Il Succiacapre

Mamma mia, quando ho letto succiacapre ho pensato ad una versione sicula del chupacabras sudamericano :D
Ma con Enrico non si poteva sbagliare! L'unica cosa è che dopo la descrizione del verso riportata su wikipedia m'è rimasta la curiosità di ascoltarlo :(
 
wow... ok, non lo sapevo, ma nei boschi che conosco c'è il Caprimulgo :D

davvero non sapevo a chi appartenesse quel verso, grazie ^_^
 
io leggevo sempre del succiacapre nei racconti di lovecraft... diceva che quando una persona stava morendo si appollaiavano sul davazale della sua finestra,e che cantassero quando l'anima del defunto usciva...e mi sono sempre chiesto: cosa ha fatto di cosi tremendo il succiacapre per meritarsi una fama tanto negativa?
 
io leggevo sempre del succiacapre nei racconti di lovecraft... diceva che quando una persona stava morendo si appollaiavano sul davazale della sua finestra,e che cantassero quando l'anima del defunto usciva...e mi sono sempre chiesto: cosa ha fatto di cosi tremendo il succiacapre per meritarsi una fama tanto negativa?

Non mi sembra una cosa negativa cantare quando qualcuno muore :)
 
io leggevo sempre del succiacapre nei racconti di lovecraft... diceva che quando una persona stava morendo si appollaiavano sul davazale della sua finestra,e che cantassero quando l'anima del defunto usciva...e mi sono sempre chiesto: cosa ha fatto di cosi tremendo il succiacapre per meritarsi una fama tanto negativa?

E chi lo sa...dalle mie parti si dice una cosa di simile della Civetta.
 
Alto Basso