In bici nella Duna della Feniglia ricoperta dalla grandine

Ciao a tutti,
della Duna della Feniglia tra Porto Ercole e Ansedonia ho già dettagliatamente scritto nel mio blog ma quello che ho provato ieri nel pedalarla è stata una sensazione nuova, mai provata prima.
A causa del temporale che si era abbattuto nella giornata di venerdì 11 tutta la pineta era ricoperta da un manto di grandine che non avevo mai visto prima e che rendeva l'intero paesaggio quasi irreale, ovattato.
Solo alcune radure con la vegetazione più fitta e il sentiero principale si erano "salvate".

DSCN1126.jpg

Emozioni, sensazioni e panorami nuovi durante la pedalata, accompagnati dal solito forte profumo di pino misto a quello del sottobosco.
Anche maggiore attenzione dovuta alle numerose scie di fango e, in alcuni tratti, anche di grandine lungo il sentiero principale.
Un polmone di circa 6 km e mezzo che ogni volta mi stacca completamente dalla quotidianità.

DSCN1124.jpg

Poi una pausa, accompagnata da un caffè semidecente mentre lo sguardo spazia da una parta all'altra della radura.

DSCN1129.jpg

Grazie Feniglia per tutto ciò che mi regali ogni volta che vengo a farti visita; grazie.
 
Alto Basso