Il vostro braccio destro

Quello che sicuramente non è il vostro coltello più costoso, quello che "me lo porto dietro che tanto se si rompe non m'importa o ne compro un altro", quello che è sempre sporco e cippato.
Comincio io con un Bushlore che a forza di riaffilarlo si è assottigliato un bel pò :biggrin:
NB62m4.jpg
 
Bhè indubbiamente il mio Thunder!!! :biggrin: Indistruttibile autocostruito da una balestra di auto! Spartano (notare le martellate sulla lama!) e funzionale!!

44398d1402433406-un-coltello-esagerato-keke-4-.jpg


44400d1402433572-un-coltello-esagerato-los7-3-.jpg


44399d1402433572-un-coltello-esagerato-keke-5-.jpg
 
il mio è questo , usato su per i monti per un pò di tempo , porta qualche ferita , la lama è un pò storta e anche un pò "ondulata" :D


IMGP3022_zps3d1f7b05.jpg
 

Allegati

  • IMGP3022_zps3d1f7b05.jpg
    IMGP3022_zps3d1f7b05.jpg
    156,9 KB · Visite: 163
Ah ecco sapevo che c'era qualcuno che aveva gufato! Ahah.
Oggi ho distrutto il mio povero mora! Avevo ricominciato a usarlo da un paio di mesi, da quando mio papà mi ha rubato il camper, lo maltrattavo proprio, dicevo che "tanto era un mora", però ora mi spiace!
Ho una vecchia foto, insieme a un coltello che avevo fatto per cucinare outdoor.
image.jpg
Beh vediamola così: ho la scusa per comprare un'altro coltello xD
Comunque bei ferri ragazzi!!
 
S

Speleoalp

Guest
Per fortuna o per sfortuna.... non ne ho uno di preciso.
Non è che ne abbia molti, ma quei pochi che possiedo e che mi rassicurano per la loro "solidità" fanno a turno nelle mie uscite. Inoltre dipende dalla luna che ho ;))
Però rientrano tutti nella categoria "se si rompe fa niente", nessuno è da "esposizione" ;)))

Comunque.... belli i vostri coltelli ;))
 
Ah ecco sapevo che c'era qualcuno che aveva gufato! Ahah.
Oggi ho distrutto il mio povero mora! Avevo ricominciato a usarlo da un paio di mesi, da quando mio papà mi ha rubato il camper, lo maltrattavo proprio, dicevo che "tanto era un mora", però ora mi spiace!
Ho una vecchia foto, insieme a un coltello che avevo fatto per cucinare outdoor.
Vedi l'allegato 46591
Beh vediamola così: ho la scusa per comprare un'altro coltello xD
Comunque bei ferri ragazzi!!


OT: Hai valutato se optare per un Hultafors al posto del Mora? Il modello Hultafors Heavt Duty è uno scandi con mircobisello (so che lo preferisci), ottimo acciaio giapponese al carbonio, ed ha i biselli più alti di un Mora. Devi vedere, però, come ti trovi con il manico.

@Kima: come diavolo hai fatto a piegare un ESEE?? :)
 
Non era il mio braccio destro diciamo, ma sicuramente il più sporco e maltrattato di sempre ahah. È l'ennesima prova che sono troppo poco i mora per me, se non per il puro intaglio.
Valuterò l'hultafors da buttare nello zaino al posto di questo mora, grazie Fox. Il braccio destro lo devo ancora trovare... :)
 
Il mio è questo, un Jndiana (simile ai Camillus) comprato nel lontano 1984 in un'armeria a Bologna per autopremiarmi di un esame andato bene.

Non si è rivelato di una qualità eccelsa, ma l'inesperienza e le poca disponiblità economica mi hanno portato a quella scelta. Comunque in tutti questi anni il suo lavoro l'ha fatto.

up8f_a3e_u3ipy.jpg





up8f_010_u3ipy.jpg


Ora l'ho sostituito con un Legion.
 
azz, è dura scegliere. il più abusato direi un pieghevole della Imperial Ireland come questo (non è il mio in questa immagine)
mb50nz35iUZmlq2svAPS5-g.jpg
comprato in un supermercato un 15 anni fa, usato e riaffilato brutalmente su ogni superficie.
Recentemente, boh, un paio di simil-puukko cinesi della Fiskars, non ho la foto ma è un bene perchè sarebbe una vista troppo cruenta, sono robaccia ma hanno fatto il loro dovere...
 

Allegati

  • mb50nz35iUZmlq2svAPS5-g.jpg
    mb50nz35iUZmlq2svAPS5-g.jpg
    8,6 KB · Visite: 152
Alto Basso