Imbarcare lo zaino in aereo

Quest'estate devo prendere l'aereo, e il mio bagaglio è costituito da uno zaino Ferrino Verdon 45.

Non mi fido di imbarcarlo così com'è, ho paura che si rompano le cinghie, o che si apra...
Come posso fare per proteggerlo? Esistono delle sacche da trasporto? Oppure basta imballarlo con l'estensibile all'aeroporto?
 
Ciao, non c'è nessun problema per le cinghie, all'aereoporto lo avvolgono nel cellophan come un bozzolo, l'hanno fatto a dei miei amici che son andato in Irlanda.
Ciao
 
AndreaDaCornedo ha scritto:
Ciao, non c'è nessun problema per le cinghie, all'aereoporto lo avvolgono nel cellophan come un bozzolo, l'hanno fatto a dei miei amici che son andato in Irlanda.
Ciao

così mi becco di nuovo del facile ambientalista.
il cellophane ti dura un viaggio, una borsa 10 anni

saluti
 
cotopaxi ha scritto:
così mi becco di nuovo del facile ambientalista.
il cellophane ti dura un viaggio, una borsa 10 anni

E poi però te la devi portare dietro, anche se leggera, ingombra..

Quest'estate devo prendere l'aereo, e il mio bagaglio è costituito da uno zaino Ferrino Verdon 45.

Non mi fido di imbarcarlo così com'è, ho paura che si rompano le cinghie, o che si apra...
Come posso fare per proteggerlo? Esistono delle sacche da trasporto? Oppure basta imballarlo con l'estensibile all'aeroporto?

Figurati.. io devo imbarcare tutta la bici con le relative borse.. :lol:

PS:Ma ti è arrivata la mia mail?
 
Il problema principale della sacca è costituito dal fatto che me la devo portare dietro x tutto il viaggio... ma il servizio di imballaggio con il cellophane è presente in tutti gli aeroporti? Io devo fare Orio al Serio - Valladolid andata e ritorno.

X cotopaxi: la sacca si riesce a ripiegare? quanto spazzio occupa da piegata? potrei sempre appenderla fuori dallo zaino.

X Giacomo: mi è arrivata la tua mail, ti ho risposto ieri... prova a controllare.
 
"X cotopaxi: la sacca si riesce a ripiegare? quanto spazzio occupa da piegata? potrei sempre appenderla fuori dallo zaino."

si, si può piegare. piegata con cura occupa lo spazio di un paio magliette.

i vantaggi ulteriori che avere una sacca di quel tipo dietro sono stati:
avere a disposizione una protezione per lo zaino ( tipo se lo devi infilare nel cassone di un pick up con roba poco pulita).
poter dividere il bagaglio (tipo: escursione fuori programma, lascio nello zaino il minimo, e mollo il resto nella sacca)
avere una sacca di emergenza

se vuoi spendere poco, ho visto usare i sacchi da mangime o quelli postali. non sono belli ma il loro lavoro lo fanno.


saluti
 
Io la bici la imballo con la plastica con le bollicine d'aria (non so come si chiama :oops: ).. e poi all'arrivo butto tutto l'iballo, al ritorno a Santiago c'è un negozio che fa questo servizio per le bici per pochi euro, non credo che facciano storie per lo zaino ;)
 
Vuoi un consiglio? PRIMA di farlo imballare, rivolgiti alla security se è possibile fare un controllo radiogeno preliminare. Altrimenti, se lo devi aprire dopo, sono :wall: reimballarlo.
Ah, se ti serve di sapere cosa puoi portare e cosa no, chiedi: sono del mestiere...
 
Blackshot ha scritto:
Ah, se ti serve di sapere cosa puoi portare e cosa no, chiedi: sono del mestiere...

Ok, ho dubbi riguardo alle seguenti cose:

Coltellino svizzero, bomboletta di deodorante (che posso sostituire con uno in stick o uno no-gas), docciaschiuma: posso metterli nel bagaglio imbarcato in stiva?

Lenti a contatto usa e getta, catenina tipo dogtag: posso portarle con me in aereo?
 
spagnuz ha scritto:
Blackshot ha scritto:
Ah, se ti serve di sapere cosa puoi portare e cosa no, chiedi: sono del mestiere...

Ok, ho dubbi riguardo alle seguenti cose:

Coltellino svizzero, bomboletta di deodorante (che posso sostituire con uno in stick o uno no-gas), docciaschiuma: posso metterli nel bagaglio imbarcato in stiva?
Assolutamente nella stiva!!! E il deodorante, quello stick. ;)

Lenti a contatto usa e getta, catenina tipo dogtag: posso portarle con me in aereo?

Mi sembra di sì..
 
spagnuz ha scritto:
Lenti a contatto usa e getta, catenina tipo dogtag: posso portarle con me in aereo?
Se le lenti le hai sopra nessun problema, se le hai nel contenitore ti faranno molte storie. Con la nuova legge antiterrorismo non si possono portare addosso liquidi. Acqua, profumi, succhi di frutta, anche i campioncini, niente di liquido.
La catenina idem. A meno di non trovare qualcuno gentile che ti lascia passare.
 
"Coltellino svizzero"
in stiva

" bomboletta di deodorante (che posso sostituire con uno in stick o uno no-gas)"
potrebbero farti storie anche per la stiva, meglio lo stick in stiva

"docciaschiuma:"
meglio in stiva

"Lenti a contatto usa e getta,"
a mano se sono importanti

"catenina tipo dogtag"
non so cosa sia


hai 100 ml di liquidi/creme che puoi mettere nel bagaglio a mano
scegli cosa ti può servire o cosa è più difficile sostituire (il bagaglio può essere perso)

saluti
 
Escariot ha scritto:
spagnuz ha scritto:
Lenti a contatto usa e getta, catenina tipo dogtag: posso portarle con me in aereo?
Se le lenti le hai sopra nessun problema, se le hai nel contenitore ti faranno molte storie. Con la nuova legge antiterrorismo non si possono portare addosso liquidi. Acqua, profumi, succhi di frutta, anche i campioncini, niente di liquido.
Non è propriamente così.. si possono portare liquidi fino ad un totale di 1 lt... ;)
ma ogni liquido deve essere massimo 100 ml

Il problema del liquido per le lenti a contatto è che di solito è superiore ai 100 ml..


Per quanto riguarda lo zaino, io a gennaio quando sono stata in Thailandia, l'ho imbarcato senza protezione e avevo il terrore lo rovinassero.
Purtroppo non ci avevo proprio pensato, e considerando anche che era un viaggio con scali.. bè ho rischiato
Però ho visto persone che avevano una sacca leggerissima.. praticamente dello stesso tessuto dei k-way.
 
Scusate, ma nella mia ignoranza mi domando: ma essendo usa e getta, non sono contenute in un blister ermetico con un pò di liquido?
E non basta semplicemente quel liquido o bisogna portarne altro?
 
Esatto, sono impacchettate singolarmente, ed ognuna ha qualche ml di liquido. Non necessitano di altri liquidi; mi porterò via solo una boccetta di collirio, che lascerò nello zaino.

In ogni caso ne porto 10 con me nel bagaglio a mano (5 x occhio), il resto le lascio nello zaino. Poi, se proprio qualcosa dovesse andare storto, ho sempre gli occhiali!
 
Alto Basso