Impronta lupo?

Un mio amico ha trovato questa ormai vicino casa il sospetto è che sia lupo cosa ditel
IMG-20230427-WA0002.jpg
 
Non avrei queste certezze....secondo te di cosa sono?
IMG-20230427-WA0006.jpg



Siccome non voglio giocare agli indovinelli e non voglio far fare figuracce a nessuno, te lo dico subito..... sono del mio cane, anche se da immagine del tuo link son pari pari a quelle del lupo
:si:
 
Grazie a tutti per le risposte, cmq abbiamo anche sentito un forestale che conosciamo e per lui non sono di cane, ci sono delle presenze accertate a pochi km da qui.
Metteremo una fototrappola e aspetteremo, se ci sono novità vi farò sapere
 
non hai guardato anche l'andamento della camminata che c'è sotto... dice chiaramente che bisogna usare entrambe le cose una orma da sola dice nulla...
Esatto mi hai anticipato, l'andamento delle tracce ti può essere più utile.
L'altra mattina c'era una bella fila dritta e profonda nella neve giù per un versante dove sono passato...la riconosci subito
 
Abbiamo trovato solo quell impronta, niente camminata.
una impronta non fa un lupo

IMG-20230120-WA0020.jpeg

impronta trovata nel parco nazionale della Majella, vi erano una miriade di impronte impresse nel terreno fangoso del passaggio di un branco probabilmente, sul sentiero a pochi metri immerso nelle tracce cera questo

IMG-20230120-WA0024.jpeg

non era l'unica, vi erano più escrementi, questa foto certifica il passaggio dei lupi
le impronte dei lupi sono molto simili se non identiche a quelle del cane domestico
ma la foto qui postata non lascia dubbi in merito, si trattava di lupi
--- ---

Un cane come il mio lascia le stesse impronte
infatti, ha la stessa taglia, lascia le medesime impronte, per essere sicuri del passaggio di un lupo o più esemplari, bisogna trovare altre tracce del loro passaggio, come peli escrementi, ecc
 
Ultima modifica:
Alto Basso