Nautica In canoa negli Adirondacks

Scusate, dove metto un viaggetto in Canoa negli Adirondacks dove girava Nessmuk, va qui' nelle escursioni, in nautica, campeggio o nel bushcraft?

Vorrei postarne uno appena fatto, ma ho tanta paura di sbagliare.


20140812adirondackcanoeorignef5_zps1bed9aad.jpg
 

Allegati

  • 20140812adirondackcanoeorignef5_zps1bed9aad.jpg
    20140812adirondackcanoeorignef5_zps1bed9aad.jpg
    114,3 KB · Visite: 224
Ultima modifica:

Allegati

  • 20140812adirondackcanoeorignef1_zps07e630be.jpg
    20140812adirondackcanoeorignef1_zps07e630be.jpg
    20 KB · Visite: 229
  • 20140812adirondackcanoeorignef2_zps059da209.jpg
    20140812adirondackcanoeorignef2_zps059da209.jpg
    24 KB · Visite: 210
  • 20140812adirondackcanoeorignef40_zps749e5957.jpg
    20140812adirondackcanoeorignef40_zps749e5957.jpg
    142,1 KB · Visite: 208
  • 20140812adirondackcanoeorignef20_zps0726b907.jpg
    20140812adirondackcanoeorignef20_zps0726b907.jpg
    174 KB · Visite: 219
  • 20140812adirondackcanoeorignef48_zps417d230a.jpg
    20140812adirondackcanoeorignef48_zps417d230a.jpg
    153,3 KB · Visite: 191
Peccato che la cartina che e' all'inizio del tuo post mi manda in palla firefox.... avrei guardato molto volentieri
 
:)

ciao Marco, buon ferragosto :D,
che bel giretto e che posti, anche l'isolotto privato per la notte :D

bellissime le foto del tramonto e dell'alba :D :D :D e che muscoletti che ha tua moglie!! eheheheh :biggrin:
 
S

Sconosciuto

Guest
Ciao Crafter

Bellissimo posto e stupenda vacanza . da invidiare . complimenti .
Sono incuriosito una domanda: che temperatura c'è in luogo cosi? che differenza c'è di tra il giorno e la notte ?

Grazie .
 
Ciao Piervi e Bizia, grazie, si', La volontaria ha' dei bei muscoletti per riuscire a tirarmi dietro :) :)

Ciao Sconosciuto.

Scientificamente il clima della zona e' classificato come "Continentale umido" , vedi link,

NOAA's SciJinks :: What's the difference between weather and climate?

in pratica significa estati calde, ma non torride, ed inverni freddi, ma non polari. La media a luglio e' di 26C e quella di gennaio e' di -16C. Il tempo e' variabile.

di notte, anche in estate, puo' scendere fino a 10C. Quindi sempre da portare strati isolanti e gusci contro la pioggia.

Questo grafico, centrato sul paese di Saranac Lake, ti da' una idea delle condizioni previste per la prossima settimana.


Saranac Lake, New York (12983) Conditions & Forecast | Weather Underground
 
Bellissimo tread, Marco.
Interessanti il video delle guerre irochesi.
Sai sono un appassionato della storia degli indiani delle foreste.
Invidiabili i video dei bushcrafters americani.
Bello vedere l' amicizia e la passione che li accomuna.
Provo un po' d' invidia..... Lo ammetto! :)
Intanto mi studio gli itinerari. ;)
Grazie per tutte le informazioni, le bellissime foto (sei molto bravo) e l' aiuto che prontamente ci dai.
Thanks mate!
:D
 
A

Andreatv

Guest
Canoa in alluminio!!:biggrin: Spettacolo!
Sempre interessanti i tuoi giri, tra l'altro da quello che vedo anche su canali youtube di gente americana le escursioni di più giorni in canoa/kayak vanno molto forte li, sbaglio? ;)

take care :)
 
Ciao francesco77 e AndreaTV, grazie.

Andrea, come dici tu' , il multi-day canoe trip e' un rito. Il bello e' che lo si puo' fare se sei una famigliola in vacanza come dei tostissimi voyageurs, ci sono laghi e possibilita' di campeggiare sui laghi ed i fiumi per tutti i tipi di persone.

La canoa in alluminio e' la piu' "scassona", quella che si trova nei vari camps, dove i bambini comnciano a prendere confidenza con l'acqua, nei parchi, in affitto ed altri posti. Fu' introdotta dalla Grumman corporation nel 1944, piu' leggera e resistente del materiale usato fino allora: il legno.

La canoa, in certi posti del Nord America e' come la bicicletta: Se tu non ce la hai, trovi sempre un amico, uno zio o qualcuno che ce ne ha una in garage o in giardino da prestarti.

Poi si trova in affitto anche molto facilmente. Nei grandi specchi d'acqua ed in mare il kayak e' preferito, nelle acque interne il sistema classico e' quello del portage: Navigare e poi, tra i laghi o nei passaggi difficili, portarsi la canoa sulle spalle. Alcuni di questi percorsi erano le prime vie di comunicazione per tutto il continente.

C'e' molto da leggere sul tema, ecco aui' alcuni spunti:

Canadian canoe routes - Wikipedia, the free encyclopedia

4 Best Canoe Trips | The Art of Manliness
 
Affascinante è non rendere merito all'atmosfera che hai trasmesso.
Il post mi è piaciuto, in particolare ho notato una punta di ironia, ma solo lieve, sui coltelli, eh eh.
Saluti
 
Grazie Alex, Cross, Echo, Mavis. E' sempre un piacere condividere, si fa' quello che si puo' in mancanza dei bellissimi paesaggi Italiani di montagna che ho conosciuto da ragazzo.

@ Gaheris: Veramente? :biggrin:
 
Alto Basso