Imbrago per smartphone :D

ciao e buon anno!
Arrivo tardi... ma io me ne ero fatto uno di imbrago per smartphone, appunto da usare per evitare di farlo cadere in posti inopportuni...

Ho preso una fascetta di quelle di velcro che si usano per tenere gli sci uniti quando si trasportano, e in un passante ho collegato un pezzo si cordino ad anello (per usarlo anche ad esempio per appendere il cell al collo momentaneamente). Poi ho semplicemente fatto passare la fascetta sul telefono, stringendo bene, funziona e il cell scappa!
 
Oh cmq una volta molti avevano il forellino apposta come hanno ad es le torce. Mo' invece fanno a gara a farlo il più scivoloso, imprendibile (bordi sottilissimi, tutto disply) possibile. Mah!
 
ciao e buon anno!
Arrivo tardi... ma io me ne ero fatto uno di imbrago per smartphone, appunto da usare per evitare di farlo cadere in posti inopportuni...

Ho preso una fascetta di quelle di velcro che si usano per tenere gli sci uniti quando si trasportano, e in un passante ho collegato un pezzo si cordino ad anello (per usarlo anche ad esempio per appendere il cell al collo momentaneamente). Poi ho semplicemente fatto passare la fascetta sul telefono, stringendo bene, funziona e il cell scappa!
ciao... scusa ma non ho capito come dovrebbe funzionare... con la fascia puoi usare il telefono e fare le foto? perchè l'idea di base è che ti protegga il telefono durante l'utilizzo
 
ciao... scusa ma non ho capito come dovrebbe funzionare... con la fascia puoi usare il telefono e fare le foto? perchè l'idea di base è che ti protegga il telefono durante l'utilizzo

Ciao! scusami il ritardo. No l'accrocchio che ho approntato non protegge il telefono, ma giusto serve per attaccarci un cordino per tenerlo attaccato al polso o al collo mentre si fa una foto in posizioni un po' poco sicure.
Ho fatto questa cosa appunto perchè il cellulare non è più fornito di buco passante per il cordino...

Ho quelle fascette in velcro che si usano per tenere uniti gli sci, tipo queste:

1548077628390.jpeg



Ci faccio passare un cordino lungo quanto voglio nell'anello di plastica della fascetta, e poi lo chiudo per formare un anello con un bel nodo resistente.

Poi metto questa fascetta attorno al telefono (passandola sul lato corto, circa a metà), stringendo bene. L'anello di plastica della fascetta lo tengo a lato.

Tutto qua. La fascetta non disturba la fotocamera e appunto questo sistema serve giusto per poter agganciare un cordino al cellulare, dato che più passa il tempo e più gli smartphone sembrano vere e proprie "saponette" :D:D:D
 
Alto Basso