Vedo che il post sui canali continua ad andare e allora ne ri-approfitto pure io, nn è minimamente alla vostra altezza ma col tempo migliorerà

 
Il minimo é saper scaricare i video sul PC o comunque saper caricare i video dove lo si vuole caricare da un dispositivo che permette di farlo,... :biggrin::lol:
 
Per fare video bisogna come minimo avere delle minime competenze di video editing...:-?
:biggrin:
Dipende da cosa si vuol fare.
Esempio Floriano del parchetto fa le riprese con il cellulare perchè non gli importa della grafica e diciamo, della "qualità video".
Se si guardano altri video postati qui si vede che alcuni sono fatti davvero molto bene e questo implica conoscenze di videoediting.
 
Dipende da cosa si vuol fare.
Esempio Floriano del parchetto fa le riprese con il cellulare perchè non gli importa della grafica e diciamo, della "qualità video".
Se si guardano altri video postati qui si vede che alcuni sono fatti davvero molto bene e questo implica conoscenze di videoediting.


Certo, si può fare tutto.... Ma ho anche paura che serva a poco e che i video di questo tipo possano non interessare troppe persone. Purtroppo vedo anche canali interessanti con video fatti bene e riprese di alta qualità con 500 iscritti nell'ambito montano/escursionistico, figuriamoci chi fa molto peggio....
 
Certo, si può fare tutto.... Ma ho anche paura che serva a poco e che i video di questo tipo possano non interessare troppe persone. Purtroppo vedo anche canali interessanti con video fatti bene e riprese di alta qualità con 500 iscritti nell'ambito montano/escursionistico, figuriamoci chi fa molto peggio....
Queste cose di base non servono a nulla.
O meglio fino ad un certo numero di seguito non hanno un valore economico.
Se vai a vedere solo alcuni (parlo di gente che ha 100k di persone iscritte) cominciano a guadagnarci qualcosa. è comunque una cifra piccola se si considera il lavoro che ci può essere dietro.
Poi se vuoi davvero fare numeri devi trattare ambiti che abbiano moltissimo seguito.
L'escursionismo non fa grandi numeri.
Uno dei pochi che sta facendo buoni numeri è the walking nose, però non penso che con 70k iscritti ci faccia molto in termini di danaro.
questo riguardo al valore economico
riguardo il valore di "conoscenza" sono interessanti e ci sono molti che fanno video "per sè" o per gli amici senza per forza voler avere un seguito più o meno grande.
E sono quelli che apprezzo di più perchè "di solito" sono molto più liberi nel poter dire le cose come stanno veramente.
Insomma il "social" è un mondo strano, con le sue "regole" ma anche molto libero perchè alla fine ognuno può fare quello che gli pare (nei limiti del legale) e tuttosommato anche spendendo poco o niente per farlo.
 
Condivido, aggiungendo che non é un obbligo voler monetizzare nemmeno con grandi numeri al seguito. Il bello é poter attivare e gestire certe modalità per farlo se lo si desidera,...

Senza contare che ognuno giustamente decide che approcci usare, che filosofie, che attività, come proporle, ecc... Non a tutti interessa usare sempre le ultime tecnologie per poter condividere al massimo della qualità possibile, organizzare regia, teatralità, scalette, audio, ecc... ecc... Io apprezzo maggiormente i video che espongono le uscite reali, concrete, senza "recitazioni", anche con meno qualità, rispetto ad altri molto in voga.

Ma per fortuna per ora é molto libera come cosa, uno può condividere per cercare di sfondare, altri per il piacere di farlo, ecc... ed il pubblico più decidere di passare se non gli aggrada qualcosa, come rimanere. Un pò come sul forum, sui social in generale.

Di sicuro avendo l'interesse, non serve una qualifica da ingegnere aerospaziale per apprendere la tecnica della fotografia e tutto quel che la riguarda. Come per tutto serve passione, interesse, volontà,...
 
Queste cose di base non servono a nulla.
O meglio fino ad un certo numero di seguito non hanno un valore economico.
Se vai a vedere solo alcuni (parlo di gente che ha 100k di persone iscritte) cominciano a guadagnarci qualcosa. è comunque una cifra piccola se si considera il lavoro che ci può essere dietro.
Poi se vuoi davvero fare numeri devi trattare ambiti che abbiano moltissimo seguito.
L'escursionismo non fa grandi numeri.
Uno dei pochi che sta facendo buoni numeri è the walking nose, però non penso che con 70k iscritti ci faccia molto in termini di danaro.
questo riguardo al valore economico
riguardo il valore di "conoscenza" sono interessanti e ci sono molti che fanno video "per sè" o per gli amici senza per forza voler avere un seguito più o meno grande.
E sono quelli che apprezzo di più perchè "di solito" sono molto più liberi nel poter dire le cose come stanno veramente.
Insomma il "social" è un mondo strano, con le sue "regole" ma anche molto libero perchè alla fine ognuno può fare quello che gli pare (nei limiti del legale) e tuttosommato anche spendendo poco o niente per farlo.

Sicuramente lui ci guadagna, così come "My life in Trek" che con 30.000 iscritti tra youtube e blog so che ci vive di questa attività. Però si, è difficilissimo raggiungere numeri simili.


Diciamo che in fin dei conti hai ragione, dipende tutto dagli "obiettivi" e da cosa ci spinge ad aprire il canale e a pubblicare video
 
Queste cose di base non servono a nulla.
O meglio fino ad un certo numero di seguito non hanno un valore economico.
Se vai a vedere solo alcuni (parlo di gente che ha 100k di persone iscritte) cominciano a guadagnarci qualcosa. è comunque una cifra piccola se si considera il lavoro che ci può essere dietro.
Poi se vuoi davvero fare numeri devi trattare ambiti che abbiano moltissimo seguito.
L'escursionismo non fa grandi numeri.
Uno dei pochi che sta facendo buoni numeri è the walking nose, però non penso che con 70k iscritti ci faccia molto in termini di danaro.
questo riguardo al valore economico
riguardo il valore di "conoscenza" sono interessanti e ci sono molti che fanno video "per sè" o per gli amici senza per forza voler avere un seguito più o meno grande.
E sono quelli che apprezzo di più perchè "di solito" sono molto più liberi nel poter dire le cose come stanno veramente.
Insomma il "social" è un mondo strano, con le sue "regole" ma anche molto libero perchè alla fine ognuno può fare quello che gli pare (nei limiti del legale) e tuttosommato anche spendendo poco o niente per farlo.
Presente!! Io sono uno di quelli che lo fanno "x se e x gli amici e x chi ha il piacere di guardarli".. nonostante tutto il lavoro che sta dietro molte volte me lo chiedo anch'io, ma chi me lo fa fare, specie quando ti senti dare del piromane solo x aver fatto vedere il tuo kit fuoco :lol::lol:
 
Provo a postare il mio.
Ho trovato molto utile postare i video per amici e conoscenti che mi chiedono consigli su tracce o destinazioni: mando il gpx, il wikiloc e il link a youtube.
Semplice, rapido, pulito. Ho iniziato a postare un anno fa e piano piano vado avanti richiesta dopo richiesta...e sono arrivato a 56 iscritti :si:; 56 eroi!

Non è mai stato il mio obiettivo e non credo che riuscirei mai a raggiungere i minimi youtube per ricevere denaro, qui aggiungo un purtroppo perchè non sarebbe male vivere di questo.
Tutto rigorosamente girato e fotografato col telefonino, ovvio :biggrin:.
Offtopic, c'è anche un canale con ricette, per chi interessato :).

https://youtube.com/playlist?list=PLaIVfuxdoJy8qbfy4wSqhUCUpxh7kNGMM

Buona visione a tutti!
--- ---

Vi ripropongo dopo una breve assenza il mio canale YT:
https://www.youtube.com/channel/UCkAg4cepIbcOnG6bboMGidg
Tutti coloro i quali si iscriveranno riceveranno anche la mia iscrizione...Riproviamoci...
Iscritto. Come posso dire di no ad una offerta così interessante e poi sei molto più bravo di me a fare video!
 
La risoluzione è piuttosto bassa 1920px lato lungo nel migliore dei casi, finora non ho visto nessuno mettere 4k.
Se ti riferisci all'ultimo video, non si parla di risoluzione ma del fatto che ha usato un'ottica macro per fare il video. quindi vedi semplicemente le cose molto ingrandite. nonostante la risoluzione del video sia 720p
 
Alto Basso