Impronta felino?

Buonasera, ieri durante un'escursione mi sono imbattuto in quest' impronta
193166


Le dimensioni, la forma dei polpastrelli e l'assenza dei segni degli artigli mi hanno fatto pensare ad un gatto
Secondo voi di che animale è?
Purtroppo sullo stesso tratto di terriccio non è stato possibile trovare altre impronte visto che qualcuno ci aveva messo gli scarponi
Se può essere d'aiuto la foto è stata fatta appena oltre i 1800m
 
salute, a vederla sembrerebbe di felino anche se ha una forma strana non sono sicuro e strano che ne abbia trovata una sola è un bel mistero sono tentato di prendere l'impronta del mio gatto per poterle confrontare
 
La vedo solo io o sembra che ci sia la stessa impronta immediatamete a sinistra di quella visibile? Le dimensioni dei cerchietti sono le stesse, forse solo quella in basso a sinistra sembra un poco più piccola... zoommate al massimo
193172


Che sia l'impronta di qualche sorta di "attrezzo"?
 
probabilmente le impronte erano molte di più, ma sono state completamente cancellate da chi era passato prima di me per il sentiero, solo questa si è salvata perché proprio sul bordo.
Beh un'ombra sembra esserci, non me ne ero accorto, comunque andando un po' di immaginazione e zoomando sembra proprio uguale a quella più evidente
Mi ero dimenticato di dirvi che la foto è stata scattata nelle marche nel parco dei monti sibillini
 
Sbra anche abbastanza profonda o sbaglio?
In effetti quella a sinistra sembra essere più piccola sempre se è la stessa impronta non ci avevo fatto caso
 
la terra era bella umida, in questi giorni piove spesso e c'è nebbia, l'impronta era molto ben segnata ma non troppo profonda, cioè non dava l'idea di un animale pesante
 
un cane lo escludereste?
io lì a prima vista ho pensato ad un gatto selvatico vista la quota e l'ambiente, però siccome non me ne intendo per niente sono tornato con i piedi per terra e ho chiesto :rofl::rofl:
 
salute, secondo me vince Mystic mi è venuto in mente proprio ora riguardando la foto e poi anche appennino centrale ha detto bene 5 dita o è un gatto di chernobil oppure chi sa?
 
a dire la verità io di dita ne conto 4...
Di non essere un esperto di impronte lo sapevo, ma credevo almeno di saper contare... a questo punto però non ne sono più molto sicuro :biggrin: :biggrin: :biggrin:
 
Alto Basso