Recensione Il Titano di SATURN KNIVES

Grazie Ermanno.
Stavolta l'audio del video gracchiava un poco. Magari colpa del mio telefono.
Coltello bello, linee viste e riviste ma armoniose.
 
Grazie Ermanno.
Stavolta l'audio del video gracchiava un poco. Magari colpa del mio telefono.
Coltello bello, linee viste e riviste ma armoniose.
Non mi pare gracchiante, fammi sapere se ascoltandolo in altro device ti risulta ancora gracchiante.
--- ---

Dirò una blasfemia, ma a me pare un m7 senza finger col manico dei vecchi kr. Linee funzionali, ma sinceramente me le aspettavo sfornate da mamma lionsteel. Da uno spin off mi aspettavo... Altro.
La mano di Moletta è quella, quindi le linee si assomigliano sicuramente.
 
Se qualcuno fosse interessato e volesse un codice sconto mi contatti, me ne hanno dati una ventina da poter regalare, lo sconto è del 20%.
--- ---

Dimenticavo, dal minuto 18'10": povera rosa! :(

Ma un po' più in là no? :-x :p
Ah ah ah ah è un effetto speciale dai come sei…….li per li nella foga non mi ero accorto poi l’ho lasciato nel video.
 
Quale nik name? Mi perdo tra tutti i commenti :biggrin:

Ho scritto questo.
Grazie per la bella ed esaustiva recensione.
Un bel coltello decisamente, migliora a mio parere i predecessori Lionsteel (dello stesso padre...):
  • B40
  • B41
  • M5
  • T5

Somiglia all'M7 ma posso capire che per alcuni l'M7 possa essere molto impegnativo per le dimensioni. Ed ecco l'alternativa!
 
Ultima modifica:
Ho scritto questo.
Grazie per la bella ed esaustiva recensione.
Un bel coltello decisamente, migliora a mio parere i predecessori Lionsteel (dello stesso padre...):
  • B40
  • B41
  • M5
  • T5

Somiglia all'M7 ma posso capire che per alcuni l'M7 possa essere molto impegnativo per la dimensioni. Ed ecco l'alternativa!
Ahhhhhh capito , grazieeeee
 
Dirò una blasfemia, ma a me pare un m7 senza finger col manico dei vecchi kr. Linee funzionali, ma sinceramente me le aspettavo sfornate da mamma lionsteel. Da uno spin off mi aspettavo... Altro.

E' vero, però poco sopra ho detto: "Somiglia all'M7 ma posso capire che per alcuni l'M7 possa essere molto impegnativo per le dimensioni. Ed ecco l'alternativa!"

Aggiungo, per me che ho già il Legion e l'Enki, sarebbe come dimensioni tra i due...
 
Me lo sono studiato per bene questo coltello, anche grazie al riassunto che il buon Clodis ci ha proposto.
Poi ho letto tutte le critiche in giro per il web.
Premetto che dare una diagnosi a distanza non è facile, anche quando si parla di materia ben nota, ma il mio giudizio è positivo.
Non inventa nulla, il che spesso è un bene. E' votato alla funzionalità, non al design d'effetto come invece può succedere ad un chiudibile alla moda.
Le misure sono interessanti: 15 cm di lama lo pongono a metà strada fra coltelli di piccole dimensioni e l'artiglieria pesante che tanto piace in questo periodo.
Forse un po pesante, ma questo aiuta nel chopping. Le finiture sembrano di alto livello.
Ottimo il manico.
Mi piace di più dell'M7, rispetto al quale condivide la stessa lunghezza del tagliente. Lionsteel ha il choil che ruba centimetri, mentre sul Titano vi è solo un tallone un po grande.
Spero di testarlo presto dal vivo.
 
Alto Basso