta per uscire di produzione.. cambiano il design!

Ciao.
Mi puoi dire dove lo posso trovare a quel prezzo.
Avevo trovato a circa 100,00€ il Camp ed Micro Jacket Evo ma
il Marmot mi sembra migliore. Grazie
Gippo
 
Ciao.
Mi puoi dire dove lo posso trovare a quel prezzo.
Avevo trovato a circa 100,00€ il Camp ed Micro Jacket Evo ma
il Marmot mi sembra migliore. Grazie
Gippo

beh io lo sto prendendo con un amico...
l'ordine non l'ho ancora inviato!!!!

se ti registri sul sito e ti iscrivi alla loro newsletter ti fanno un ulteriore sconto del 30 %.. devi inserire il codice coupon

di dove sei? se non è troppo complicato potremmo fare un ordine unico e ridurre ulteriormente i costi di spedizione...(mi sun de TORINO)

cmq il sito è questo

Sierra Trading Post - Great Deals. Great Brands..

;)
 
Alto Basso