Imitazioni Extrema Ratio

Ciao Ragazzi,
ho scoperto che ci sono ditte che fanno imitazioni dei costosissimi coltelli extrema Ratio. Qualcuno ha avuto modo saggiarne le qualità ed i difetti? Inoltre mi consigliereste un coltello militare a lama fissa (max 80euro)?
Grazie e ciao
Kilo74
 
Lascia perdere le imitazioni cinesi che tra l'altro sono pure illegali e ascolta il consiglio del buon gianluca;)

Aggiungo anche il glock 81 tra i coltelli militari a poco prezzo.
 
a questo punto credo non resti che farvi sbattere il capoccione e rimetterci soldi e coltello...
si era parlato dell'onestissino Grunt (da poco meno di 25€), che può anche non piacere ma che sicuramente è un coltello che porterei (e che porterò) con me.
Il buon Noss ne ha fatto un destruction test (attività che non sempre approvo) e QUI se ne parla. Purtroppo l'account su youtube è stato chiuso così i filmati sono andati perduti, ma dai commenti del forum si capiscono tante cose.
Anzi, sbirciate questo forum per trovare qualche lama che inaspettatamente, a dispetto del prezzo si comporta meglio di quanto uno possa aspettarsi.
Gli Extrema Ratio, per quanto bellissimi lasciamoli nelle vetrine e nelle collezioni (ebbene si l'ammetto io ne ho uno).
 
Il Camillus USMC non è più in produzione, anche perchè la Camillus di allora non esiste più, mentre il Ka-Bar USMC lo è ancora e come tale, grazie a Dio, non è ancora un oggetto da collezionismo "sfegatato" dove un oggetto che vale dieci non lo trovi a meno di cento :p ...... vedi il mitico grande bellissimo magnifico Buck 184 :biggrin:

Ciao :), Gianluca
 
Io ho un'imitazione del RAO. E' fatto decentemente, ma il blocco della lama è pessimo al limite della pericolosità per chi lo usa.
 
un mio amico ne ha comprato uno per 80 centesimi di dollaro, ma ha speso parecchio di più per la spedizione, comunque l'ho tenuto in mano con di fianco un originale, non sono in grado di valutare la qualità dell'acciaio, ma i dettagli, purtroppo, erano meglio rifiniti dell'originale...
Alla vista perfetto, pure la scatola, allucinante....
l'aveva preso un paio di anni fa, ed era un modello folder, credo il fulcrum ma non ne sono sicuro...
Chiaramente illegale.
 
Il Camillus USMC non è più in produzione, anche perchè la Camillus di allora non esiste più, mentre il Ka-Bar USMC lo è ancora e come tale, grazie a Dio, non è ancora un oggetto da collezionismo "sfegatato" dove un oggetto che vale dieci non lo trovi a meno di cento :p ...... vedi il mitico grande bellissimo magnifico Buck 184 :biggrin:

Ciao :), Gianluca
Aspetta un po..... e quanto varrebbe un camillus di quelli non più in produzione?????????
 
il pilot ha di buono che è piccolino ma no tutti i limiti del caso.
l'USMC essendo coltellaccio ha i suoi vantaggi nel chopping.
 
La Camillus è stata aperta sino al 2007 e gli USMC si trovavano ad una cifra più o meno similare al Ka-Bar ..... per lo meno è quello che ho visto "in giro" ..... non credo che un coltello del genere, a meno che non sia associato ad un determinato periodo storico come ad esempio la WWII o il Vietnam, possa essere enormemente rivalutato, anche perchè non era un coltello "raro", poi nel mondo del collezionismo nulla è "certo" e prendi le mie parole con le "molle" e magari aspetta una risposta da qualche "collezionista".

Ciao :), Gianluca
 
Camillus prodotto nel 2000; ma i collezzionisti non parlano (e di un mio amico che nello stesso anno prese un ka-bar usmc numerato per non so quale anniversario dei marines e quest'altro quanto vale????)
 
Non è collegato ad alcun periodo storico, inoltre è stato prodotto a larga tiratura.....dubito possa avere un valore collezionistico.
 
I Ka-Bar commemorativi sono ancora in vendita
9137_h_lg.png

(il primo che ho trovato .......) ed a listino c'è ne sono un bel pò KA-BAR Knives, Inc. - Military & Tactical - Hardcore Lives. Hardcore Knives. ..... nuovi dovrebbero costare sui 100/120 euri.

Ciao :), Gianluca
 
Camillus prodotto nel 2000; ma i collezzionisti non parlano (e di un mio amico che nello stesso anno prese un ka-bar usmc numerato per non so quale anniversario dei marines e quest'altro quanto vale????)

Sono entrambi coltelli relativamente economici prodotti in migliaia e migliaia di esemplare da decenni. Il Pilot qualcosa in più vale dopo il fallimento della Camillus, ma non molto, in Italia non credo più di 80/100 euro. 150 se è degli anni 60/70. Quelli che valgono di più sono quelli della seconda guerra mondiale, ma molto dipende dalle condizioni in cui si trovano.
 
il pilot ha di buono che è piccolino ma no tutti i limiti del caso.
l'USMC essendo coltellaccio ha i suoi vantaggi nel chopping.

ho una imitazione del camillus marcato jndiana, potresti darmi qualche informazione su questa ditta ? (so che non era produttrice ma faceva merchandising) ormai chiusa, sicuramente il coltello non full bar ma narrow bar, c'è da fidarsi per fare chopping a batoning? Grazie
 
Alto Basso