Imbrago e longes da ferrata

U

Utente 23183

Guest
Lo sai Alessandra che non ho mai fatto ferrate. Ma per poter iniziare ci vorrano gli attrezzi del mestiere, no? :)
 
sì però te sei abituato a fare arrampicata, oltre che falesia, anche vie lunghe :biggrin:

diciamo che una volta ero abituato.. di più :cry:


e si, tanto non vanno provati sono taglia unica.

molti imbraghi hanno 2 taglie differenti, se puoi provali.


per le longe da sosta se proprio vuoi prenderle consiglio queste
https://www.decathlon.it/longe-la-vache-double-id_8324696.html
con due moschettoni a ghiera alle estremità
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

U

Utente 23183

Guest
diciamo che una volta ero abituato.. di più
ba5031cf-e60a-ece4-0000-016e17e56adf


molti imbraghi hanno 2 taglie differenti, se puoi provali.
per le longe da sosta se proprio vuoi prenderle consiglio queste

https://www.decathlon.it/longe-la-vache-double-id_8324696.html

con due moschettoni a ghiera alle estremità
si per gli imbraghi vado al Decathlon.
Quei longe da sosta andranno bene, costano poco :)

Mah, forse sulla piccola elettronica, in questo settore non credo, e comunque ci si può tutelare con un po' di attenzione...
per queste cose preferisco acquistare in negozi di fiducia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

U

Utente 23183

Guest
grazie del consiglio Sfoligno, al Decathlon non li hanno, a questo punto devo cercare dei negozi fisici per provarli.
Mi consiglieresti qualche modello, grazie? :)
 
un paio di cose: le ferrate sono di varie difficoltà' ( e pericolosità').
ti consiglio un corso non accelerato , ma decisamente lungo , magari al CAI di Parma o Fidenza.
ti consiglio una prova vicino a casa tua :
https://www.ferrate365.it/vie-ferrate/ferrata-pietra-nera-salsomaggiore/
la prova va fatta assolutamente con persone esperte , perche' se a meta' ti blocchi ( panico , vertigini , difficolta fisiche ecct ) diventa veramente pericoloso ( per te , ma anche per gli altri ) .
ti consiglio di essere in forma fisicamente( qualche intervento fa' avevi detto che eri un po' sovrappeso . nelle ferrate il peso è importantissimo )

per ultimo , ti consiglio l'attrezzatura della Black Diamond , Petzl , Camp .
 
un paio di cose: le ferrate sono di varie difficoltà' ( e pericolosità').
ti consiglio un corso non accelerato , ma decisamente lungo , magari al CAI di Parma o Fidenza.
ti consiglio una prova vicino a casa tua :
https://www.ferrate365.it/vie-ferrate/ferrata-pietra-nera-salsomaggiore/
la prova va fatta assolutamente con persone esperte , perche' se a meta' ti blocchi ( panico , vertigini , difficolta fisiche ecct ) diventa veramente pericoloso ( per te , ma anche per gli altri ) .
ti consiglio di essere in forma fisicamente( qualche intervento fa' avevi detto che eri un po' sovrappeso . nelle ferrate il peso è importantissimo )

per ultimo , ti consiglio l'attrezzatura della Black Diamond , Petzl , Camp .
Quoto:si::si::si::si::si::si::si: ,per fortuna che gliel'hai detto così magari rifletto perché se non glielo avessi glielo avessi detto io non mi avrebbe ascoltato.
 
U

Utente 23183

Guest
un paio di cose: le ferrate sono di varie difficoltà' ( e pericolosità').
ti consiglio un corso non accelerato , ma decisamente lungo , magari al CAI di Parma o Fidenza.
ti consiglio una prova vicino a casa tua :
https://www.ferrate365.it/vie-ferrate/ferrata-pietra-nera-salsomaggiore/
la prova va fatta assolutamente con persone esperte , perche' se a meta' ti blocchi ( panico , vertigini , difficolta fisiche ecct ) diventa veramente pericoloso ( per te , ma anche per gli altri ) .
ti consiglio di essere in forma fisicamente( qualche intervento fa' avevi detto che eri un po' sovrappeso . nelle ferrate il peso è importantissimo )

per ultimo , ti consiglio l'attrezzatura della Black Diamond , Petzl , Camp .
Grazie dei consigli li seguirò.
Si sono in sovrappeso, a luglio ero 113,5 kg, 3 settimane fa ero 103 kg e quando sono tornato dal trentino ero 102 kg, ora sono 99 kg.
Da lunedi scorso vado in bici da corsa per 2 ore al giorno 1000 calorie, quando piove 1 ora sui rulli 500 calorie, dieta a zona da 1700 calorie e ieri ho iniziato a fare bodybuilding.
Il mio peso forma è 92/94 kg.
 
Meglio provarlo l imbrago,ci sono imbraghi più imbottiti nei cosciali,quindi più comodi x soste e se regolabili,come quelli che hai postato meglio. X longes preferirei con snodo centrale,x evitate che le corde si intrecciano. X le soste moscettoni a ghiera.
 
U

Utente 23183

Guest
ciao @Aspire, anche noi a Reggio (Sezione CAI) da moltissimi anni facciamo il corse Ferrate con la Scuola di Escursionismo, c'è una lunga tradizione, poi magari provi la ferrata degli Alpini a Bismantova!!
Quando avrò finito l' addestramento e sarò alla mia massima forma fisica verrò più che volentieri.

Meglio provarlo l imbrago,ci sono imbraghi più imbottiti nei cosciali,quindi più comodi x soste e se regolabili,come quelli che hai postato meglio. X longes preferirei con snodo centrale,x evitate che le corde si intrecciano. X le soste moscettoni a ghiera.
Grazie dei consigli Luca :)
si sarà meglio che li prova prima di acquistarlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mai visto usare quella completa... Boh, penso sia scomodo e sia da usare giusto per lavoro in montagna...

perché preferisco l'imbrago completo?
la verità è che ..

nella mia ignoranza e nella mia fantasia.. mi immagino appeso, ....privo di sensi, .....dopo una caduta di diversi metri,.....
.....essendo (ancora ma non per molto) in sovrappeso, avendo lo zaino e una capoccia da ippopotamo, sicuramente mio malgrado, mi ritroverei a testa in giù, vedo il mio caro imbraghetto inguinale sfilarsi dai miei fianchi come le mutandine di una femmina di facili costumi...:roll: e precipitando verso gli abissi vedrei tutta la mia meravigliosa attrezzatura saldamente appesa alla roccia...senza di me..:help:
 
perché preferisco l'imbrago completo?
la verità è che ..

nella mia ignoranza e nella mia fantasia.. mi immagino appeso, ....privo di sensi, .....dopo una caduta di diversi metri,.....
.....essendo (ancora ma non per molto) in sovrappeso, avendo uno zaino e una capoccia da ippopotamo, sicuramente mio malgrado, mi ritroverei a testa in giù, vedo il mio caro imbraghetto inguinale sfilarsi dai miei fianchi come le mutandine di una femmina di facili costumi...:roll: e precipitando verso gli abissi vedrei tutta la mia meravigliosa attrezzatura saldamente appesa alla roccia...senza di me..:help:
Hai un cervello troppo grosso che ti sbilancia: pensa meno!!! :rofl:
 
Alto Basso