Informazione In fiamme la riserva di Monte Catillo

Purtroppo è toccata anche al Lazio, sapere che la riserva di Monte Catillo è in fiamme mi fa sentire come se stesse andando a fuoco il giardino di casa.

A quanto pare non ci meritiamo tanta bellezza, fa rabbia che quasi mai si riesca a metter le mani sui criminali incendiari, ma ancora più rabbia che i pochi acciuffati se la cavino con poco per un delitto che andrebbe punito con il "fine pena: MAI", e non sto qui ad invocare la pena di morte solo per non diventare patetico, non perché rispetti la loro vita.

https://www.quotidiano.net/roma/tivoli-incendio-monte-catillo-1.6692874
 
Sono triste e incazzato da giorni per gli incendi in Sardegna e Calabria, questa ulteriore botta non ci voleva.
Solo schifo e sdegno per l'essere umano che mi auguro sia spazzato via al più presto da questo pianeta.

P.S. Con la riforma Cartabria tutti improcedibili se anche riuscissero a prendere questi cancri umani.
 
Da casa mia vedevo il vasto incendio in zona Farà Sabina, una specie di cicatrice di fuoco estremamente lunga. Il fumo nero. Un senso di dolore e incredulità. E tanta rabbia.
 

Allegati

  • 2356718E-65B7-43BC-BFC0-29DDFB0B34E1.jpeg
    2356718E-65B7-43BC-BFC0-29DDFB0B34E1.jpeg
    106,2 KB · Visite: 124
Anche qui in Sicilia non è rimasto niente.
Il bosco che frequento solitamente è buona parte andato a rogo.
Molto lenta e disorganizata, almeno in Sicilia, la gestione delle squadre antincendio. Pochi Canader e zone molto difficili da potervi accedere a piedi.
Il 2021 è stato davvero devastante sotto questo (e per altre cose) aspetto.
 
premessa, neppure so dove sia il lazio (veramente, al massimo sono stato in una gita scolastica a vedere non so cosa di etrusco appena sotto il confine con la toscana), figurarsi dove o cosa sia campo catillo. cosi' l'ho cercato su google immagini... e (autocensura per veneticita' brutale) ma veramente qualche cretidiota ha dato fuoco ad un posto simile??? ma (autocensura) chi e' il mandante di una (autocensura) simile???

pare un posto stupendo, le foto mostrano un paesaggio bellissimo, e questi lo hanno incenerito per sport????
 
Ma se invece di rompere la balle a noi in escursione se facciamo un focherello per cucerci due spiedini, facessero dei controllo capillari con droni, non sarebbe meglio?

Oltre ad avere un efficiente parco mezzi antincendio, ovviamente.
 
premessa, neppure so dove sia il lazio (veramente, al massimo sono stato in una gita scolastica a vedere non so cosa di etrusco appena sotto il confine con la toscana), figurarsi dove o cosa sia campo catillo. cosi' l'ho cercato su google immagini... e (autocensura per veneticita' brutale) ma veramente qualche cretidiota ha dato fuoco ad un posto simile??? ma (autocensura) chi e' il mandante di una (autocensura) simile???

pare un posto stupendo, le foto mostrano un paesaggio bellissimo, e questi lo hanno incenerito per sport????
Se guardi con la funzione;"Cerca" trovi molti post che abbiamo messo noi di zona. E' una perdita indescrivibile.
 
In Siberia è in corso il più grande incendio della storia con un fronte di 2000 km. Lo ripeto: duemila.
La taiga siberiana praticamente è stata annientata in due anni, andiamo spediti verso il baratro nella generale indifferenza. La rivoluzione industriale sta provocando il crollo del sistema planetario.
 
In Siberia è in corso il più grande incendio della storia con un fronte di 2000 km. Lo ripeto: duemila.
La taiga siberiana praticamente è stata annientata in due anni, andiamo spediti verso il baratro nella generale indifferenza. La rivoluzione industriale sta provocando il crollo del sistema planetario.

piu' che la rivoluzione industriale direi l'ultracapitalismo. paradossalmente la rivoluzione industriale ha ridotto di molto gli sprechi a livello tecnologico... almeno potenzialmente
--- ---

Siamo il cancro di questo pianeta, e qualcuno.o più di altri, speriamo in una a questo punto rapida estinzione del genere umano.

no! ocio, qua stiamo estremizzando
 
piu' che la rivoluzione industriale direi l'ultracapitalismo. paradossalmente la rivoluzione industriale ha ridotto di molto gli sprechi a livello tecnologico... almeno potenzialmente
--- ---



no! ocio, qua stiamo estremizzando

Giusta precisazione, anche se l'ultracapitalismo si fonda interamente sulla rivoluzione industriale. Da lì si è rotto l'equilibrio.
--- ---

Siamo il cancro di questo pianeta, e qualcuno.o più di altri, speriamo in una a questo punto rapida estinzione del genere umano.

Concordo e d'altronde ci comportiamo esattamente come un cancro che diffonde le sue metastasi e mangia gli organi vitali fino alla morte dell'organismo.
Specie invasiva ed infestante senza predatori naturali che preleva risorse all'infinito senza restituire nulla al ciclo della vita (nemmeno i cadaveri vengono immessi nella catena alimentare), specie che sottrae spazio alle altre ad una velocità mai vista e capace di alterare il clima.
Io tifo estinzione.
 
Ultima modifica:
Il covid ha un tasso di mortalità totalmente irrilevante sulla popolazione mondiale.
Io punto tutto sulla desertificazione diffusa e sull'esaurimento delle risorse. Pianeta inabitabile per lo stupido scimmione smartphone-dotato e che, grazie alla resilienza di piccoli roditori, rettili e insetti tornerà a splendere.
 
Gli darei il tentato omicidio o tentata strage e li metterei in prima linea a spegnere gli incendi. Di recente ho parlato con una coppia volontaria alla protezione civile che mi fa: noi non fumiamo neanche e mentre loro sono tornati a dormire noi rischiamo la pelle e ci respiriamo lo schifo.
 
Poi qualcuno è stato da questa parte? Adesso sarà camminabile?:eek:
Ero interessata di fare un giro e ho trovato questa notizia ora..
 
Alto Basso