impermeabilità orologi

ho letto su internet una cosa che mi ha abbastanza incuriosito (e preoccupato :-?) ovvero che gli orologi garantiti per 200m di immersione raramente sono davvero utilizzabili in immersione:eek:o_O
E' vero o no????
e se si quali sono i modelli affidabili e quali no???
 
l'unita di misura bar io la misuro in birre .
ad esempio , un bar=1birra 2bar=2birre.
a parte gli scherzi bar e' l'unita di misura della pressione atmosfere non ne sono sicuro.
 
20 atm sono quasi 20 bar,
dal momento che 1 atm = 1,01325 bar


Tra le altre più usate, il Pa che è molto piccola come misura, 100000 Pa= 1 bar (circa =1 atm)
e i millimetri di mercurio, dove 1atm è esattamente 760 mmHg ovvero millimetri di colonna di mercurio.
Sugli orlologi da montagna e alle previsione si usa l'ettopascal, che è una violenza a mio modo di vederla, ma che sono ovviamente 100 Pa.
Ce ne è poi una miriade, la pressione forse vanta il più largo numero di unità. Mi viene in mente il psi, libbre su pollice, che bruttura :D
Ricordatevi che nel SI l'unità universalmente riconosciuta è il Pa ed è una unità derivata, ovvero ottenuta da quella di forza (N) su superifice (m2).

ciao!
 
Ultima modifica:
per le immersioni, considerate approssimativamente che per ogni decade di metri guadagnate 1 bar.

In altre parole, vai sotto 10mt e sei a 1 bar.
 
Se ti serve un orologion che abbia solo l'ora senza particolari funzioni e hai soldi da spendere prenditi un Rolex Sea Deweller. Ci fai quello che vuoi :)
 
Alto Basso