Il prezzo delle fotocamere digitali nel 2000

De-aging o aging o head-replacement ormai ce ne sono a decine nei film... Star Wars-francise, Alien-franchise, Blade Runner-franchise, Tron-franchise...

Hand-replacement in Jon Wick o come si chiama, o in Avatar...

Non so vogliamo parlare dei film DC o Marvel :biggrin:

Non mi pare il caso.

Ultima modifica:
se non ricordo male qualcosa di simile è stato fatto davvero ma già tantissimi anni fa,
mi pare fosse nel film "il corvo" durante il quale il povero Brandon Lee morì prima di finire le riprese e il film fu finito comunque.

si, il grosso pero' era gia' stato girato, eravamo quasi alla fine e quindi non e' stato necessario cambiare molto.

un grosso trauma per me e' questo, lo vorrei veramente vedere finito (e tra l'altro ci sarebbe tutto il sonoro autentico)

https://it.wikipedia.org/wiki/Don_Camillo_e_i_giovani_d'oggi_(film_incompiuto)

In rogue one, un dialogo con l'attore Vincent price e uno con la grandissima carrie Fisher, sono stati girati con attori virtuali ricostruiti, perché ormai deceduti, aprendo per altro anche alcune questioni legali, ed etiche.
Piccola precisazione da fan di Star Wars: all' epoca di quando fu girato Rogue One Carrie Fisher era ancora viva (morì poco dopo). Il problema con Carrie Fisher era che Rogue One si ambienta prima di StarWars Episodio IV. Il film originale del 1977, mentre Rogue One è stato girato nel 2016. All' epoca di Episodio IV Carrie Fisher aveva 21 anni e all epoca di Rogue one ne aveva 60. Carrie Fisher essendo Rogue one ambientato prima di Episodio IV era troppo vecchia per riprendere il ruolo della principessa Leila così fu creata una principessa Leila "ringiovanita" con la CGI.

Alto Basso