Il trentino e gli orsi. E' la volta di F43

U

Utente 32570

Guest
Si si, hai ragione su tutto, solo che loro non ce lo dicono!
Vogliono tenere tutto nascosto, così ci controllano sempre meglio e ci spennano sempre di più.
Qui in val di Fiemme ad esempio c'è pieno di forestali strapagati che non sono nemmeno capaci di incendiare un bosco, allora vanno in giro con le scatolette di insetti e poi ci dicono che è stata colpa di Vaia.
Altro caso delle mie parti: in marmolada a far crollare il seracco sono state le guide alpine, così ti mettono paura e sei obbligato ad anadare solo con loro. Le guide poi sono in combutta con i politici che ti vogliono far prendere il patentino, oppure ti chiudono in casa!
Pensa poi che qui ti obbligano a fare le case con i tetti in legno, così poi devi fare l'assicurazione contro il rischio incendio. Inoltre, stanno togliendo il gas dappertutto già da anni: una russofobia del genere è incredibile.
Ci vorrebbe più gente come te, che ha il coraggio di dire le cose come stanno.
Ci vuole una rivoluzione, i forconi, spaccare tutto!

Questi sono i numeri, a Pag 11 del Pdf poi scopri il resto.

Screenshot_20220908_173018.png



1662650935464.png


Fonte: https://www.sistemaprotezionecivile.it/allegati/140_Cause_degli_incendi_boschivi.pdf
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente 32570

Guest
Quale PDF?
In ogni caso, quel che leggo è esattamente quello che ti avevo già scritto.
Dov'è la novità o il contributo a te favorevole?
Se clicchi su Fonte vai sul sito e vedi il Pdf completo.

La risposta è pertinente a quello che ha scrito MarcDalmas.
 
La risposta è pertinente a quello che ha scrito MarcDalmas.
orco can....
Ma dai, è quello che vogliono farti credere!
Tu credi davvero a questi numeri?
La verità è quella che hai detto tu: sono le amministrazioni comunali, magari per compiacere i cittadini soprattutto sotto elezioni! mettono 100€ in mano ad un poveraccio (che si venderebbe la madre per vil danaro) e fanno fare il lavoro sporco a qualcun altro.
Non ce lo diconooooooooo!
Sveglia genteeeeee! Qua ci sono tutte le condizioni per una bella rivoluzioneeeee
 
In realtà questo è indicativo semplicemente di un dato di fatto,
gli orsi non sono così gratuitamente aggressivi come qualcuno vuol far credere (swalbard a parte)
Come tutti gli animali selvatici anche se predatori preferiscono non rischiare di restare feriti
Certo certo, mi immaginavo una situazione limite e solo una pala per difendersi
--- ---

orco can....

Ma dai, è quello che vogliono farti credere!
Tu credi davvero a questi numeri?
La verità è quella che hai detto tu: sono le amministrazioni comunali, magari per compiacere i cittadini soprattutto sotto elezioni! mettono 100€ in mano ad un poveraccio (che si venderebbe la madre per vil danaro) e fanno fare il lavoro sporco a qualcun altro.
Non ce lo diconooooooooo!
Sveglia genteeeeee! Qua ci sono tutte le condizioni per una bella rivoluzioneeeee
Chi dice una cosa del genere non ha la minima idea di come funziona una amministrazione comunale e in generale un piccolo comune come quelli delle valli o zone pedemontane.
Io veramente non riesco a capire come si fa ad essere così complottisti e dietrologi nel 2022
 
U

Utente 32570

Guest
Ultima modifica di un moderatore:
Sei troppo sveglio per uno come me
--- ---



Al giorno d'oggi solo chi non vuol capire, non capisce.

https://www.ilsole24ore.com/art/perche-mafia-terreni-incendia-italia-AEAMPAxB
Stai facendo un minestrone che non ha né capo né coda, non si può generalizzare perché sennò stiamo tutti dietro alla tastiera a dire io mi informo quando la realtà è ben diversa dalle quattro righe che si possono leggere da un articolo.

E poi attenzione l'informazione bisogna utilizzarla tutta e non solo quella che fa comodo e supporta le proprie tesi (questo rivolto a tutti).

Io sono amministratore locale, faccio parte della protezione civile e della proloco, si fa un sacco di volontariato e come tanti non prendo neanche un soldo perché sono talmente stupido a rinunciare ad indennizzo e gettoni.

Per fare un esempio domani appena esco da lavoro vado a tagliare un albero nel prato dell'asilo del mio paese perché a causa della siccità si è seccato, userò il mio trattore con il mio gasolio e accenderò la motosega con la mia miscela quindi invito i vari complottisti a non usare la frase "gli amministratori locali" associata ad azioni di delinquenti perché è tanto facile commentare e criticare seduti sulla sedia del bar mentre pochi (a quanto pare stupidi) stanno remando per tutti perché soldi non ce ne e si deve andare avanti lo stesso.

Se vuoi capire capisci
 
U

Utente 32570

Guest
Stai facendo un minestrone che non ha né capo né coda, non si può generalizzare perché sennò stiamo tutti dietro alla tastiera a dire io mi informo quando la realtà è ben diversa dalle quattro righe che si possono leggere da un articolo.

E poi attenzione l'informazione bisogna utilizzarla tutta e non solo quella che fa comodo e supporta le proprie tesi (questo rivolto a tutti).

Io sono amministratore locale, faccio parte della protezione civile e della proloco, si fa un sacco di volontariato e come tanti non prendo neanche un soldo perché sono talmente stupido a rinunciare ad indennizzo e gettoni.

Per fare un esempio domani appena esco da lavoro vado a tagliare un albero nel prato dell'asilo del mio paese perché a causa della siccità si è seccato, userò il mio trattore con il mio gasolio e accenderò la motosega con la mia miscela quindi invito i vari complottisti a non usare la frase "gli amministratori locali" associata ad azioni di delinquenti perché è tanto facile commentare e criticare seduti sulla sedia del bar mentre pochi (a quanto pare stupidi) stanno remando per tutti perché soldi non ce ne e si deve andare avanti lo stesso.

Se vuoi capire capisci
Io vengo da zone dove paesi di 3500 abitanti hanno fatto 47 milioni di truffa allo Stato e alla UE. Vengo da zone dove ti rubano un'auto, ti chiedono il pizzo e quando glielo porti ti chiedono se per caso hai fatto denuncia e se l'hai fatta, ci pensano loro a farla togliere. Vengo da zone dove sversano tonnellate di rifiuti tossici nelle dighe e sotto terra come se non ci dosse un domani senza che nessuno abbia mai visto e sentito nulla. Non e' che mi devi insegnare tu come funzionano certe cose.

Qui non si sta facendo di tutt'erba un fascio. Qui si sta dicendo che il 60% degli incendi sono di natura dolosa e le cose vengono fatte per quei motivi. Che piaccia o no!
Non e' che stiamo dicendo che dopo casi come quelli della scuola Diaz e allora tutti i poliziotti sono farubutti, le mele marce ci sono in ogni dove e se parliamo di incendi e di boschi le cause sono quelle.
Ma che ne sai tu di come funzionano certe cose!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io vengo da zone dove paesi di 3500 abitanti hanno fatto 47 milioni di truffa allo Stato e alla UE. Vengo da zone dove ti rubano un'auto, ti chiedono il pizzo e quando glielo porti ti chiedono se per caso hai fatto denuncia e se l'hai fatta, ci pensano loro a farla togliere. Vengo da zone dove sversano tonnellate di rifiuti tossici nelle dighe e sotto terra come se non ci dosse un domani senza che nessuno abbia mai visto e sentito nulla. Non e' che mi devi insegnare tu come funzionano certe cose.

Qui non si sta facendo di tutt'erba un fascio. Qui si sta dicendo che il 60% degli incendi sono di natura dolosa e le cose vengono fatte per quei motivi. Che piaccia o no!
Non e' che stiamo dicendo che dopo casi come quelli della scuola Diaz e allora tutti i poliziotti sono farubutti, le mele marce ci sono in ogni dove e se parliamo di incendi e di boschi le cause sono quelle.
Ma che ne sai tu di come funzionano certe cose!
E allora lo sai tu come funzionano e gli altri devono stare ad ascoltare.
Se nella tua zona è cosi mi dispiace per te, gli incendi dolosi saranno sicuramente anche più del 60%, non ho difficoltà a crederci, come ci sono tutta una serie di crimini che purtroppo fanno parte della consuetudine, ma stiamo parlando di delinquenti.
Se mi tiri fuori la categoria "amministrazioni locali", mi sento tirato in causa e secondo me le precisazioni sono sempre d'obbligo così non si offende nessuno.
 
U

Utente 32570

Guest
Se nella tua zona è cosi mi dispiace per te, gli incendi dolosi saranno sicuramente anche più del 60%, non ho difficoltà a crederci, come ci sono tutta una serie di crimini che purtroppo fanno parte della consuetudine, ma stiamo parlando di delinquenti.
La mia zona comunque vuole essere l'Italia. Non è che se le cose vengono fatte in Toscana non mi riguardano.


Se mi tiri fuori la categoria "amministrazioni locali", mi sento tirato in causa e secondo me le precisazioni sono sempre d'obbligo così non si offende nessuno.
Mica è stato fatto nome e cognome.

In ogni settore oggi si va avanti per espedienti. Se vogliamo parlare di Sanità ad esempio non cambia il discorso. Se una donna deve fare una mammografia, fa una prenotazione e gliela concedono dopo 1 anno, salvo però pagare privatamente e allora gliela faranno fare dopo 3 giorni. Il macchinario è sempre lo stesso, il medico probabilmente pure.
Questo succede perchè c'è un sistema dietro e non sto dicendo che tutti i medici sono farabutti.
Questo è il classico esempio di problema che attraversa in maniera orizzontale gli strati della società e ci si muove per livelli. Se vai in Magiustratura succederà qualcosa di simile fra magistrati ecc ecc.

Poi ci può muovere anche in maniera verticale ed è quello che fanno i mafiosi con la politica. Gare di appalto truccate, nipotismo, clientelismo ecc ecc. Ma questo non vuole denigrare tutte le categorie e tutte le persone che ne fanno parte ma il sistema c'è e queste cose esistono perchè qualcuno cerca di avvantaggiarsene traendo profitti.
 
il 60% degli incendi sono di natura dolosa e le cose vengono fatte per quei motivi. Che piaccia o no!
Ma guarda che questo non è in contestazione! Anzi, come ti dice @NinjaMargaro sono anche di più probabilmente.
Quello che ti contestiamo è il tuo modo di ragionare assurdo e cazzaro, dove spari accuse ingiustificate e irragionevoli senza alcun supporto.
Poi, si fatica anche a seguire il tuo filo logico, sempre che ci sia, perchè prima dici una cosa, poi dici di non averla detta contro l'evidenza, poi spari una seconda fesseria e ti avviti pure su quella.
 
Chi dice una cosa del genere non ha la minima idea di come funziona una amministrazione comunale e in generale un piccolo comune come quelli delle valli o zone pedemontane.
Io veramente non riesco a capire come si fa ad essere così complottisti e dietrologi nel 2022
speravo di non doverlo precisare e che fosse evidente, ma stavo perculando allegramente TBA e i suoi deliri.
Peraltro, TBA ha una sinistra somiglianza con la sigla dell'encefalite da zecca (TBE)... :roll::rofl::rofl::rofl:
 
U

Utente 32570

Guest
Ma guarda che questo non è in contestazione! Anzi, come ti dice @NinjaMargaro sono anche di più probabilmente.
Quello che ti contestiamo è il tuo modo di ragionare assurdo e cazzaro, dove spari accuse ingiustificate e irragionevoli senza alcun supporto.
Poi, si fatica anche a seguire il tuo filo logico, sempre che ci sia, perchè prima dici una cosa, poi dici di non averla detta contro l'evidenza, poi spari una seconda fesseria e ti avviti pure su quella.
Ma secondo te gli incendi li appicca lo Stato? O sono le persone che ci lavorano e lo fanno per motivi che sono stati citati?

TBA sta per The Big Albatros che è ispitato ad una poesia di Baudelaire ma è un discorso anche questo sconclusionato e difficile da fare a gente come voi quindi riesce più facile farsi qualche risata con le zecche. Che poi se vogliamo dirla tutta sarò uno di quei poveri pirla che ha pagato fino all'ultimo centesimo di tasse da quando lavora ad oggi, quindi certe assonanze sarebbero da indirizzare ad altri.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma secondo te gli incendi li appicca lo Stato? O sono le persone che ci lavorano e lo fanno per motivi che sono stati citati?
ma secondo te lo Stato esiste fisicamente??
Non hai ancora capito che lo stato è fatto dalle persone che ci lavorano in pianta stabile?!
Te lo hanno spiegato in tutti modi vedo: gli operai avventizi NON sono la pubblica amministrazione e non hanno nemmeno alcun ruolo decisionale, anzi... E poi hai postato uno scampolo di documento, che prende in considerazione dati di oltre 20 anni fa!!!!!
20 anni fa!!
Infatti, nel periodo in cui hanno deciso di tagliare i costi degli operai stagionali assunti a ***** dalle amministrazioni del sud... fatalità...
Tu hai esordito parlando del Trentino ed accusando i Trentini.
Nessuno è santo certamente, ma se c'è una ragione virtuosa in ITalia quella è sicuramente il TrentinoAltoAdige, altro che. Anche qui ci saranno delle storture e dei casi di cattiva amministrazione - lo dico da trentino - ma le cose restano entro il limite del ragionevole e della decenza.
In Sicilia, tanto per fare un esempio di autonomia profonda come quella nostra, le cose vanno diversamente, ma questo non ti autorizza a sparare minchiate contro altri e, in fondo, nemmeno contro i siciliani se non ne hai le prove.
 
Ultima modifica:
U

Utente 32570

Guest
ma secondo te lo Stato esiste fisicamente??
Non hai ancora capito che lo stato è fatto dalle persone che ci lavorano in pianta stabile?!
Torniamo a parlare di Flora e Fauna che è meglio. Generalmente vado a sproloquiare di politica su Youtube altrimenti fra poco viene fuori che gli incendi neanche esistono e che sono frutto della mia fantasia!
 
ma secondo te lo Stato esiste fisicamente??
Non hai ancora capito che lo stato è fatto dalle persone che ci lavorano in pianta stabile?!
Aspetta che qui il discorso non è così semplice.

A dirigere lo stato dovrebbero essere i ministri ...che dovrebbero essere indirizzati da noi elettori ... quindi dovremmo a tutti gli effetti essere noi lo stato ... è così per definizione.

in pratica...

i ministri riescono a fare poco in realtà anche quando vogliono, ostacolati dai burocrati
che dovrebbero essere agli ordini dei ministri ma che invece hanno più potere di loro.

Ma anche questi come ogni dipendente statale, che magari è un'ottima persona ,
anche quando volesse ha difficolta perchè "il sistema" rema contro.
Ci vogliono varie competenze che però sono sparse e non coordinate, per ottenere qualcosa.

Di fatto chi vuol agire è facilmente bloccato
chi vuol grippare il funzionamento statale è agevolato dallo stato di fatto delle cose.

Ovvero sintetizzando il senso ...
il singolo statale virtuoso .... non può praticamente nulla,
il singolo statale doloso ha le vie spianate.
 
Non è così che dovrebbe funzionare questo mondo. Anche le zanzare rompono i maroni a noi e potremmo dire che non servono a nulla, ma la natura è perfetta proprio nel suo delirio, fatto di variabili e di cose apparentemente sensa senso.
Non sono senza senso (giusto il termine apparentemente) ... siamo noi che non le capiamo!
L'uomo, purtroppo, non ha un pensiero alternativo a quello di saper far di conto: se qualcosa mi rende, bene.
Se mi rompe i gabbazzisi che sia pure eliminata... orsi, zanzare, suoi simili che siano.
 
Ultima modifica:
Alto Basso