Il vostro edc

Compagno di lavoro!!
WP_20160314_11_34_38_Pro.jpg
 
Grazie! Berretto Helikon e coltello Byrd Robin g10.
Ovviamente oggi non ero a lavoro, altrimenti giacca e cravatta.....
 
tutte le volte che mi serve ,come ieri in spiaggia, non ne ho mai con me ...porca paletta:argh: ne porto dietro solo in escursus ,ma non per la storia del giustificato motivo,è un'abitudine
 
Ultimamente solo Vic: da quando sono un po' più informato sulle normative e su questo benedetto "giustificato motivo", penso sia l'utensile da taglio più comunemente accettato come innocuo in un eventuale controllo.
 
Io sono anni che lo porto sia addosso sia in macchina, senza mai un problema. Solo una volta un c...ne mi vide l'Huntsman nel vano portaoggetti vicino al cambio (a quel tempo lo usavo come portachiavi, ma dopo che mi accorsi che entrambe le guancette si erano graffiate, gli ho cambiato la destinazione d'uso) mi disse "quello non lo può mica portare in macchina...". Gli risposi prontamente " è un coltellino svizzero multiuso, mica ci vado a sbuzzare la gente!". Stette zitto...
 
Di solito uno spyderco o un benchmade intorno casa o in garage. Se devo fare qualche lavoretto più serio magari un piccolo fisso, trc, bark o fallkniven. Per piccole passeggiate nel bosco o in bici di solito pinza o multitool victorinox.
 
...per ogni giorno, negli ultimi 5 anni, ho usato una Zuava "vecchia maniera" Conaz. Quella da 24 cm. Ottima, anche se ormai la uso solo a casa.
 
Alto Basso