Impermeabilità Tarp DD Hammock

Ciao a tutti!
Per la prima volta stavo pensando di acquistare un tarp della famosissima dd hammock, il tarp in questione è il classico 3x3 (versione normale, non quella leggerissima).
Volevo sapere quanti di voi lo possiedono, se ci sono differenze sostanziali (oltre al peso) e soprattutto se è davvero resistente all'acqua (parlo di piogge abbondanti).
Vorrei fare qualche uscita con un setup del tipo amaca-tarp. Attendo vostri feedback.
Grazie a tutti!
 
Ho il classico tarp 3x3 della DD da quasi 10 anni.
Non posso che consigliartelo, buona resistenza in generale (ancora non ho avuto strappi o altro) ottima resistenza all'acqua (per una intera notte di pioggia). Forse un po' pesante, ma i materiali in 10 anni sono anche cambiati molto :)
Se pensi di usarlo con amaca ti consiglio di prendere anche una sleeve, modello XL se metti insieme amaca e tarp o normale se ne usi due, con la sleeve il settaggio è più semplice e pulito.
 
Ho il classico tarp 3x3 della DD da quasi 10 anni.
Non posso che consigliartelo, buona resistenza in generale (ancora non ho avuto strappi o altro) ottima resistenza all'acqua (per una intera notte di pioggia). Forse un po' pesante, ma i materiali in 10 anni sono anche cambiati molto :)
Se pensi di usarlo con amaca ti consiglio di prendere anche una sleeve, modello XL se metti insieme amaca e tarp o normale se ne usi due, con la sleeve il settaggio è più semplice e pulito.
Grazie mille, questa cosa mi consola molto! (Almeno spendo qualcosina in piu ma sono certo di avere roba di qualità e duratura). Posso chiederti approssimativamente quanto pesa il tuo tarp? E l hai mai usato anche in configurazione tenda/shelter?
 
Il peso non lo ricordo precisamente ma sarà sui 700 gr circa (mi pare che completo con l'amaca fosse poco sopra i 1,5 kg). L'ho usato anche come come tenda/shelter e al mare (con dei pali di sostegno).
Per ridurre la possibilità di strappo ho messo ai punti di attacco un semplice anello di corda elastica .
 
Alto Basso