In cerca di altimetro

Ciao, è da un paio di anni che il mo vecchio altimetro( non mi ricordo la marca) digitale si è rotto, e sarei intenzionato a sotituirlo con uno nuovo. Vi dico subito che non faccio escursioni ogni fine settimana per cui non volgio neanche spendere troppo. Il punto è che non so se puntare su un altimetro barometrico analogico, digitale o su un orologio multifunioni. Come cifra direi sui 180-200 euro, ma meno spendo meglio è. L'importante è che sia uno strumento essenziale e ben funzionante. Grazie
 
Rispetto al prezzo di listino è un buon prezzo. Controlla quanto costano la spedizione e le tasse doganali, però.

Gli orologi suunto sono molto cool, ma secondo me puoi avere un ottimo altimetro-barometro digitale senza spendere più di 100 euro...
 
purtroppo quel core non lo spediscono in italia, ho provato con più rivenditori. comunque per spendere meno tu disti di stare sull'oregon scientific o su altre marche?
 
Io ho questo: Altimetro portatile con Bussola digitale (RA123) :Altimetri: Outdoor: Oregon Scientific

Lo uso da ormai 2 anni e funziona molto bene. L'ho scelto perché in montagna non sopporto di avere orologi da polso, mentre questo si attacca a un'asola dello zaino, della giacca o dei pantaloni.

Come vedi costa un terzo del tuo budget...

La penso come te sugli orologi, ed ho adocchiato questo un sacco di tempo fa, ma alla fine non l'ho mai comprato!! me lo consiglieresti??

(il tuo compito ora è convincermi a comprarlo)
 
@MeX: io mi ci trovo benissimo. Se proprio voglio trovarci un difetto, è quello di subire un po' di graffi quando sono in parete... ma da quando l'ho capito, durante l'arrampicata lo lascio in tasca o nello zaino. Tanto durante la via l'altimetro lo usi poco (conti più che altro i tiri) e comunque solo quando sei in sosta. Per l'escursionismo, a meno di 70 euro, secondo me è eccellente. Ah, un'altra cosa: ho sostituito al moschettone originale un moschettoncino un po' più robusto e un'asola di cordino home-made.

@Watson: vd. qui sopra. In alternativa, se ti serve SOLO l'altimetro, potresti anche comprare un modello analogico, a lancetta. Io l'ho avuto per anni e anni e faceva benissimo il suo mestiere. Se ne trovano a meno di 50 euro e non hanno il problema delle batterie che si scaricano! (e secondo me sono pure belli... guarda questo, a es: http://www.miotti.it/index.php/item/sku/18193.html).
 
@MeX: io mi ci trovo benissimo. Se proprio voglio trovarci un difetto, è quello di subire un po' di graffi quando sono in parete... ma da quando l'ho capito, durante l'arrampicata lo lascio in tasca o nello zaino. Tanto durante la via l'altimetro lo usi poco (conti più che altro i tiri) e comunque solo quando sei in sosta. Per l'escursionismo, a meno di 70 euro, secondo me è eccellente. Ah, un'altra cosa: ho sostituito al moschettone originale un moschettoncino un po' più robusto e un'asola di cordino home-made.
.


Bene! sto per spendere dei soldi :D
 
ciao, quel suunto core mi intriga parecchio, solo che gli unici rivenditori che spediscono in italia sono dexclusiv e melton, li conoscete? sono affidabili? dovrebebro avere entrambi un feddback superiore al 90%
 
ciao, quel suunto core mi intriga parecchio, solo che gli unici rivenditori che spediscono in italia sono dexclusiv e melton, li conoscete? sono affidabili? dovrebebro avere entrambi un feddback superiore al 90%

ma spediscono dagli USA???

perchè se sì, allora sappi che poi quando te lo consgna il psotino, dovrai pagare: spese dogana + altri mini balzelli + iva 21%.
diciamo circa un 30% in più sul totale (costo prodotto + costo spedizione)
 
Ciao, è da un paio di anni che il mo vecchio altimetro( non mi ricordo la marca) digitale si è rotto, e sarei intenzionato a sotituirlo con uno nuovo. Vi dico subito che non faccio escursioni ogni fine settimana per cui non volgio neanche spendere troppo. Il punto è che non so se puntare su un altimetro barometrico analogico, digitale o su un orologio multifunioni. Come cifra direi sui 180-200 euro, ma meno spendo meglio è. L'importante è che sia uno strumento essenziale e ben funzionante. Grazie


Ciao io utilizzo questo e mi trovo benissimo...l'ho acquistato qui' http://www.otticasanmarco.it/
 

Allegati

  • 42542_IMG_PRZ.jpg
    42542_IMG_PRZ.jpg
    21,1 KB · Visite: 1.064
Alto Basso