Il viaggio della vita

Ciao avventurosi, giusto per il gusto della conversazione, vorrei parlare del viaggio della vostra vita.
Insomma ... tutti noi, credo, sentiamo il richiamo dell'avventura e tutti noi sogniamo ilviaggio della nostra vita: che sia un luogo; un avventura; qualcosa che ci appartiene e alberga nei nostri sogni e desideri più nascosti. Il viaggio nel posto che vorreste attraversare o vedere prima di morire ... il vostro sogno nel cassetto insomma, e il luogo a cui sentite di appartenere.

Chi inizia ... ?

A me piace il viaggio, mi piace viaggiare, vorrei vedere tutto il mondo...
Se dovessi dirti però qualcosa di "concreto", mi piacerebbe attraversare le due americhe, dal sud al nord tutto a piedi...probabilmente irrealizzabile, a meno che non vinca il superenalotto domani sera... :biggrin:

Non dirlo a me ... di irrealizzabile ho il desiderio e il sogno profondo di poter attraversare l'Antartide. Vorrei poter camminare su quelle terre desolate e selvagge e assaporare ogni momento. In realtà è realizzabile, stando alle ricerche che ho fatto, ma il problema appunto sono i soldi. Per il viaggio per come lo intendo io parliamo di piu di 30.000 Euro.

il mio sogno? sono pigro, lo so, ma un lodge sperso nel nulla in finlandia o qualcosa di simile e un lago tutto per me. e starmene da solo nel nulla a pescare quanto voglio. o anche in un posto tipo foresta di mangrovie :)

Non dirlo a me ... di irrealizzabile ho il desiderio e il sogno profondo di poter attraversare l'Antartide. Vorrei poter camminare su quelle terre desolate e selvagge e assaporare ogni momento. In realtà è realizzabile, stando alle ricerche che ho fatto, ma il problema appunto sono i soldi. Per il viaggio per come lo intendo io parliamo di piu di 30.000 Euro.

Che poi se ci pensi, non è poi così irrealizzabile dal punto di vista economico (30000 euro è il costo di un'Audi A3), quindi mettendosi via qualche soldo e magari chiedendo un piccolo prestito, non è un cifrone insormontabile. Il problema a mio modo di vedere. Influenze esterne come lavoro, casa, famiglia e altre priorità...bisognerebbe prendere ed andare, ma ahimè non è facile, soprattutto per chi ha un tenore di vita nella media e comunque va a lavorare non certo per hobby.

Che poi se ci pensi, non è poi così irrealizzabile dal punto di vista economico (30000 euro è il costo di un'Audi A3), quindi mettendosi via qualche soldo e magari chiedendo un piccolo prestito, non è un cifrone insormontabile. Il problema a mio modo di vedere. Influenze esterne come lavoro, casa, famiglia e altre priorità...bisognerebbe prendere ed andare, ma ahimè non è facile, soprattutto per chi ha un tenore di vita nella media e comunque va a lavorare non certo per hobby.

Si hai ragione ... specie se viviamo in un contesto dove crearsi un futuro, che sia il lavoro o sposare la donna che ami non è possibile senza qualcuno dietro che aiuta e penso che se riuscissi a conservare 30 mila Euro e poi li spendessi per un viaggio, la mia donna non mi lascerebbe, ma mi ucciderebbe :D Se non fosse per tutti questi piccoli motivi si potrebbe fare. Magari chi lo sa, un giorno non troppo lontano la vita mi farà questo regalo o ci saranno le condizioni per poter

S

Speleoalp

Guest
Non ho grandi pretese... soprattutto perché indipendentemente da tutto, si vive per morire.... ;)

Il mio "obiettivo", che non è un vero obiettivo... ma semplicemente la ricerca di "vivere la mia vita, secondo la mia persona".... per fortuna non sogno un viaggio, un luogo particolare... perché amo tutta la natura e sono affascinato e interessato soprattutto a quella della mia terra d'origine. Che potrei anche visitare tutti i giorni della mia vita, senza conoscerne ogni punto e luogo.

Quindi, semplice, semplice... umile, umile... vorrei vivere la mia vita e scoprire il più possibile il luogo in cui "vivo la mia vita".... tutto il resto mi fa piacere vederlo, ma non è di nessun importanza e utilità.

:si:

S

Speleoalp

Guest

Se ti accontenti di "un'antagonista", ahah le Svalbard sono più fattibili finanziariamente e si possono organizzare di quelle spedizioni in luoghi gelidi, desolati, selvaggi.... ma pur sempre splendidi e simili a quello che sogni.

Se ti accontenti di "un'antagonista", ahah le Svalbard sono più fattibili finanziariamente e si possono organizzare di quelle spedizioni in luoghi gelidi, desolati, selvaggi.... ma pur sempre splendidi e simili a quello che sogni.

Si, ho avuto modo di visionare anche quelli, ma che vuoi che ti dica ;) sento proprio un richiamo come se quella fosse la mia terra ... :D

S

Speleoalp

Guest
ah,... ok.

Io sono stato alle Svalbard e se non fosse per la mia "fissa" nel voler restare nella terra in cui sono nato... penso che sarebbe perfetto.

Soprattutto pensando a quelle piccole baite sperdute, tranquille ;).. senza dimenticarmi che sono attratto dai luoghi che non si sentono uscire dalle bocche della massa, quando sei in giro. :woot:

S

Speleoalp

Guest
ahah, io le adoro... non so bene il perché ma mi ci sono affezionato ;))
Non è una grande avventura/spedizione... ma....

fantastico, ho visto che anche i prezzi non sono esorbitanti! Ci andrei per vedere l'aurora boreale, deve essere qualcosa di magnifico...

S

Speleoalp

Guest
Esatto... i prezzi, stando attenti e se si ha la pazienza di cercare la soluzione più economica, sono inferiori da tante altre vacanze comuni ;)

Si, io non l'avevo mai visto e seppur averne vista una semplice e solamente verde.... è stata un'esperienza straordinaria e spettacolare ;))

S

Speleoalp

Guest
Comunque a me avete fatto venir voglia di Antartide, ahah ma quei piccoli viaggi sulle navi, con varie escursioni, ecc.... nulla di esplorativo, autonomo, ecc....
Roba che alla fine è turistica....

Infatti l'ho già buttata giù alla morosa, che poi era più interessata di me, ahah ...magari fra due o tre anni, riesco a convincerla e ad organizzare, ahahahah

Mannaggia a voi, ahahah

hahaha si deve essere fantastico, io però sono più per posti tipo Alaska, Canada, Norvegia e così via...mi affascinano molto di più che ghiaccio e ghiaccio e ghiaccio e ancora ghiaccio... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Comunque a me avete fatto venir voglia di Antartide, ahah ma quei piccoli viaggi sulle navi, con varie escursioni, ecc.... nulla di esplorativo, autonomo, ecc....
Roba che alla fine è turistica....

Infatti l'ho già buttata giù alla morosa, che poi era più interessata di me, ahah ...magari fra due o tre anni, riesco a convincerla e ad organizzare, ahahahah

Mannaggia a voi, ahahah
No no speleoalp ... ho visto di società che organizzano viaggi spedizione in Antartide e anche altrove. Significa che scendi sui ghiacci. Per esempio io ho visto di una spedizione fantastica di 16 Giorni che prevede l'attraversamento dell'Antartide in gruppo e ovviamente con una guida, e risalire il monte Vision 4897 m. L'unico problema è che ci vogliono una botta di soldi ... parliamo di tipo 32.000, 00 Euro o poco più. Ci sono tante di queste società e Terrepolari è una delle poche. Fanno tutti viaggi spedizione e non solo in Antartide, ma in moltissimo posti anche più economici. Cmq anche se non andrò mai in Antartide, e spero di andarci un giorno, farò qualche viaggio di quelli.

Goniometro a tre bracci
Alto Basso