impermeabilizzare le cuciture

scusate se riapro questa discussione; ma secondo voi è possibile impermeabilizzare parzialmente uno zaino forclaz 40 air della Decathlon con del semplice olio di vaselina ??

Per impermeabilizzare tende e zaini vendono le bombolette di spray al silicone.
Invece per impermeabilizzare cuciture e secondo me la parte esterna del fondo degli zaini e per altre centomila applicazioni che sono sicuro verrebbero in mente a tutte le menti creative e brillanti di questo forum, c'è una cosa che ho scoperto proprio ieri...c
cercate su youtube "Plasti dip".
Siccome sono certo potrebbero esserci tante applicazioni, magari apro subito una discussione a parte!
Ciao

Ma questo super hydro fobic si trova in italia?

Se guardi il video attentamente all'inizio viene fuori un banner giallo che spiega che presto (inizio 2012) sara' reperibile in america .... e' 2 anni che sto aspettando che esca sul mercato , ma nei negozi dalle mie parti non e' ancora uscito ... ehehe .

Se funziona veramente come dicono , e spiegano che sara' disponibile liquido (non in bomboletta) mi faccio tutto lo chassis , interno parafanghi , paraurti (cromati) , mascherine , ecc. delle mie vecchie auto :D

Cheers .... Vin

Come aveva detto Spyro tempo fa' a riguardo .... quando trovo sta roba mi faccio tutte le camicie , magliette , pantaloni ecc. , cosi' risparmio di fare il bucato per almeno sei mesi ..... ehehe :biggrin:

Ma quanto dura l'effetto dello spay?? cioè, se dovessi metterlo sulla tenda basta metterlo un volta, oppure farlo ad ogni uscita o rientro?

Da un po' di tempo e' arrivato nei mie negozi .... promette bene :D

$13 per ogni bomboletta da 250Gr.

kye4.jpg
Clicca sull'immagine

Come di solito poi fra 6 mesi ... il prezzo scendera' a meno di $10 la bomboletta , allora lo mettero' in prova :biggrin:

Sul fondo delle canoe invece delle solite cere , sullo chassis dei mie vecchi carretoni , sui tarp , scarponcini vecchi ma ancora comodi , Mukluks invernali , e tutto quello che mi verra' in mente ....

Sotto il trattore ' tagliaerba ' cosi' l'erba non si attacca' quando la taglio e anche sui parafanghi del vecchio pickup .... cosi' non devo ristuccare :biggrin:

Se poi lo trovo in secchi da 20Lt .... faccio il tetto e l'esterno della casa :biggrin:

Ne riparliamo ... il prossimo anno :si:

Cheers ..... Vin

Ultima modifica:
Riprendo il tema riguardante l'impermeabilizzazione delle cuciture. Ho acquistato una Lanshan 1 Pro ed ho tentato di impermeabilizzare le cuciture con i McNett SEAM GRIP+FC FAST CURE SEAM SEALANT. La tenda era asciutta e le cuciture pulite. Ho steso il prodotto utilizzando la siringa in dotazione alla Lanshan creando un cordone sopra la cucitura del diametro di circa 1 mm. Il prodotto poi si stendeva da solo riempendo la cucitura. Ho lasciato riposare la tenda per 18 ore al caldo ed oggi la ho smontata. Non ho ancora provato a bagnare la tenda per vedere se le cuciture si sono impermeabilizzate, ma il mio presentimento è che non lo siano. E' bastato arrotolare la tenda ed il sigillante si è staccato. Poi basta tirare un po' e si stacca per l'intera cucitura. E' un comportamento normale? L'impermeabilità è fornita dal prodotto che rimane in superficie (che poi si è staccato), oppure dal sigillante che forse è penetrato tra i due teli fin sotto la cucitura? Avete esperienze dirette in merito? Guardando i video esplicativi del produttore della tenda, mi sembra di aver lavorato addirittura meglio di come mostrano. Grazie.
--- ---

Up

Allegati

• IMG_20220520_140920.jpg
    IMG_20220520_140920.jpg
    217,4 KB · Visite: 147
  • IMG_20220520_141009.jpg
    IMG_20220520_141009.jpg
    448,1 KB · Visite: 156
  • IMG_20220520_141616.jpg
    IMG_20220520_141616.jpg
    161 KB · Visite: 162