il totem del lupo

Vorrei segnalare il libro "il totem del lupo" di jiang rong (oscar bestsellers). Parla dell'esperienza di uno studente cinese degli anni sessanta tra le popolazioni dei pastori mongoli, colonizzati dai cinesi, e del loro particolare rapporto con i lupi.
Il libro è chiaramente autobiografico (anche se l'autore usa uno pseudonimo, ma mi pare che anche il nome sulla copertina sia un nome d'arte) e l'ho trovato illuminante.

ciao, sembra molto interessante questo libro.Mi sono iscritta da poco e ho bisogno di far passare il tempo, visto che sono costretta a casa da un piccolo incidente...grazie!!

Ho iniziato a leggerlo ieri e che dire....non riesco più a staccarmene!!
Pagina dopo pagina si fa sempre più bello e interessante, per me poi che sono amante dei lupi è qualcosa di straordinario!
Non posso far altro che ringraziarti ancora per il suggerimento!

Anche io sono un appassionato di lupi (Basta guardare il mio sito)
Siccome sto aspettando che esca "la via del lupo" penso che inizierò a prendere questo non appena riesco a trovarlo

Letto durante quest'estate ... seguendo il consiglio di Matteo (a proposito, grazie per la segnalazione e per ... aver condiviso le tue impressioni).:si:
Mi è piaciuto molto, soprattutto perché (come del resto fanno quasi tutti i libri) mi ha fatto immergere in un mondo che non conoscevo (la Mongolia) e mi ha fatto comprendere meglio (quasi "dal di dentro") la forza e la delicatezza dell'equilibrio naturale dell'ambiente.
Bello. Lungo ... ma bello!

Letto anche io quest'estate, grazie della condivisione!

Mi è piaciuto molto, soprattutto perché (come del resto fanno quasi tutti i libri) mi ha fatto immergere in un mondo che non conoscevo (la Mongolia) e mi ha fatto comprendere meglio (quasi "dal di dentro") la forza e la delicatezza dell'equilibrio naturale dell'ambiente.
Quoto in pieno!

Alto Basso