importazione coltelli

Ciao a tutti! volevo fare agli esperti in materia due domande: se volessi importare un leatherman (data la lama) qualsiasi dagli USA, si potrebbe fare legalmente? e come? e invece importare un coltello tipo l'esee 3?
 
Se te lo spediscono non ci sono problemi ( finchè si tratta di coltello ) . Preventiva un 30% di spesa in più tra tasse ed oneri doganali una volta che arriva qui in italia.
 
Ciao a tutti! volevo fare agli esperti in materia due domande: se volessi importare un leatherman (data la lama) qualsiasi dagli USA, si potrebbe fare legalmente? e come? e invece importare un coltello tipo l'esee 3?

Io ho preso uno Spyderco dall 'America e non ho avuto problemi. Fino a 150 più o meno la dogana non interviene.
 
Io dagli USA ho preso anche 2 katane e 1 Jian da wu-shu, mai avuto problemi. La dogana comunque te la becchi sempre. La schivi solo, a volte, se la merce ti viene spedita con posta normale. Ma questo lo puoi fare con coltellini piccoli, leggeri e di scarso valore, visto che non hai la tracciabilità e ci mette un mese ad arrivare. Alla fine ora come ora comprare dagli USA conviene solo per certi importi visto che fra spedizione e dogana il risparmio evapora.
 
magari ... ultimamente mi ferma tutto quello che supera i 50,00 € contando anche il costo di spedizione :(

L'impressione che si ha su altri forum è che ora la dogana fermi praticamente qualsiasi pacco...si vede che sono in cerca di soldi.

Cmq nei 150 di cui parlavo è compresa ovviamente anche la spedizione.
 
Alto Basso