Imbrago ultraleggeri

##

Utilizzo:alpinismo in quota vie normali e scialpinismo
Caratteristiche ricercate:leggerezza e compattezza

Ciao , stavo valutando ,prossimamente l'acquisto di un altro imbrago di questo tipologia ultraleggera 160 gr e compatta per
alpinismo in alta quota e scialpinismo ,esperienze e consigli !Chi di voi ce l'ha? Grazie

Screenshot_20200919-143856_Chrome.jpg
 
Io avevo il Petzl Altitude, mi trovavo bene ma si è rotta una fibbia, un po’ troppo delicato.
Adesso sono passato al Tami della CT , pesa po’ di più (200 grammi) ma è più robusto, ha anelli portamateriale più spessi e costa meno.
Va bene anche il Petzl Tour sempre sui 200 grammi.

Il racing alp della Camp te lo sconsiglio non puoi indossarlo con gli sci ai piedi come gli altri, non avendo fibbie ci devi infilare le gambe dentro.
 
Gli imbraghi si sodividono, in fondo, in 2 categorie: cosciali regolabili,praticamente una fettuccia, quindi, con possibilità di usarli anche con pantaloni spessi, visto che si può sciegliere la larghezza. Imbraghi fissi, più imbottiti, x restare appeso del tempo, quindi più comodi. X lo scialpinismo, regolabile forse è meglio.
 
come detto da @andreapaiola io ho il racing alp della CAMP , che uso per canali invernali e creste invernali , ma cosa intendi per alpinismo e vie normali ? se come intendo io devi pensare bene a quello che fai , tra vie classiche e scialpinismo sono due imbraghi uno l'opposto dell'altro
 
Alto Basso